Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    28/10/2011    4 recensioni
-Stefan ha bisogno di ritrovare il suo lato umano e per farlo ha bisogno di Elena e...ha bisogno anche di te.-
Missing Moment 3x07
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Lexi
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Caroline è sul punto di sferrare un forte calcio sul fianco del fantasma di uno dei vampiri bloccati nella cripta.

Ma non ne ha il tempo. Quest'ultimo scompare in un battito di ciglia.

Caroline sbatte le palpebre mentre il viso riacquista l'aspetto umano.

Bonnie ci è riuscita,pensa sollevata,niente più fantasmi a Mystic Falls.

Sorride pienamente soddisfatta di sé e di come ha conciato per le feste quei ceffi che avrebbero,sicuramente,cenato con la madre del suo fidanzato,la signora Lockwood.

Caroline è sul punto di andare a controllare che Carol stia bene,ma un fruscio sinistro la ferma dal suo intento. I suoi sensi captano una presenza dietro di lei.

Trattiene il respiro e si prepara ad attaccare di nuovo. Sa che ormai può affrontare ogni cosa e non deve temere nulla.

Sta quasi per ringhiare contro l'essere misterioso che ha deciso di sfidarla ma, non appena si volta dalla sua parte,resta imbambolata e incapace di muoversi.

La bocca spalancata per la sorpresa,i canini allungati in bella vista.

Una ragazza forse della sua età poco più grande,le sta davanti con le braccia incrociate e le labbra incurvate in quello che sembra essere un sorriso amichevole,perfettamente a suo agio.

-Ciao,biondina.-

Caroline non ha bisogno di ragionare troppo o di cercare in lei qualcosa che la identifichi come umana,vampiro o fantasma.

Capisce immediatamente chi è,nonostante non l'abbia mai conosciuta.

Ritira le zanne e si morde il labbro inferiore,incerta su cosa fare.

-Le...Lexi?-

La ragazza le sorride ancora,annuendo col capo.

-E tu devi essere Caroline. Finalmente ho il piacere di incontrarti.-

Caroline deglutisce.

Il fantasma della migliore amica di Stefan le sta rivolgendo la parola. E non sa se sia un bene o un male.

-Stefan...mi ha parlato di te. Lui...provava un grande affetto per te.-

Lexi scrolla le spalle,come a farle capire che ne è già consapevole e non serve che qualcuno lo dica.

-Si..e io ne provo molto per lui. È per questo che sono qui...devo completare la mia faccenda in sospeso.-

Caroline la fissa curiosa e anche un tantino preoccupata.

Si era sempre chiesta come sarebbe stato conoscere Lexi da quando Stefan le aveva detto che si somigliavano molto.

Peccato non ci sia il tempo sufficiente per scoprire in cosa sono simili.

Se l'incantesimo di Bonnie ha funzionato,Lexi presto sparirà.

-Che intendi?-

-Purtroppo sto passare nell'altro lato e...non ho avuto abbastanza tempo per salvare Stefan.-

Per Caroline è come una doccia fredda. Sperava che Lexi riuscisse a portare indietro l'umanità di Stefan. Lui,infondo,è comunque uno dei suoi migliori amici. E le manca il suo sguardo del martedi.

-Ma non significa che non possa essere salvato.- Continua Lexi.

-E come? Se non ci sei riuscita tu che sei la sua migliore amica da sempre...-

-Può riuscirci la sua nuova migliore amica.-Conclude lei.

Caroline scoppia a ridere. È sicura che Lexi stia scherzando.

Ma,quando si accorge che lei non accenna ad una risata,si ricompone.

Lexi sta parlando sul serio.

-Mi prendi in giro? Lui è...è stato lui ad aiutare me...io non potrei mai fare lo stesso.-

Non sono cosi forte,pensa.

-Si che puoi. Ascolta non c'è molto tempo...-Lexi senza preavviso le prende entrambe le mani e incatena il suo sguardo al suo.-Stefan ha bisogno di ritrovare il suo lato umano e per farlo ha bisogno di Elena e...ha bisogno anche di te.-

-Di me?-

-Tu sei sua amica e ora spetta a te salvarlo,come io ho fatto in passato. Salvalo,glielo devi.-

Lexi scioglie le loro dita e indietreggia.

Caroline non sa cosa pensare riguardo alla conversazione.

Lexi le ha davvero chiesto di aiutare Stefan?

-Io non sono capace. Non sono te.-

Lexi torna a sorridere.

-Mi somigli più di quanto tu creda,Caroline. Stefan l'ha capito,adesso devi dimostrarglielo.-

La sua voce inizia pian piano ad abbassarsi,fino a diventare un bisbiglio.

Se Caroline non fosse una vampira,non riuscirebbe ad ascoltare le ultime parole di Lexi.

-Aspetta!-Grida quando vede il suo corpo riflettere ciò che le sta dietro. Il suo tempo è scaduto.

Nota,però,che Lexi non è preoccupata. Al contrario,la sua espressione è serena. Felice di aver portato a termine il suo compito e di poter trovare la pace. Libera.

-Cosa devo fare? Come...come posso salvarlo?-Le domanda Caroline.

Lexi la osserva un ultima volta e continua a sorriderle.

-Ricordagli cosa significa avere un amica.-Le dice per poi passare veramente oltre.

Nello sguardo di ghiaccio di Caroline,brilla il fuoco degli occhi di Lexi.




  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: mileybest