Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valley    01/07/2006    3 recensioni
Scrimgeour fa visita al Primo Ministro Inglese per discutere di delicate questioni di sicurezza nazionale.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Sì, mi ricordo di voi

I DUE MINISTRI

 

 

Disclaimer: I personaggi appartengono a JKR. Toni Blair appartiene probabilmente al popolo Inglese. O forse a Bush.

No offense intended.

 

***

 

- Sì, mi ricordo di voi. Allora se ho capito bene è per state ammettendo la vostra colpa per i recenti attentati?

- No, gli attentati sono affari vostri. Noi siamo responsabili concretamente solo per quel unico ponte.

- Siete un organizzazione terroristica?

- No! Come vi viene in mente?

- Ma come? Arrivate qui, nel cuore della notte, e dichiarate che siete responsabili per il ponte saltato in aria nel centro di Londra! Cioè vi assumete ufficialmente la responsabilità?

- Non posso non farlo. Sono un ministro.

- E di che nazione, perdonatemi?

- Dovreste essere al corrente. Io sono il Ministro della Magia Inglese.

- Ho detto che mi ricordo do voi. Ma non mi pare che negli accordi fosse previsto che voi faceste esplodere i nostri ponti.

- Io non ho fatto esplodere niente. E poi voi ricordate Caramell e non me.

- Scusatemi, ma quando incontro un signore con un completo verde smeraldo, che per giunta si presenta come Ministro della Magia e non domatore al circo… Come vedo, anche voi ne indossate uno.

- Questo non è pertinente ai fatti.

- Mah, io non direi…

- Il mio abbigliamento è un tentativo di conformarmi alle vostre abitudini per evitarvi un ulteriore shock. Di solito portiamo mantelli neri.

- Non vi preoccupate. Lo avevo capito subito che siete semplicemente una setta pseudo-religiosa.

- Non siamo una setta! Siamo cristiani!

- Purtroppo non sono autorizzato a trattare tematiche religiose senza prima consultare la normativa in merito…

- Siamo. Una. Comunità. Magica. Non siamo una setta.

- Ho capito. Allora, cosa stavate dicendo a proposito del ponte?

- Il ponte, ecco. Lo abbiamo fatto saltare. Ringraziate che era notte. Offriamo il nostro aiuto per ricostruirlo.

- Grazie. Contiamo di riuscirci da soli. Sarà più sicuro. Se no quando i vostri maghi muoiono il ponte crolla di nuovo.

- Ma che sciocchezze dite?

- Come sciocchezze? Credete che da bambino non abbia letto le favole? Quando un mago muore, tutta la sua magia scompare. Non è così?

- Ovviamente no.

- Ma ci stiamo allontanando dal discorso. E gli attentati in metropolitana, anche quello è lavoro vostro?

- No.

- Siete sicuro?

- Assolutamente.

- E io invece no. E sinceramente, mi sta venendo una forte tentazione di sciogliere i nostri accordi e impedire un’ulteriore diffusione della vostra setta.

- Cosa?

- E conto anche di liquidare quelle rovine fatiscenti, che vi avevamo assegnato nei pressi di Edimburgo.

- Ma non potete!..

- Eccome se possiamo. Ci possiamo costruire un centro commerciale. O una base militare.

- Ma la nostra scuola ha più di mille anni! Solo dei barbari possono pensare di distruggere un monumento alla cultura per convertirlo al baratto!

- E noi saremo i barbari? Non siamo mica noi che ignoriamo l’elettricità e chiamiamo ogni forma di transazione economica baratto!

- Stavamo parlando del ponte. Sapete bene che stiamo facendo fronte ad una guerra civile! E l’incidente del ponte è il risultato di scontri militari! Vi prego di avere pazienza. Avete sentito anche voi parlare di Voldemort!

- Certo! E se voi non aveste sottratto il bambino da un orfanotrofio pubblico per educarlo in base ai discutibili principi della vostra setta , probabilmente egli sarebbe cresciuto come un onesto cittadino! E ora dopo aver formato un perfetto terrorista, voi venite da me a chiedere di aver pazienza, fino a quando non sarete in grado di risolvere il problema con le vostre forze? Avete idea di quanto è grande la popolazione del Regno Unito? E voi quanti siete? Tre mila persone?

- Quattro mila…

- E io, per quattromila persone devo tollerare questi disordini? Se volete vivere nel nostro paese, vivete come tutti gli altri!

- Ma noi siamo cittadini come tutti gli altri…

- No che non siete come tutti gli altri! Che percentuale della vostra setta ha votato per me alle scorse elezioni?

- Cosa? Ma noi non…

- Esatto! E voi vi chiamereste cittadini?

- Vi state sbagliando. Noi auspichiamo una convivenza pacifica tra le nostre due comunità.

- Davvero? Noi facciamo forse esplodere i vostri ponti? E vedete come vi siete acceso quando ho ipotizzato di dover rimuovere quella vostra discarica!

- Non è una discarica!

- Ci sono stato. L’ho vista. So riconoscere una discarica quando la vedo.

- Voi infatti non dovete vederci nient’altro!

- E non ci vedo nient’altro. Mi mostrate una discarica e affermate che non potrei vederci altro, poi mi volete convincere che in realtà è un prezioso esempio di architettura medievale e tempio della cultura. Ammette che c’è qualcosa che non quadra. Una comunità di appena quattromila persone che da un giorno all’altro pretende di dettare legge nel paese! Ma se non trattiamo neanche con i separatisti irlandesi, che sono molti di più, perché dovremmo trattare con voi?

- Forse perché noi non siamo terroristi!

- Eppure ci fate esplodere i ponti proprio come loro.

- Vi ripeto. Abbiamo serie difficoltà di ordine pubblico.

- Prima avete affermato che siete in presenza di una guerra civile. Poi affermate di essere comuni sudditi di Sua Maestà. Vi prego, chiarite prima i dubbi sulla vostra cittadinanza!

- Ma con voi non si più discutere civilmente. Avete una mentalità talmente ristretta…

- Ecco risolvete allora prima le vostre difficoltà militari e non impicciatevi nei progetti urbanistici che non vi riguardano! E che guerra mai potete avere? Avete due vicoli a Londra! Con la vostra tecnologia possiamo temere al massimo qualche rissa! E non vi preoccupate, al prossimo accenno di disordini farò intervenire le forze d’ordine pubblico in tenuta antisommossa! Poi vedremo!

- Ho capito. Però non dite che non vi avevo avvertito. Buona notte Signor Ministro.

- Sì! E io avverto voi! Un solo altro accenno ad altri attentati, e la distruggo la vostra setta! E comincio proprio da quella discarica! Me lo sento, tutta la vostra sciapità viene da lì! Buona notte!!

 

 

Fine

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valley