Anime & Manga > Hana Yori Dango
Segui la storia  |       
Autore: Alyssa85    02/07/2006    6 recensioni
Cosa succederà alla fine della storia tra Tsukushi e Tsukasa? E a qualche anno di distanza? Io ho provato a pensarci...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tsukasa Domyoji, Tsukushi Makino
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino dopo, a giorno fatto, Tsukushi si svegliò e, voltando il viso per vedere se Domiyoji era ancora lì, a riprova che q

Il mattino dopo, a giorno fatto, Tsukushi si svegliò e, voltando il viso per vedere se Domiyoji era ancora lì, a riprova che quello che era successo quella notte era accaduto davvero e non era solo frutto della sua fantasia, vide il volto del ragazzo a pochi centimetri dal proprio, intento a fissarla.

Arrossì violentemente. – P…perché mi guardi così? Non lo sai che è maleducazione fissare le persone in quel modo?-

- Sai che dovresti russare un po’ di meno, mentre dormi?- rispose lui, e si distese per tornare a dormire.

“Brutta cretina. Non ho chiuso occhio perché volevo guardarti mentre dormivi. Eri anche carina, sembravi quasi indifesa, con il respiro regolare e ogni tanto che pronunciavi il mio nom… Ma che diavolo?!” – Cosa cavolo stai facendo?!- esclamò lui, voltandosi. Ma fu la mossa sbagliata. Venne colpito nuovamente dal cuscino, ma questa volta in pieno viso.

- Così impari a dire che russo, brutto cafone che non sei altro!!- gli rispose lei e rincarando la dose di cuscinate.

- Ah si, eh? Non è colpa mia se russi come un camionista! E poi, vuoi sapere un’altra cosa? In questi tre anni non sei diventata donna nemmeno un po’!!- la provocò lui, rispondendo alla ragazza lanciandole il suo cuscino in faccia.

- Sei….un….maleducatoooo!!- e altra cuscinata.

“Certo che siamo proprio stupidi! Due persone che si risvegliano nello stesso letto dopo aver fatto l’amore per la prima volta non dovrebbero scambiarsi tenere parole d’amore? E invece, guardateci; stiamo facendo a cuscinate come due bambini. Ma non posso arrabbiarmi con lui, non è mai stato capace di offendermi e non ne è in grado nemmeno ora. Soprattutto, non dopo che, dopo aver fatto l’amore, mi ha detto ancora una volta quanto mi ama…”

- Comunque, non credere che per quello che è successo stanotte ti possa prendere la libertà di non superare l’esame!- disse Domiyoji in un momento di tranquillità.

- Stai forse dubitando di me?!-

- No, è solo che non vorrei che dopo quanto è successo, tu creda di avere la strada spian…- Ma non fece in tempo a finire la frase. Tsukishi lo baciò all’improvviso e con foga, divertita e felice.

“No, caro il mio Domiyoji. Non ho intenzione di farmi bocciare all’esame…”

- Ho fatto un patto, ricordi?-

E come avrebbe potuto lui, il grande Domiyoji, dimenticarsi di una cosa simile?
Come potrebbe mai dimenticare l’emozione di quando, tre anni prima, ponendole una scatola in velluto blu come la notte, lui le aveva chiesto di sposarla?

E quando sul suo volto era comparso il rossore dell’imbarazzo al pensiero di accettare la sua proposta?

Il ragazzo ricordò le proprie parole…

- Ricordati che sono in grado di seguirti fino all’inferno! E… a tal proposito…- le aveva detto, tirando fuori dalla tasca la scatolina che conteneva un favoloso anello in oro bianco con incastonato un piccolo diamante a forma di cuore.

Tsukushi era diventata paonazza alla vista di un gioiello simile, pensando che come al solito Domiyoji non aveva perso l’occasione per dimostrare la propria ricchezza. Ma anche, come al solito, aveva dimostrato il suo buon gusto in fatto di gioielli…

Lei era stata quasi tentata di accettare immediatamente, avendo  intuito che quella sarebbe stata l’unica mossa per poter vivere il loro amore in pace. Ma la sua determinazione aveva preso il sopravvento: - Mi, dispiace, ma non posso accettare. Non ancora.-

- Non… ancora?-

- Ci siamo appena diplomati. Tu forse avrai la strada spianata nel mondo degli affari grazie al tuo nome, ma io voglio farmi una mia carriera-

- Ma…-

- Zitto, fammi finire! Mi iscriverò all’università e frequenterò il corso di giurisprudenza. Se, alla fine dei tre anni, sarò riuscita a laurearmi in tempo… allora…-

- Mi sposerai?!- aveva chiesto lui in tono speranzoso.

-…si…-

 

Lunedì mattina.

Ore 11.30.

Una commissione di professori sedeva di fronte ad una ancora incredula Tsukushi.

La raagzza aveva esposto alla perfezione la sua tesi, tutte le sue idee in proposito e sembrava che l’argomento avesse interessato davvero tutti i professori!

Non poteva essere più felice mentre il relatore le stringeva la mano e si complimentava vivamente con lei.

- Dobbiamo ammette, signorina Makino, che nonostante i nostri dubbi riguardo alla sua ammissione a questa università, lei ha fatto un lavoro eccellente! Credo che ora possa definirsi “dottoressa”.

 

Finalmente era fuori. Tutti intorno a lei festeggiavano. Sua mamma piangeva calde lacrime sulla spalla del padre e… , non proprio tutti la stavano festeggiando…Susumu stava facendo gli occhi dolci a quella lontana cugina che era venuta fino a Tokyo per vedere Tsukushi laurearsi, e probabilmente della laurea della sorella gli importava ben poco…

Purtroppo, i suoi amici Hanazawa, Nishikado e Akira non erano potuti partecipare a causa dei loro impegni di lavoro, ma in compenso le avevano mandato tre enormi mazzi di fiori con allegati gioielli in oro bianco. “ Sono proprio amici di Tsukasa!”

Ma Tsukushi non poteva certo lamentarsi, anche perché ora aveva ben altro in testa.

Aveva solo un impegno da svolgere.

Quello stupido di Domiyoji non aveva voluto assistere alla sua tesi di laurea. Poco importava.

Lei doveva correre da lui e mostrargli, finalmente, che effetto faceva quel fantastico diamante al proprio anulare destro…

Ma la ragazza non aveva ancora notato una piccola, piccolissima incisione nella fascia interna dell’anello. Solo una scritta, ma che racchiudeva in sé gli ultimi sei anni della loro movimentata vita insieme: “Forever”…

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hana Yori Dango / Vai alla pagina dell'autore: Alyssa85