Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Dreaming_Archer    31/10/2011    1 recensioni
Le antiche leggende narrano che fin dall’inizio dei tempi, il mondo era governato da due entità: lo Splendente, il creatore; e l’Oscuro, il devastatore. Un tempo, il Regno era governato da re Mohran, un re né migliore né peggiore di altri, ma che aveva un oscuro e profondo desiderio: l’onnipotenza.
La magia entrò a far parte del mondo degli umani, ma fu usata per il male.
Da questo punto nasce la storia di Kay, un cavaliere obbligato a tradire la propria patria per salvare la sua famiglia. Ma ha la magia dalla sua parte, e cercherà di usarla nel modo migliore.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Oscura Parvenza - prologo - il potere che conduce al male

L’Oscura Parvenza

-Capitolo 8-

Lunga vita alla principessa

Dopo aver subìto il furto del Pugnale di Mohran, il palazzo di re Savron era molto più controllato, ed era praticamente impossibile entrare nelle stanze private con un’arma, anche per i Guerrieri scelti. Dopo il tradimento di Kay tutto era cambiato: il sovrano, che era abbastanza anziano, viveva praticamente rinchiuso nei suoi stessi alloggi, e aveva poche notizie dei suoi due figli; entrambi in guerra sul confine.

Infatti, proprio in quei giorni, sembrava essere scoppiata un’epidemia tra le fila del Regno: un’ombra scura e letale che si muoveva di notte, strisciando tra il campo dei soldati. Quando raggiungeva la sua preda, non c’era più niente da fare, perché anche se veniva scoperta, era impossibile fermarla. E le sue prede, erano state proprio i due principi, morti nelle stesse misteriose circostanze.

Era stato mandato un messaggero a palazzo, per portare la notizia, ma soprattutto per trovare un altro erede.

L’Oscura non lo sapeva, ma molti anni prima, la regina aveva dato alla luce un terzo figlio: la principessa Amaranth. Per farla stare al sicuro, e dato che era una femmina, la bambina era stata portata via dal palazzo; e si era stabilita con una nuova famiglia nella Città Estrema, perché a quel tempo era ancora un territorio del Regno, ed era abbastanza lontana dal palazzo.

Dopo, la situazione si era fatta disastrosa: tutti i due principi erano andati sul campo di battaglia, e della giovane principessa si erano perse le tracce. L’ultima lettera della famiglia adottiva al re diceva che erano stati costretti a trasferirsi a Fhar, una città sul Grande Affluente, perché il padre era morto, e la madre e la ragazza ora lavoravano in una locanda.

-Una principessa del Regno a fare la cameriera! Ma è uno scherzo?!- Si era infervorato re Savron, con gli occhi viola che brillavano. Era una caratteristica della famiglia reale: anche i due principi avevano gli occhi di un viola profondo. Le altre lettere che aveva scritto non avevano ricevuto risposta, ed era tremendamente preoccupato per la figlia. Aveva un medaglione che la identificava, ma era molto lontana, e in un paese in guerra. Ormai aveva sedici anni, ed era giusto che tornasse a palazzo.

Il re era seduto nel suo studio privato, a pensare un modo per ritrovare Amaranth, quando sentì che le guardie, al cancello principale, facevano entrare un messaggero. Si sporse a guadare dalla finestra verso il cortile interno, e notò che il messaggero portava il sigillo reale: un’aquila e due spade incrociate sullo sfondo. “Finalmente qualche notizia dai miei figli!” Si disse, e si voltò verso l’interno della stanza.

Rimase bloccato sul posto, spaventato. Nella stanza troneggiava un estraneo: una figura scura e minacciosa come la personificazione della morte. Era completamente coperto da un mantello nero, da cui spuntava solo la punta lucente di una spada.

 Il re sentì il sangue ghiacciarsi nelle vene, il cuore salirgli in gola e battere impazzito. Avrebbe voluto urlare alle guardie di entrare, me era bloccato, come per uno strano incantesimo, e per quanto si sforzasse, non riusciva a spiccare parola. Il re non aveva bisogno di chiedere chi fosse. C’era un Assassino davanti a lui, e lo minacciava puntandogli la lunga spada lucente alla gola.

Il sovrano ritrovò la parola, per rispondere alla domanda che l’Assassino gli aveva appena posto. –Sai della morte dei tuoi figli?- Chiedeva, con una certa ironia nella voce.

Gli occhi viola del re si velarono di tristezza. Sapeva per certo, per uno strano motivo, che era vero. Allora il suo pensiero volò subito ad Amaranth, di cui avevano ancora più bisogno.

L’Assassino scoppiò a ridere. Una risata che ghiacciava il sangue nelle vene. –Credevi veramente che non lo avrei scoperto?- Parlava chiaramente della principessa.

Il re, bloccato dall’arma con le spalle al muro, non riuscì a nascondere la paura. Era ad un passo dal terrore puro.

-Non dovevi pensare, allora.- Continuò l’altro con sarcasmo. –Dimmi dov’è. Dimmi dov’è Amaranth.- Intimò, e sulla punta della spada si creò una piccola goccia di sangue.

Il re scosse la testa, con gli occhi spalancati dalla paura. –Non lo so … Non lo so …- Disse, ma nella sua mente, anche se cercava di controllarsi, si formava un pensiero. “Fhar …”

L’Assassino non perse altro tempo, perché sentiva i passi dei soldati che accompagnavano il messaggero aldilà della porta. –Vai a raggiungere i tuoi figli.- Sibilò, poi con un solo colpo, trafisse il re, passandolo da parte a parte.

-Lunga vita alla principessa …- Mormorò il sovrano accasciato a terra, prima di spirare.

-Questo è da vedere …- Rispose l’Assassino con rabbia. Rimise la spada nel fodero, poi prese un lembo del mantello, e con un gesto veloce, scomparve.

Pochi secondi dopo, la porta si apriva ed entravano i soldati.

 *

Il palazzo di Hira, tra i Monti Settentrionali, era gelido, e lo erano ancora di più le colonne di marmo nero della sala del trono, dove Hira stava sempre, e controllava le prigioniere.

Aileen e Kayleen erano state trascinate e legate alle fredde colonne della sala del trono, da quando Kay aveva rubato il Pugnale, ma poi non era tornato.

-A quanto pare quel buono a nulla non ha intenzione di raggiungervi …- Aveva detto l’Oscura sarcastica, alle due donne stremate, legate una di fronte all’altra, a due colonne opposte.

Le prigioniere avevano cercato di non far trasparire la paura, ma era un’impresa. Per loro fortuna la loro carceriera era stata interrotta dall’arrivo di un Assassino, un guerriero coperto da un pesante mantello scuro, e con cui si era messa a parlare fitto senza che loro sentissero nemmeno una parole.

–Non piangete.- Disse ironica, dopo che l’Assassino le ebbe riferito tutto. -… Ma il re, è morto.-

Aileen si irrigidì, ma non disse nulla. Un secondo dopo, Hira era di fronte a lei, e le sollevava il viso con due dita. –Ma a te non interessa, giusto? Vuoi sapere di quel traditore di tuo marito …- Sibilò. –Bhè, anche io.- Detto questo, sul suo palmo comparve un’oscura sfera, che sembrava racchiudere tutte le nebbie dell’Isola Universale.

Hira tornò al trono, e guardò all’interno della sfera. Finalmente Kay era all’interno delle sue Terre, e lei poteva seguite tutti i suoi movimenti. Nel Regno la divinazione era molto più faticosa, e non sempre funzionava.

Ciò che attirò la sua attenzione non fu il ragazzo che sembrava accompagnare Kay, bensì quello che stavano dicendo: “Prima partiamo, e prima potrai usare quell’arma.” Diceva il ragazzo, chiaramente riferito al Pugnale di Mohran. “Hai perfettamente ragione. Non vedo l’ora di colpirla dritta al cuore.” Rispondeva Kay.

L’Oscura interruppe subito la divinazione, scagliando la sfera a terra con rabbia. Chiamò di nuovo l’Assassino, che era rimasto impettito ad un lato del trono. -Dirigiti a Fhar con i tuoi compagni.- Ordinò. –Uccidete il Guerriero e quel ragazzino che lo accompagna. Ma portatemi il Pugnale.- Fece una pausa, vedendo che Aileen e Kayleen la guardavano terrorizzate. Lei ricambiò lo sguardo con un’espressione gelida e vagamente soddisfatta. –E trovate una ragazza con gli occhi viola e il medaglione reale. Uccidetela.-

* * *
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dreaming_Archer