Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Amy_    01/11/2011    2 recensioni
Un ragazzo sensibile e determinato, un albero di amamelide e una radura che compare solamente nelle notti di luna piena.
Siamo nel XVII secolo, in un piccolo paese sperduto nel verde che nasconde nella sua foresta la presenza di una misteriosa fanciulla.
Riuscirà Alessandro a scoprire cosa si nasconde dietro la luce della luna?
Dal 3° capitolo:
Alessandro sbuffò e si stese sull’erba.
“Suona il flauto. Sei davvero brava. Lo puoi fare, almeno questo, per me?”
La faccia della fanciulla fu immediatamente a un centimetro dalla sua.
“Solo se mi dai un bacio”.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUANDO LA LUNA NON C'E'.

Era una bellissima notte, una di quelle limpide, senza neanche una nuvola in cielo, ma solo un intenso blu: una notte ricolma della luce della luna piena. Un ragazzo stava seduto sotto un albero dai fiori gialli, un albero di amamelide, contemplava la luna e le parlava.
Molti avrebbero potuto trovare strano quel suo parlare a qualcosa di irraggiungibile, ma lui non aveva nessun altro a cui raccontare la sua giornata, di come era andato il lavoro alla fattoria e quanti prodotti aveva venduto. I suoi genitori erano morti un anno fa, a causa di una febbre molto alta, e lui era rimasto solo. Per fortuna aveva di cosa vivere: i suoi genitori si erano trasferiti in questo piccolo paesino e avevano messo su la fattoria che adesso gestiva lui. Solo quella sfera bianca e misteriosa era lì, quasi ogni notte, per fargli compagnia e ascoltare silenziosamente la sua storia, e lui amava tanto quella piccola abitudine che aveva prima di andare a dormire, che in quei tre giorni in cui la luna lasciava misteriosamente il cielo lui si sentiva più solo che mai.
Quel giorno il ragazzo aveva lavorato così tanto che si addormentò mentre raccontava alla luna del dolce agnellino che aveva fatto nascere, ma poco prima di cadere nel mondo di Morfeo intravide in lontananza una candida luce bianca. Il vento, facendo muovere delicatamente i fior color del sole, gli portò una soave voce che cantava.
Il mattino dopo quando si risvegliò si convinse di aver fatto solo un bellissimo sogno.
I giorni passavano e ogni notte la luna continuava a decrescere fino a quando non arrivarono quei tre giorni in cui non si vedeva alta nel cielo.
La terza notte il ragazzo prese una candela, la accese e uscì. Di solito non usciva mai quando non c’era la luce della luna a risplendere nella notte, ma non ce la più a stare solo in quella casa.
Si recò verso l’albero di amamelide e, mentre stava per raccogliere un piccolo ramo di fiori, sentì una voce, una soave voce che cantava che solleticò un ricordo nella sua mente: quella…quella era la voce che apparteneva alla luce che aveva sognato. Decise di seguirla.
Si addentrò nella piccola foresta vicino alla radura, fino a quando capì di essersi perso.
Tese l’orecchio, ma purtroppo non sentì più la voce, la candela stava per spegnersi e stava per rimanere nel buio più totale.
Il panico si era impossessato di lui.
I minuti passavano.
La candela si spense.
Perché aveva seguito quella voce? Stava per mettersi a correre alla cieca quando vide una luce nel bel mezzo della foresta. Iniziò a camminare svelto con la speranza di trovare qualcuno. Più la luce si faceva vicina, più gli alberi diventavano fitti. Li superò uno dietro l’altro e quando non trovò più nessun ostacolo di fronte a sé si guardo intorno e rimase estasiato da ciò che vide.

 
NOTE DELL’AUTRICE:
ciao! Ecco il primo capitolo di questa mia storia. Spero tanto che a qualcuno venga voglia di leggerla e magari lasciare qualche commento. Aggiornerò ogni settimana.
Il prossimo capitolo sarà "Sembra una ninfa della natura".

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Amy_