Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunflowerbud    03/11/2011    6 recensioni
Spesso mi chiedono se sia stato un colpo di fulmine. Se, appena l'ho visto, mi sia sentita attraversare il corpo da una scossa elettrica, ed il mio cuore abbia iniziato a ribellarsi, forsennato, all'interno della cassa toracica.
Scuoto la testa, e sorrido.
No.
- Fanfiction ad alto, altissimo contenuto di zuccheri. Uomo avvisato, mezzo salvato! :) -
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shall I compare thee to a summer's day?



Shall I compare thee to a summer's day? 

"Shall I compare thee to a summer's day? "
Posso paragonarti ad un giorno d'estate?

William Shakespeare, "Sonnet
XVIII"



Mi chiedono se sia stato un colpo di fulmine. Se, appena l'ho visto, mi sia sentita attraversare il corpo da una scossa elettrica, ed il mio cuore abbia iniziato a ribellarsi, forsennato, all'interno della cassa toracica.
Scuoto la testa, e sorrido.
No

Non è stato qualcosa di irruente ed impetuoso, né una sensazione che si è infiltrata con prepotenza nel mio cuore, forzando la porta di un cuore a cui così pochi hanno avuto accesso, prendendone pieno possesso ed insediandovisi autoritaria, come un padrone dispotico e sgarbato.
Non è stato lo scroscio d'acqua abbondante, che ha suggellato l'inizio di un devastante temporale, né un fulmine che si è abbattuto con violenza su un albero, scuotendolo, frastornandolo.
E non è stata l'onda più forte che si è infranta sulla spiaggia, aggressiva e cieca, fagocitando senza pietà qualunque cosa si stendesse dinnanzi a sé.
E non è stato il vulcano che è esploso superbo, eruttando all'improvviso, scatenando una tempesta di zampilli bollenti, letali.

No.

E'stata la pioggia silenziosa che, goccia dopo goccia, è filtrata nel mio cuore, inondandolo lentamente di una sensazione di freschezza, di benessere rigenerante.
E'stato il dolce canto degli uccellini, che ha annunciato il sospirato arrivo della primavera, il cinguettio del pettirosso appollaiato su un ramo, che ha intonato poche, semplici note di un canto d'amore, di una soave melodia che mi ha reso insaziabile, perennemente desiderosa di sentirne ancora e ancora.

E'stata l'onda delicata che ha corteggiato dolcemente la battìgia, stendendo uno spumeggiante velo d'acqua su tutta la superficie, arida e riarsa dal sole di agosto.
E'stata la bollente lava che si è espansa lentamente lungo i pendii scoscesi del vulcano, portando un po'di calore, con la sua temperatura, alle fredde rocce su cui ha trovato dimora.
E' stato il graduale rossore che ha tinto i frutti di fine maggio, rendendoli maturi ed impazienti, pronti a salutare i noti rami degli alberi.
Ed è stato il bocciolo che si è innamorato del tiepido sole primaverile e lo ha salutato timidamente, schiudendo i suoi petali e rivelando alla natura la sua bellezza nascosta, in grado di conquistare ogni essere vivente.

E'stato solo un giorno d'estate, una di quelle lente giornate d'agosto dal caldo asfissiante e dall'afa opprimente, dalla brezza quasi impercettibile ma capace di rendere quella terribile calura sopportabile, in grado di concedere, gradualmente, una sensazione di freschezza.
E'stato solo un giorno come un altro, uno di quelli con il sole sempre splendente, eternamente alto e fiero nel cielo terso, ma la cui luminosità va via via scemando, dissolvendosi con il passare delle ore.
E'stato solo un giorno come un altro, eppure ha iniziato a cambiare qualcosa: e lo ha fatto stato lentamente, proprio come, lentamente, quella palla di fuoco è scomparsa dietro l'orizzonte, quella sera, trasformando il giorno nella notte. Trasformando me.









Note dell'autrice (sempre che così si possa chiamare...) :

Oh mamma, siete arrivati fino a questo punto? Che coraggio, gente, mi devo congratulare con voi! Meritereste una medaglia, o forse anche due.
Non so dove abbiate trovato la forza di andare avanti fino a raggiungere le note a fondo pagina, considerando quale ripugnanza la precede.
...
Beh, detto in tutta onestà, non so da dove sia spuntata fuori: avevo tanti altri lavoretti più decenti di questo (...) in corso, che dovevano solo essere ultimati, e me ne spunto fuori con questo schifo? Bah.
... Ok, lo ammetto. In realtà so perfettamente da dove sia uscita questa cosa informe, e rimpiango davvero di non aver repressa con tutte le mie forze questa malsana idea sul nascere, quando era ancora in fieri, ma... mi giustifico dicendo che è passato veramente poco prima che perdessi completamente il controllo della situazione, e la mia mente si focalizzasse unicamente su questa roba qui sopra.
Quindi non è totalmente colpa mia, ecco. E devo aggiungere che sono ammalata (fisicamente, intendo, per quanto riguarda la mia salute mentale... quella invece è in un perpetuo stato di degenerazione), perciò questo potrebbe anche essere visto come un 'delirio da febbre' , o, meglio ancora, la naturale conseguenza di tutto il latte e miele, sciroppi e altri zuccheri allo stato puro che ho dovuto ingurgitare negli ultimi giorni, innalzando con un picco vertiginoso il mio tasso di zuccheri nel sangue, ma mantenando inalterate le condizioni della mia povera gola in fiamme. 

Tornando alla flashfic. Sono sinceramente dispiaciuta di essermi appropriata di un verso tanto sublime di un sonetto altrettanto sublime, nato dalla mente di un poeta eccezionale come Shakespeare, per... appiopparlo a questa oscenità. Dico davvero. Sono certa che in questo momento il sommo poeta si starà rivoltando nella sua tomba, pover'uomo. .____.
Penso che per il resto la flashfic sia abbastanza comprensibile, in tutta la sua ovvietà e banalità, perciò evito di soffermarmi oltre.
Come sempre, le vostre opinioni sono ben accette: ogni vostro parere mi servirà per comprendere i miei errori e vedere dove posso migliorare (anzi, correggiamo: da dove posso ricominciare da capo -.-), perciò, ringrazio in anticipo tutti quelli che mi vorranno dedicare qualche minuto del loro tempo e lasciarmi una recensione.
Grazie di cuore! :)
E grazie anche a tutti coloro che sono giunti fino a questo punto... vi prometto che vi farò avere le medaglie il prima possibile ;) 

~ Freddy



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sunflowerbud