Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: HarryJo    05/11/2011    5 recensioni
Sette Drabble per il mio OTP (Ron/Luna); tutte dal punto di vista di Luna, ripercorrono i suoi anni a Hogwarts lasciandosi sfuggire la sua dolcezza in un solo modo: è tutto crema.
#001: Con un balzo elegante una ragazzina si siede sulla sedia, pronta per il suo Smistamento.
#002: E Ginny, la sua nuova amica, ride.
#003: Le sembra ancora ieri, la ferita ogni tanto si riapre
#004: Quel ragazzo le piace.
#005: Luna combatte, muovendosi come se danzasse.
#006: È venuto a salvarla, di nuovo.
#007: Ma lui non c'è.

Quarta classificata al Seven Drabble Days di Herms.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood | Coppie: Luna/Ron
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sette anni e un po’ di crema

 
 
 
1, Pronta per il suo smistamento.
 
Con un balzo elegante una ragazzina si siede sulla sedia, pronta per il suo Smistamento.
Sul capo le viene dolcemente posto un cappello.
« Dovresti stare attento, sai? I Cappelli Parlanti sono parecchio soggetti agli scherzi degli Stuffies* » dice subito sognante, senza timore.
« Chi? » domanda sconcertato il Cappello.
« Sono davvero minuscoli, ti fanno parlare a vanvera e… »
« Luna Lovegood, sei inconfondibile. CORVONERO! » urla a tutta la sala.
« Grazie » gli risponde e si inchina davanti a lui appena si alza dalla sedia. « Con un po’ di crema comunque gli Stuffies se ne vanno » aggiunge, dirigendosi al suo tavolo saltellando.
 
{109 parole}




*Stuffies sono ovviamente creature inventate da me; cerco di non ricadere nel banale con i soliti Nargilli e Gorgosprizzi.





{Spazio HarryJo.
Salve.
Non pubblico ff da un po' di tempo, ma ne ho molte sul computer che ancora sono rimaste lì e che devo pubblicare, quindi è meglio che inizio, no?
Vi sono mancata? Penso proprio di no.
Parlando di questa prima Drabble, secondo me è molto probabile che durante il suo Smistamento Luna abbia tirato in ballo strane creature e che il Cappello l’abbia identificata subito.
Comunque, la raccolta si è classificata quarta al Seven Drabble Days di Herms, che ringrazio di cuore.
Fatemi sapere cosa ne pensate se volete, un abbraccio,
Erica Weasley
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo