Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sh_NT    05/11/2011    2 recensioni
"Peter Widmore era estremamente calmo per aver appena scoperto che la sua fidanzata, presto sposa, lo aveva tradito con Charles Widmore, il suo ricco e disaffettuoso padre."
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

La Jane Austen di "Becoming Jane" alla domanda «Tutti i tuoi romanzi avranno un lieto fine?» ha risposto:«I miei protagonisti avranno, dopo alcune sventure, ciò che desiderano». Peter, dopo la morte di suo padre, rifletteva spesso su questa frase. Non era un uomo religioso, eppure si era sempre sentito in balia di un oceano, perennemente insicuro e sull'orlo di cadere a terra e rotolare; oppure, per adattarsi di più al suo "lavoro", spesso pensava che qualcuno stesse scrivendo la sua storia. Ma se davvero era così, allora lo scrittore in questione era estremamente sadico e, senza alcuna ombra di dubbio, non era Jane Austen.

Nel frattempo Meredith, a Seattle, invecchiava con felicità ma con una leggera ombra sul cuore, una parte oscura che non riusciva più a raggiungere: l'amore per un uomo. William dopo il matrimonio era divenuto sempre più paranoico e lei, per paura di divenire l'ennesima donna maltrattata dal marito, scappò con Peter, il piccolo, e andò a vivere in un appartamento in centro pagato con gli alimenti che solo un ricco e famoso dottore poteva dare. Quel nome... Non avrebbe mai odiato suo figlio, non ci sarebbe riuscita, ma qualcosa dentro di sé le aveva detto di chiamarlo così. Quell'uomo aveva cambiato la sua vita, e a lei piaceva pensare che lo avesse fatto in bene.

Olivia continuò a nascondere bottiglie di alcool fin a quando una sera, Matthew, tornando a casa e trovandola a bere un bicchiere di vino per rilassarsi, tirò fuori le bottiglie dal nascondiglio segreto e le mise su una mensola in cucina, quindi le diede un bacio sulla fronte e si andò a fare una doccia. Rimasta un attimo sorpresa da quell'atto, sul momento non pensò affatto che avrebbe passato il resto della vita insieme a lui.


Molti potranno pensare che questo è stato il periodo più importante della vita di un uomo, ma non è così. Non ci sono momenti più importanti. Certo, ha perso due donne che credeva di amare, ha perso un padre e la madre non sarà più la stessa, ma ci sono anche altre cose che formano la vita di una persona: il primo giorno di scuola, la fine del liceo, le amizie, la morte di un parente stretto, il primo lavoro, l'orgoglio di riuscire a mantenere una famiglia, magari dei figli, trovare la persona giusta con cui trascorrere il resto della tua vita... Ebbene, Peter aveva avuto abbastanza esperienze.
L'unica cosa che rimpianse era che non riuscì mai a capire di cosa volesse vendicarsi suo padre.


______________________


(Mi hanno rimproverata per il finale insoddisfacente e non credo di aver migliorato in qualche modo la situazione. Purtroppo non sono geneticamente predisposta a scrivere un lieto fine, per cui vi dovrete accontentare in qualche modo, ma sappiate che mi dispiace per qualsiasi aspettativa delusa riguardo a questo epilogo. Avevo in mente altro, ma sembrava estremamente poco. Cooomunque, ecco qui. E' questa ed è finita. In alcuni punti è stato come partorire (vedere i ritardi di 1-2 mesi), ma sono felice di non averla distrutta completamente nel tempo facendola diventare una storia d'amore, perché non lo è.
Ringrazio tutti i lettori silenziosi. Ringrazio tutti i lettori. Vi ringrazio ♥)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sh_NT