Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    06/07/2006    45 recensioni
Nasce oggi la prima posta del cuore di Hogwarts! La nostra esperta, la professoressa Sibilla Cooman, dispenserà i suoi preziosi consigli a chiunque ne abbia bisogno! (massima serietà e riservatezza)
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Decima Uscita




Cara professoressa Cooman,
Mi piace tanto un ragazzo, ma la mia migliore amica ci va sempre a civettare!
Le ho già detto che il suo comportamento mi dà molto fastidio, ma lei ha replicato dicendo che lui è solo un amico!
Che cosa devo fare?
Calì Patil


Cara Calì,
Se la tua amica non ha capito con le buone che deve lasciar perdere il tipo in questione, allora passa alle cattive maniere!
Ingaggia un ragazzo robusto, e fai in modo che lei si trovi da sola per i corridoi, dove il tuo uomo la minaccerà con un coltello o con qualche oggetto contundente.
Se lei persevererà con il suo comportamento, allora falla incontrare di nuovo con il tipo di prima, e questa volta però digli che la deve picchiare brutalmente!
A questo punto spero che funzioni… In bocca al lupo!
Sibilla



Cara professoressa Cooman,
Sono il capitano della squadra di Quidditch di Serpeverde, e questo è il mio ultimo anno ad Hogwarts. Il mio problema è molto semplice: in tutti questi anni mi sono dato molto da fare per quanto riguarda la mia squadra, e ciò mi ha portato a dover sottrarre tempo ai miei studi, perciò ora ho paura di non passare i M.A.G.O.!
Come posso fare?
Marcus Flitt


Caro Marcus,
Ce l'hai 300 galeoni?
Bè, se disponi di tale somma, fatti trovare dopodomani sera verso le dieci nel mio ufficio, e sono sicurissima che troveremo un modo per risolvere il tuo problema.
Se tu non dovessi averli… bè, l'unico consiglio che posso darti è quello di metterti a studiare: da me non riceverai nessun aiuto! (credimi, non è per cattiveria, ma se mi faccio corrompere gratis come vuoi che campi?)
Sibilla



Cara Cooman,
quella mezzosangue della Granger mi ha fatto un'incantesimo perché ho violato un accordo, e adesso ho la faccia ricoperta di brufoli che nessuno riesce a mandare via!
La gente mi guarda per i corridoi e non fa altro che sghignazzare indicandomi, e nonostante tutto il fondotinta che metto i miei foruncoli sono sempre visibili!
Mi aiuti lei, sono disperata!
Marietta Edgecombe


Cara Marietta,
Sinceramente penso che tu ti meriti tutto quanto ti stia succedendo, perché se hai violato un patto sei proprio una persona spregevole.
Nonostante tutto, ti darò ugualmente un consiglio: hai mai pensato di fare domanda di lavoro in un circo? Sarebbe meraviglioso, sono certa che ti prenderebbero all'istante! "Marietta La Ragazza Brufolo"… saresti l'attrazione del secolo!
Pensaci, è un'ottima prospettiva!
Sibilla



Carissima professoressa,
Come sta? Io non me la passo molto bene, ultimamente, perché c'è un pensiero che mi tormenta.
Le spiego subito di cosa si tratta: questo è l'ultimo anno che sto ad Hogwarts, e mi sono sempre occupato io della cronaca in diretta delle partite di Quidditch, quindi mi chiedevo chi prenderà il mio posto.
Lei che ha la Vista, riesce a scrutare nel futuro e vedere chi commenterà le partite?
Lee Jordan


Caro Lee,
Mi dispiace dirtelo, ma penso che l'anno prossimo nessuno giocherà più a Quidditch. Ho visto nella mia sfera che la fine del mondo è vicina, e quando giungerà quel momento nessuno avrà scampo!
Mettiti in salvo finché sei in tempo… se mi dai 500 galeoni potrò provvedere a darti l'indirizzo di un luogo a prova di fine del mondo! Se sei interessato passa domani nel mio ufficio.
Sibilla



Cara Sibilla,
sono nove uscite di questo giornale che cerco di chiederti come fare a conquistare una ragazza, e tu hai sempre scoperto i miei travestimenti.
Finalmente ho ricevuto in modo indiretto il consiglio che tanto desideravo, infatti nella scorsa uscita della tua rubrica ai consigliato ad un certo Roger Davies di dichiararsi alla ragazza che gli piace, e ho deciso di fare lo stesso.
La donna che amo è bella come nessun'altra, è intelligente più di ogni altra creatura presente al mondo, oltre a ciò è anche simpatica, elegante e gentile… direi quasi che fosse una Mary Sue, se non fossi convinto della sua identità.
Sibilla, la donna che amo sei tu!
Tu, con i tuoi enormi occhiali che ti danno un'aria così sexy e svampita; con i tuoi vestiti larghi e disordinati che tanto si contrappongono al mio stile austero; con i tuoi capelli intrecciati e crespi che ti conferiscono quell'aria selvaggia che mi piace tanto; con le tue collane di bigiotteria babbana; con le tue frequenti previsioni di morte e distruzione… la tua personalità fantasiosa e ribelle mi ha conquistato sin dal primo giorno che giungesti ad Hogwarts e mi chiedesti di prestarti 150 galeoni per estinguere un debito di gioco… bè, quei 150 galeoni io non li ho più rivisti in vent'anni che siamo colleghi, ma a me sta bene così, considerali come un mio regalo!
Ed ecco dunque che mi sono finalmente dichiarato a te. Spero che tu accetterai il mio amore, e se dovessi ricambiarlo anche solo amandomi un ventesimo di quanto ti amo io, allora sarei l'uomo più felice del mondo.
Per sempre tuo,

Severus


Caro "Severus",
Nonostante i suoi ripetuti tentativi di ingannarmi io la smaschero sempre! Non ha ancora capito che la mia vista è infallibile?
Per fortuna che questa è l'ultima uscita della mia rubrica, perché davvero non la sopportavo più! Le chiedo gentilmente di rivolgersi ad una rivista specializzata per gente della sua età, se vuole qualche consiglio sentimentale, perché io sono davvero stufa!
In fede,
Sibilla Cooman.




______________________________________________________________________


Mi piange il cuore a dover terminare la mia ficcy, ma mi sono finiti tutti i personaggi!
Vabbè, rallegratevi pensando che sto terminando il primo capitolo di quella nuova, spero che vi piaccia!
Domani vado a vedere il Festivalbar a Chieti, però c'è un quesito che mi assilla: come si fa a fare la pipì?
Adesso risponderò alle vostre recensioni!


HERMY88: grazie! Ecco qui svelato di chi era innamorato Piton!

SKIBLUE: grazie! la lettera di Goyle piace un sacco anche a me… l'altro giorno l'ho riletta e mi sono detta "ma che razza di mente malato ho io, per pensare ad un'idiozia del genere?"

ROSSANASMITH: sicuramente è Cho Chang che sta influenzando la tua vita sentimentale… mica sei andata a mangiare al Cinese e non ti sei accorta che lei faceva la cameriera? ;-)

THE PRINCESS: sono contenta che ti piaccia! Purtroppo questo è l'ultimo…

TREASTERISCHI: le tue ff sono davvero divertenti! La nuova fic arriverà presto! Piaciuta la rivelazione? Te l'aspettavi?

VALERY: grazie mille, lo spero anch'io…

SERENA89: thank you (lo scrivo in inglese per variare un po' il solito "grazie")! Avevo pensato di fare che alla fine la Cooman pensasse che si trattava di un altro professore, poi però ho cambiato idea.

SAMVISE: piaciuto l'ultimo? Spero di non averti deluso!

GIGIA990: purtroppo questo è l'ultimo… spero che la rivelazione finale sia stata di tuo gradimento! ;-)

MANA: come hai visto ci hai preso in pieno! L'idea di far innamorare Piton della Cooman mi è venuta verso la quinta uscita, e ho pensato che fosse un ottimo modo per concludere la ff!

ALEXANDRA J: grazie!!!

JANET: sono stra-contenta che ti sia piaciuta!

TAMARRA: grazie grazie grazie!

HERM88: Sibilla è sicuramente il nuovo Padrino… dà a tutti consigli degni di un mafioso!

__DARKLILY__: grazie! Piton è il pilastro della fiction!

HEMMY: sono contenta che ti faccia divertire!

SWEET_GIRL: Piton sfigato a causa di Cho Chang? Mi sembra davvero un'ottima teoria! Spero vivamente che quella donna stia lontana da me!

DIANA RIDDLE: eh si, La Vista non si sbaglia mai!

GEMELLINA: eccolo qui, l'ultimo capitolo! Spero ti sia piaciuto!

FRANCESCA AKIRA89: ormai con l'esperienza Sevy è diventato sempre più bravo! ^__^

MAKEA_RAKASTAA: anche tu, come Mana, hai indovinato! Vincete 100 mila Euro simbolici (perché purtroppo non dispongo di tale somma!)

ITOX: ecco qui svelata la donna amata da Piton… te l'aspettavi?

MUNK: puoi provare, però non garantisco una risposta veramente efficace! :-)

ALEBERYL 90: ti aspettavi che Piton fosse innamorato della Cooman?! Ebbene si… sotto la sua patina di unto il nostro Pity è davvero un tenerone!

DARKELECTRA: purtroppo è l'ultimo… sono triste anche io! :-(

LORYROCKER: penso che a questo punto Hannah si sarà suicidata nel bagno di Mirtilla! Poverina… spero che se ne accorga qualcuno (oddio, questa era davvero cattiva…)

_OLLY_: grazie! magari chiederò un consiglio a Sibilla per conquistarlo!

KATIUZ: hai ragione, Sibilla è cattivissima!

AURORA GINEVRA: pubblicizzare la mia ff sul forum?! Oddio… ho gli occhi tutti lucciconi per l'emozione… che bello, mi farebbe molto piacere, ne sarei davvero lusingata! GRAZIE!

CHIARETTA: grazie, mi fa piacere che ti siano piaciute! (sembra un gioco di parole ma è vero!)

AERIS90: eccoti accontentata la seconda richiesta! Per la nuova ff bisognerà aspettare almeno qualche giorno!

LILYBLACK90: grazie mille! La cena è andata bene!

REDRON: grazzzie! Piton è più testardo di un mulo!




ADIEU! SPERO VI SIA PIACIUTO L'ULTIMO CAPITOLO DI "CHIEDILO A SIBILLA"! SPERO CHE RIUSCIRò A PUBBLICARE LA NUOVA FF QUANTO PRIMA!
UN ENORME GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO LETTO E RECENSITO QUESTA FAN FICTION! UN BACIUZZOLONE ENORME A TUTTI QUANTI!
CI VEDIAMO PRESTO!

GINEVRA


  
Leggi le 45 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever