Serie TV > Hawaii Five-0
Segui la storia  |       
Autore: shaolin7272    09/11/2011    3 recensioni
Un invito a cena a volte si può rivelare assai pericoloso, soprattutto se l’invito parte da Steve McGarrett, e se il locale è scelto da lui . Ma quante possibilità ci sono che nello stesso posto ci siano tre killer professionisti intenti a portare a termine il loro contratto?
I guai seguono McGarrett e non è colpa sua se non si riesce neanche a gustare una bella bistecca senza conflitti a fuoco.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie ancora a tutti quelli che hanno seguito la storia e che hanno recensito.

 

VII

 

Era stato un incubo, i soccorsi sembravano non arrivassero mai, e quando erano arrivati i paramedici avevano dovuto scostare malamente Steve da Danny per poter soccorrere il ferito.

Il tragitto sull'ambulanza era durato un’eternità e adesso davanti alla porta che aveva inghiottito il suo collega nessuno gli diceva nulla.

Non riusciva a stare fermo continuava ad andare avanti e indietro per il corridoio. Maledizione doveva essere solo una cena innocua e invece … Forse Danny non aveva tutti i torti quando gli diceva che la sua vita ruotava intorno ai conflitti a fuoco. Si passò una mano sul viso sospirando, guardò il cellulare di Danny sul display c'era la foto della piccola scimmietta come Danny chiamava teneramente la figlia. Non poteva morire non doveva morire accidenti , doveva vivere per la sua bambina.

Steve di solito così deciso non riusciva a comporre il numero, non voleva chiamare Rachel prima di avere notizie.

All'improvviso la porta si spalancò lasciando uscire un uomo alto e magro con la mascherina a penzoloni.

“Comandante McGarrett?” chiese

Steva assentì con la testa non aveva fiato per rispondere sentiva un morsa allo stomaco

“Il detective Williams è fuori pericolo”

Steve si lasciò andare a un lieve moto di sollievo

“Lo stanno trasportando in stanza, in un paio di giorni sarà come nuovo”

“Grazie dottore” disse Steve stringendogli la mano con forza “Posso vederlo?”

“Si qualche secondo , ma è stato sedato quindi non ...”

“Non ha importanza voglio solo vederlo”

“Dirò all'infermiera di indicargli la stanza” poi con un cenno di saluto il medico si allontanò

Il chiarore del giorno era trapelato nella stanza, su una sedia Steve si era addormentato non aveva voluto lasciare il collega.

Danny sbatté le palpebre un paio di volte e lasciò lo sguardo vagare per la stanza fino quando scorse l'ombra di Steve, non poteva essere che lui. Un sorriso si formò sulle labbra, anche questa volta ce l'aveva fatta.

Steve come era previsto percepì il lieve movimento fatto da Danny e balzò dalla sedia sveglio e lucido accanto al letto.

“Danno” sussurrò

“A quanto pare Rambo ha fatto il miracolo” cercò di scherzare facendo una smorfia di dolore

“Sei stato bravo tu , Chin e Kono sono arrivati in soccorso” poi raccontò tutto quello che era successo per filo e per segno omettendo solo la scena dei soccorsi.

“Posso chiederti un favore?” chiese Danny a Steve alla fine del resoconto

“Quello che vuoi”

“La prossima volta che mi inviti a cena posso scegliere io il locale?”

Steve si mise a ridere e fece si con la testa poi porse il cellulare all'amico

“Penso sia tempo che tu chiami Rachel e Grace , non ho telefonato volevo fossi tu a farlo”

Danny gli fu grato poi compose il numero , Steve lasciò la stanza con un cenno della mano. Prima di chiudere la porta fece giusto in tempo a sentire Danny

“Ciao scimmietta , Danno loves you”

 

 

Shaolin7272

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: shaolin7272