Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Lizzie_Jane    09/11/2011    2 recensioni
Salve a tutti, questa è la mia prima pubblicazione...spero che piaccia almeno a uno di voi...l'ho scritta in un attimo di folle pazzia...anche se, a pensarci, bene non è così folle e pazza all'inizio...mi rifarò nei capitoli successivi. Questa storia è un po' un mix tra il cartone di Alice e il film di Tim Burton. Il titolo del primo capitolo è, ovviamente(si capisce vero???), un gioco di parole tra stregato e Stregatto...Cooomunque...buona lettura e VI PREGO ditemi cosa ne pensate.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non poteva credere ai suoi occhi; ecco perché tutto Sottomondo gli era sembrato disabitato negli ultimi tempi. Erano tutti lì. Imprigionati da colui che stava minacciando la quiete di quel paese, una volta felice. Avevano pesanti catene ai polsi e, accasciati a terra in una posizione scomposta, sembravano addormentati.
“Speriamo stiano solo dormendo” si disse il gatto
Era il momento di lasciare perdere l’ironia e di fare sul serio.
Non poteva lasciarli morire. Li avrebbe salvati.
C’erano tutti: il Cappellaio, spogliato però del suo amato cappello; il Brucaliffo, avvolto per metà nel suo bozzolo, catturato probabilmente durante la sua metamorfosi; il Bianconiglio, ancora con la tromba al suo fianco, pareva caduta dalla sua zampa immobile, come se l’avesse perduta nel vano tentativo di lanciare un allarme. E poi…la vide.
-Alice- esclamò lo Stregatto –No!-
La bambina, probabilmente, era rimasta imprigionata lì durante uno dei suoi viaggi a Sottomondo. Vi si recava spesso, adorava quel luogo, e adorava i suoi abitanti.
-No!- urlò ora l’animale
-Zitto! E seguimi- lo richiamò la guardia
-Ma è una bambina!-
-La mia Signora non fa sconti a nessuno- concluse il soldato
Il gatto, tristemente, tornò a guardarsi attorno.
C’era perfino la Regina Rossa, con tutta la sua armata di carte, quella donna era la principale sospettata per ciò che stava accadendo al Paese delle Meraviglie; se non era lei, chi era?
Quel giorno li vide tutti, i suoi amici, lo Stregatto.
Il guardiano lo condusse oltre un’altra porta.
Il salone successivo era stupefacente; su un altissimo piedistallo di cristallo si trovava uno scranno di colore latteo.
Nell’aria cominciò a risuonare una musica malinconica, dietro allo scranno si scostò una tenda e qualcuno si avvicinò.
No. Non era possibile. Non lei.
Sullo scranno, in posizione altezzosa e supponente, sedeva Mirana, la regina bianca. Colei che aveva portato, tempo prima, la pace a Sottomondo ora si schierava con le forze del male.
-Ciao Gatto- sibilò la donna
Poi l’animale non vide più nulla e si sentì precipitare verso il basso.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Jane