Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vavvina    09/11/2011    8 recensioni
Storia partecipante al primo turno dello 'Slash vs Het!' indetto da Immortal_Bliss e passata al secondo turno!
***
Sei assolutamente matto, Neville. Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti!in
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AUTORE: vavva (EFP), °vavvina° (forum)

SQUADRA: Het

TITOLO: All the best people are bonkers

PAIRING: Luna/Neville

GENERE: Romantico, Introspettivo

AVVERTIMENTI: Flashfic, Missing moment

NdA: Non ho esattamente un OTP, ma ultimamente sto adorando le Luna/Neville, perciò ho deciso di scrivere su di loro. E' un missing moment prima della Battaglia di Hogwarts, nell'Aula di Divinazione.
Ho sempre visto Luna molto simile ad Alice di 'Alice nel Paese delle Meraviglie', così mi sono ispirata a lei per delineare il personaggio. Nel testo sono presenti alcune citazioni tratte e riadattate da 'Alice in Wonderland' di Tim Burton, come il titolo, e la fic l'ho scritta ascoltanto la colonna sonora originale del film, quella di Danny Elfman. Metterala in sottofondo potrebbe essere utile per ricreare un po' l'atmosfera che ho provato a trasmettere. =)

In fondo, riporto il giudizio di Immortal_Bliss, che ringrazio moltissimo!





ALL THE BEST PEOPLE ARE BONKERS


- Ciao, Neville.

Trasali.
Non ti aspettavi nessuno là, non ora.

- Ciao, Luna.

Già, Luna.
È l’unica che conosci in grado di salire lassù senza scapicollarsi per le scale, riuscendo a non farsi sentire.
Percepisci la sua presenza accanto a te dopo pochi secondi, senza bisogno di voltarti.

- Cosa ci fai qui?

Cosa ci fai, Neville?
La battaglia sta per esplodere con violenza, la tensione nell’aria è palpabile, così come il terrore che, divenuto tangibile, permea ogni cosa.
Cosa ci fai tu, rintanato nell’Aula di Divinazione, da solo?

- Pensavo…

Sì, pensavi.
Hai paura.
Hai paura di morire, ma più di tutto hai paura che muoiano i tuoi cari.
Temi per i tuoi genitori, per tua nonna, per tutti i tuoi amici.
Per lei.

- Tu non hai paura, Luna? Non pensi mai che sia impossibile sconfiggere Tu-Sai-Chi?
- È impossibile solo se pensi che lo sia.

La osservi con la coda dell’occhio, interrogativo.
Luna ha quel modo tutto suo di affrontare le cose, una sua personale visione del reale, della vita.
Forse è per questo che ti piace così tanto.
Forse è proprio per quella sua aria sognante, come se vivesse in un mondo incantato, che ti batte forte il cuore ogni volta che incroci il suo sguardo.

- Lo sai, Neville? Io penso a sei cose impossibili tutte le mattine, prima di fare colazione.

È così, Luna.
Strana!
E per questo, unica.

- Davvero?
- Oh, sì. Sempre. Ma stamattina non l’ho fatto, avevo paura. Se vuoi, possiamo farlo ora, insieme.

La guardi, finalmente.
I suoi occhi grigi catturano la luce, brillando in modo innaturale.
Ti piacciono, i suoi occhi.
Ma in fondo, di lei ti piace tutto.

- Sì, Luna, mi piacerebbe molto.

Ti regala un sorriso, poi intrufola le sue dita, esili, tra le tue.
E comincia ad enumerare.

- I Nargilli esistono.

Dal suo silenzio, capisci che tocca a te.

- Sono un Grifondoro.
- La gente smetterà di nascondermi le cose.
- Non avrò più bisogno di una Ricordella.
- Sono sopravvissuta a Villa Malfoy.

Un lampo, breve, le attraversa le iridi, scurendole per un istante.
Te ne accorgi, e stringi di più le sue dita.

- Ti sto tenendo per mano.

Vedi le sue labbra tendersi appena.

- Ho degli amici.
- E non moriranno.
- Vinceremo questa battaglia.
- Sconfiggeremo Tu-Sai-Chi.
- Potremo vivere felici.

Tocca a te.
È l’ultima cosa impossibile, e non riesci a trattenerti.

- Ti chiederò di uscire, quel giorno.

Sgrana gli occhi, Luna: l’hai stupita.
Per una volta, sei tu a spiazzare lei e non il contrario.
Poi, un sorriso.
Uno di quelli che ti piacciono tanto, che le fa brillare gli occhi di luce propria.
E, in quel momento, senti che per difendere quel sorriso potresti anche morire.

- Sei assolutamente matto, Neville. Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti!










All the best people are bonkers - vavvina


Grammatica: 9.9/10
Stile: 9/10
Originalità: 5/5
Caratterizzazione: 8.5/10
Gradimento personale: 5/5

Totale: 37.4/40

Ciao!
Intanto ti ringrazio per la disponibilità con cui ti sei presentata al concorso, e soprattutto ringrazio e ammiro la tua velocità nello scrivere una storia così bella!
La grammatica è quasi perfetta, tranne questo piccolo errore:
-Nella frase “- Ti sto tenendo per mano”, hai aggiunto uno spazio in più fra il trattino e la parola seguente.
Lo stile è molto buono, ho letto la storia anche con il tema di Danny Elfman in sottofondo (che, fra parentesi, è davvero molto bello, una musichetta angosciante proprio come piacciono a me nei film :D) e mi è sembrato davvero molto appropriato. Sembrava davvero una possibile scena del film! Ti ho un po’ penalizzata perché ho letto altre tue storie e in questa, secondo me, potevi dare un po’ di più. Spero che non te la prenda…
La caratterizzazione di Luna è molto buona, la sento in ogni riga del testo, mentre quella di Neville non mi ha colpito granchè, non sei scesa molto nel particolare, anche se in effetti la storia rende molto bene anche così.
L’originalità è al massimo, sei stata brava.
La storia, nel complesso, mi è piaciuta davvero tantissimo! Una delle mie preferite in questo turno del contest: mi ha appassionata dalla prima frase, amo la coppia Neville/Luna *__*
Complimenti e grazie per aver partecipato al primo turno del contest!
Bliss.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vavvina