Videogiochi > Ghost Trick
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    12/11/2011    2 recensioni
I Nostri non hanno scampo. La vendetta di Yomiel è lenta, inesorabile e pure un po' troll.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per prima cosa, un grosso grazie a tutta la sezione :] Perché esiste ed è meravigliosa e qualche mese fa non avrei osato sperarci. Non è che non rispondo alle recensioni, o che non leggo, o che non posto le foto di GT su dA così che prima o poi Shari mi piomberà da un tetto con una lama nascosta, è che il Big Bang (fortunatamente quasi finito) mi causa la scomparsa improvvisa di qualunque capacità di gestione dei tempi di fandom ^^; Mesi di vuoto mentale passati a brancolare al buio. Non riesco a star dietro neanche alla sezione Myst che, beh.
Comunque. Parliamo di cose serie, qui.


RIVELAZIONI ESISTENZIALI DI RITORNO DA LUCCA COMICS





A prova di bomba, di gatto e di pomerano



Cabanela poteva sentire il battito del proprio cuore rimbombare per tutta la cassa toracica; le braccia ossute tremavano appoggiate al laptop. Deglutì, con la schiena curva sotto quel fallimento.
Si era googlato.
Con risultati prossimi allo zero assoluto.

Passi in avvicinamento nel corridoio. Una risata compiaciuta irruppe nella stanza.
Jowd, che aveva vegliato disinteressato alle sue spalle, si voltò di scatto. Appoggiò una mano sullo schienale della poltroncina e la spinse indietro, frapponendosi fra Cabanela e la porta aperta. Strinse i pugni.
“È...”
Yomiel accompagnò il suo ingresso con un cenno del capo, abbozzando un sorriso sotto gli imperscrutabili occhiali. Sissel lo seguiva a un metro di distanza, con passo incerto e coda guizzante, dilaniato fra la giustizia e la fedeltà all'amico di sempre. Non riuscì ad abbandonarlo.
“...la mia vendetta, sì. Non avrete pensato che intendessi davvero uccidervi tutti, in un gioco costruito attorno al riportare in vita la gente?”
Cabanela incrociò le braccia. Poteva ancora sentire le ossa rotte.
“Quelle morti sono state un preludio divertente”, concesse. “Ma non sono servite ad altro che a preparare la scena.”
“Qualunque cosa tu stia macchinando, lo sventeremo!”, lo interruppe Lynne, uscita dall'ombra di Jowd. “Sissel, vieni qui!”
“Ma non potete”, disse Yomiel con un'alzata di spalle. “Sissel, fai quello che ti pare. A nessuno verrà torto un capello. Ma da qui all'eternità saprete cosa si prova a non ricevere altro che sguardi indifferenti dalla gente che vi circonda. Proverete la solitudine. Non riceverete una fanart né una fanfiction, nessuno vi cosplayerà. Dopo dieci anni, il mondo non avrà occhi che per me. Saluti, perdenti, ho un fanclub da aprire.”
“Internet è internet.” Jowd pareva aver riacquistato la calma. “La manifestazione del caos per eccellenza. Non sei tu a decidere chi piace e chi no, combattiamo ad armi pari.”
“Tranne quando no.” L'ispettore restava curvo e pensieroso.
“Manipolatore”, disse Lynne in un sospiro che sapeva di resa. “Il fandom è alla sua mercé.”
“Sempre stato. Dal primo giorno di prerelease in cui il primo fanartist credette di stare disegnando il mio gatto.”
“Ma”, disse Cabanela. “E i Puffi? Chili di drabble e rp, genderswap diffusi al punto da fare fanon, cose su Dandy e...” Fermò il suo gesticolare con una mano dinoccolata aperta in direzione di Jowd. Salutò con le dita. “...meglio cambiaaaaare argomento. So what?”
Yomiel li scrutò stanco, da distanze inimmaginabili, interdetto di fronte al pensiero che al mondo esistesse una stanza intera di persone incapaci di seguire un ragionamento così lineare.
“Per il lulz.”















“RAGAZZI. RAGAZZI. SAPETE PERCHE' IL FANDOM DI GHOST TRICK E' TUTTO SEMPRE E SOLO SU YOMIEL?
QUAL E' IL POTERE DI YOMIEL DA FANTASMA?
ECCO.”
E per massimo spregio, ovviamente, l'eminenza grigia dietro al fandom dà spazio, oltre che a se stesso, ai benedetti Puffi. Non c'è modo migliore di trollare il resto dei protagonisti, che meriterebbe tanto amore e si trova in mano un pugno di mosche XD E se è uno scherzo crudele tanto vale riderne, disse qualcuno. Onde questa storia.

La fanfic si basa sulla mia esperienza di persona in astinenza cronica da GT da marzo a oggi XD Se ben ricordo, in principio furono Sissel e Yomiel, ossessivamente Sissel e Yomiel. Poi Cabanela provò a imporsi come soggetto almeno di fanart, ma la sua fortuna fu di breve durata. Poi qualcuno decise che Tengo e Jeego erano slashabili e Tumblr sostanzialmente mise le tende lì, esplorandone a fondo anche le versioni genderswap. ff.net è Yomiel-landia incontrastata, Tumblr resta abbastanza il dominio dei Puffi, Pixiv è tutto un Sissel e Yomiel con un po' di Missile e svergolate underage su Kamila (di cui preghiamo tutti che né Kamila né tantomeno Jowd vengano a sapere) e dieci giorni fa, quando questa fanfiction è nata, EFP non contava nemmeno la metà delle fic non-su-Yomiel che sono comparse ora. dA forse è il sito più bilanciato, l'unica persona che disegna costantemente Cabanela è un'anima pia su Drawr afaik. Amen.

A me Yomiel piace un casino in ogni parte della sua storia, beninteso, ma Jowd e Cabanela un pelino di più e tutta questa situazione mi diverte da morire XD 's all in good fun, amo tutto-tutto il cast (tranne Dandy che mi dà fastidio a pelle, a essere onesta).

Oh, e Shari mi dice che in giapponese Cabanela parla con lo stesso ticchio della versione americana, ma con un po' di Engrish aggiuntivo buttato a muzzo. In inglese si perde... in italiano si può reintegrare!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ghost Trick / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce