Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: BeautifulKirja    10/07/2006    6 recensioni
Ed ecco che scende questa dolce pioggia dorata dal cielo... Zeus che amò Danae, dalla cui unione nacque Perseo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pioggia dorata

Da quanto tempo sono rinchiusa in questa torre bronzea? Anni e anni di silenziosa solitudine, di cupe giornate passate al freddo innaturale di questa costruzione da cui non posso uscire.

Io sono senza colpa. Anzi...la mia unica colpa è quella di essere la futura madre di un assassino.

Un oracolo molti anni fa profetizzò la venuta di un mio figlio che avrebbe ucciso mio padre Acrisio.

Senza nessuna esitazione mi ha rinchiuso qui dentro, in una torre di metallo bronzo protetta da feroci cani pronti ad azzannarmi per qualsiasi tentativo di fuga.

Ed io piango, piango silenziosamente dentro la mia prigione. Piango per la sensazione dell’erba fresca di rugiada dopo un acquazzone estivo che i miei piedi non possono sentire, per il calore del sole che riscalda la pelle con i suoi raggi, che deboli arrivano attraverso le alte finestre, per il profumo dei gelsomini rampicanti che sempre andavo ad odorare quando ero bambina e che crescono forse tutt’ora sulle immense pareti del palazzo; forse mio padre le ha fatte strappare, le ha uccise con la sua insensibilità, come ha ucciso il mio cuore; piango perchè vorrei un padre degno di questo nome, che ami sua figlia e la guardi sorridendo meravigliato per la sua veloce crescita, amandola per i suoi piccoli gesti, lodandola per le sue conquiste ma anche rimproverandola per le imprudenze della giovane età. Come una figlia e un padre. Una visione che avevo visto da piccola e che ora mi sembra solo un’ipocrita illusione, perchè mio padre non mi ha mai amato e questa verità mi pugnala ogni volta il cuore.

Io, nell’ombra di questi muri grigi, sogno sempre di un mio bimbo, da cullare, da crescere, da amare, quel rapporto così intenso che solo un genitore e un figlio possono avere. Mai io, sfortunata protagonista di un nefando presagio, non potrò mai provare questa gioia. Rimarrò rinchiusa finché mio padre non morirà e questo potrebbero richiedere molto, molto tempo. E quando quel momento arriverà, il mio ventre non sarà più fecondo o morirò prematuramente di amarezza ed angoscia.

Non c’è futuro per me. Solo solitudine e tristezza....e niente amore.

 

Ma cos’è questo tuono che sento rimbombare tra le nuvole del cielo che mi appare grigio dalle finestre lassù? Un tuono, un temporale. Tempesta che sconvolge anche il mio cuore solo.

Sola non lo sarai più...

IL padre degli Dei ti offre il suo amore e il figlio che tanto desideri...

Una leggera pioggia scende dagli anfratti della mia prigione e cade leggera su di me. E’ pioggia dorata, oro fuso che sento scorrere sulla pelle, mi bagna le vesti, che aderiscono al mio corpo magro e fanno risaltare le morbide curve. Queste lacrime sembrano scivolare, toccare, accarezzare, il mio seno, i miei fianchi, il mio pube. Una pioggia sacra che mi sta amando. E che io sto amando.

Le braccia rivolte verso l’alto, le labbra dischiuse, in un sorriso di felicità.

Il tuono romba basso di sottofondo e io mi lascio andare ad un intenso piacere che mi pervade tutto il corpo, fino alle punta delle dita.

O pioggia dorata,

O Grande Zeus,

sento la tua grande potenza farmi tacere e sussultare , ma anche incantare e amare.

Le tue dolci carezze audaci fatte di acqua splendente mi toccano tutta la pelle, che rabbrividisce al contatto.

Sento il tuo seme divino dentro me,

e sento di amare già questo figlio che mi hai dato.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: BeautifulKirja