Libri > Classici Novecento
Ricorda la storia  |       
Autore: PattyOnTheRollercoaster    13/11/2011    2 recensioni
"Il giovane Holden", J. D. Salinger.
Dal capitolo 5:
«Holden, sei felice?» [...]
Rimasi zitto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove stanno le anitre





hc1





   Stavo in quell’hotel a non fare niente, quando mi venne in mente mio fratello Allie. Lui aveva quella malattia incurabile e io ero stato malissimo quando era morto. La cosa curiosa è che avevo capito davvero che era morto solo due giorni dopo la sua morte.
   Me ne stavo nella mia stanza e una farfalla era entrata dalla finestra. Pensai di dirlo ad Allie, a lui sarebbe piaciuto un sacco che una farfalla entrasse dalla finestra nella stanza di qualcuno mentre lui non stava facendo niente di che.
   Mi sentii triste quando mi resi conto che non lo potevo fare.




















   Salve a tutti!
   Sono tornata in un nuovo fandom, inesplorato - anche perché non esiste, per questo l'ho messa nella sezione generale.
  Questo è l'ennesimo sperimento: ho provato a scrivere delle drabble, e tutte sono esattamente da cento parole l'una (conta del contatore di microsoft word). Tutte le drabble hanno un prompt di partenza, e parleranno di quel tema. Spero di aver fatto un lavoro come minimo decente.
  Chiunque abbia letto "Il giovane Holden", di J. D. Salinger, sa che il protagonista ama divagare nei suoi pensieri e parlare di cose che non c'entrano nulla con ciò che gli sta accadendo, e su questo io ho puntato per scrivere un po' di pensieri del protagonista. Ditemi un po' cosa ne pensate!
Se volete sapere quale sarà il prompt di Domenica prossima cliccate qui.
Un saluto a tutti,
Patrizia
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici Novecento / Vai alla pagina dell'autore: PattyOnTheRollercoaster