Videogiochi > Final Fantasy VI
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    15/11/2011    3 recensioni
Artista del simulacro, cosa ti spinge a metterti in cammino?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gogo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io dal COW-T in poi (primavera 2011) non so cosa ho fatto della mia vita di fanwriter u_u; Postaggi a caso, ritardi, cose. Manca ancora un tot di drabble del MDF, per esempio. Questa è una. Mi sa che non ho nemmeno risposto alle recensioni sulla community banditrice dell'iniziativa e me ne scuso.
FF6, comunque, è un episodio su cui voglio scrivere da molto. Finisce sempre per venire oscurato da altre fisse del momento, ma l'intenzione resta... questa volta mi sono fatta forza e ho tentato una drabble su Gogo, rigorosamente gender-neutral, perché il personaggio mi affascina da sempre e non richiedeva grandi sforzi di documentazione^^; Pure Celes mi affascina da sempre, ma non me la sarei sbrogliata in due ore^^; Spero che non sia l'unica visita che farò in sezione, già ora ho anche questo meme ma non so quanto sia pubblicabile su EFP e comunque dovrei trovargli un titolo.





"sentirsi vulnerabile è un piacere del tutto nuovo" (usare la seconda persona nel drabble) (squadra 5)




La parodia del mondo vuoto

Life outside a zone eater can be harsh, even cruel – but it is real.
(Sir A., Le storie d'altri, Vector Press)




La seta ondeggia e si gonfia, confonde, illude e il mostro trova solo vuoto quando sferra il suo colpo. Di poco: un fiore di sangue rappreso appassisce coperto da altre stoffe, sotto scacchi sgargianti fermati da un filo di perle. Nascosto ma reale. Cosa provi, Gogo, nell'incertezza costante della battaglia? Quel dolore ti suona come arte, un frammento della vita che credevi di conoscere e trovi d'improvviso lontana dai tuoi mimi. Stai imparando come i gesti e le forme che ricrei sotto la sicurezza impersonale dei tuoi veli si muovono nel mondo, sotto un cielo grigio, senza sapere quale respiro sarà il loro ultimo? È tua la paura che ti attanaglia lo stomaco quando vedi Celes cadere sotto gli artigli di un behemoth, tuo l'ardore con cui assieme a Locke meni un fendente al contrattacco?
Terra si china a porgere la mano alla compagna ferita. Ti chini come lei, a tre passi di distanza dal gruppo, e resti a osservarli mentre si scambiano parole di conforto. Sono più che degni, loro, l'hai visto fin da principio. Salvano il mondo – tu ti limiti a imitarli.













(sì, :quel: "sir A." e :quella: citazione, ormai dopo il meme succitato FFX e FFVI vanno a braccetto nella mia testa. Ah, no, è FFX che è ovunque nella mia testa. Giusto. Il titolo, invece, fa un parallelo fra il distacco di Gogo e l'assenza di vita del mondo in rovina che li circonda.)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VI / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce