Anime & Manga > Samurai Champloo
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    15/11/2011    4 recensioni
Nelle piccole isole si tende a girare in tondo e i porti sono merce rara.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Altro dinosauro del Multifandom Drabble Fest, a tema (rullo di tamburi) “Samurai Champloo”. WELL THEN. Un grazie alla prompter e alla sua bellissima rece, al tempo. :)




Perché rischiare croce



Fuu si allontana dal quadrivio a testa alta, sentendo su di sé il profumo di girasoli. È libera. È estate. Qualcosa è finito, ma nel tumulto del giallo brillante del grano e di un vento carico di odori non è ancora certa di dove tracciare quella linea.
Quando lo capisce, fa ancora in tempo a voltarsi e vedere le figure distanti di Mugen e Jin ai margini opposti del campo: camminano piano, feriti, sereni, sciocchi e meravigliosi e mille altri aggettivi ma 'ansiosi di andarsene' proprio no, stabilisce. Fuu medita di chiamarli, ma decide di tenere per sé il suo segreto. Prosegue di buon passo.
Raggiunge il porto (le sembra di ricordarlo da un'altra vita). Seduta su una bitta, consulta una mappa sotto il sole abbagliante del primo pomeriggio, perde interesse, la lascia cadere sulle ginocchia dove l'aria di mare la spiegazza e uno spruzzo ne bagna un angolo vuoto mentre lei osserva i voli circolari dei gabbiani. Gli uccelli si chiamano. Fuu resta in silenzio.
Non perde un muscolo delle espressioni con cui compaiono ai lati opposti della strada – Jin per primo, Mugen con più calma, d'altronde la mappa segnava un miglio in più per il suo sentiero – e la vedono a marcare l'ingresso al traghetto come un serafico jizo rosa.
Offre loro due biglietti per la nave, avrà tempo per chiedere indietro i soldi.
Verso la terraferma, poi chissà.













...e fluffarono tutti felici e contenti, THE END. Me la porto dietro da quando finii di vedere l'anime! E, guardando ora per la prima volta il fandom italiano, noto che non sono l'unica... 3 storie su 7 incentrate sul ricongiungimento del trio? XD
Il titolo ovviamente fa riferimento alle tendenze un po' bare di Fuu nei confronti del caso, come a inizio serie. CHISSA' QUANDO CI RIVEDREMO --> li aspetta all'unica uscita...


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Samurai Champloo / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce