Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nihalooney    17/11/2011    3 recensioni
Hogsmeade era avvolta nel silenzio. La neve bianca ricopriva le strade come un morbido mantello. Una figura silenziosa scivolava di casa in casa cercando il locale “ Il legno del mago” dove avrebbe alloggiato quella notte. Vide una luce in lontananza e un’altra figura ammantata che camminava veloce per le strade deserte prima di entrare nel locale. “Sono arrivata” pensò. Si fece coraggio ed aprì la pesante porta di legno.
Tutti sanno che Hogwarts è stata fondata da Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso,Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde.
Ma è veramente così?
Il contesto non è proprio dai fondatori alla prima guerra è i fondatori e la seconda guerra.gg
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                   Adesso che la storia sta per ripetersi.


Hogsmeade  era avvolta nel silenzio. La neve bianca ricopriva le strade come un morbido mantello. Una figura silenziosa scivolava di casa in casa cercando il locale “ Il legno del mago” dove avrebbe alloggiato quella notte. Vide una luce in lontananza e un’altra figura ammantata che camminava veloce per le strade deserte prima di entrare nel locale. “Sono arrivata” pensò. Si fece coraggio ed aprì la pesante porta di legno.

L’interno era caldo e accogliente. C’era un profumo di burro birra appena fatta e di pane caldo. La giovane sospirò di piacere e si avvicinò al bancone dove una bella donna dalla faccia simpatica lavava i bicchieri. “ Cosa desidera signorina?” le disse in tono cordiale. Lei le mormorò dei nomi e la proprietaria le indicò le scale:” Prima porta a sinistra.” Lei ringraziò con un cenno del capo e seguì le indicazioni.

La stanza era spaziosa tutta fatta di legno massiccio, tre figure sedevano accanto al camino. Una quarta poltrona vuota la attendeva. Si avvicinò lentamente facendo scivolare a terra l’ampio mantello nero che la corpiva. Dal cappuccio uscì una cascata di capelli biondissimi. Stava per sedersi quando una ragazza di un paio d’anni più grande di lei si alzò dalla poltrona per abbracciarla. Aveva capelli castano-ramati raccolti in una lunga treccia e occhi azzurri come il ghiaccio. “Mi sei mancata Shiberly.”, la bionda non potè trattenere un sorriso: “ Anche tu Tosca, tantissimo.
” Era raro per lei esternare i sentimenti, ma Tosca Tassorosso era la sua migliore amica. Aveva 25 anni. Gli altri due presenti si avvicinarono.
Il primo con capelli neri e bellissimi occhi color del mare le sorrise e le diede un bacio sulla guancia.” Crowen non cambierà mai.”, pensò.
L’altro si limitò a stringerle la mano e a scrutarla con i suoi occhi neri come la pece.
“Allora ragazzi”, iniziò Crowen “ Il nostro è un progetto difficile, senza contare che ci ostacoleranno in molti. Avevamo l’appoggio del vecchio ministro e ora che è morto ho paura che il nuovo non sarà così entusiasta del nostro progetto.”
Il silenzio avvolse la stanza per qualche minuto.
Poi Shiberly prese la parola:” Porteremo a termine tutto questo! Abbiamo lottato tanto e adesso metteremo in atto la nostra opera! Abbiamo anche trovato il luogo perfetto per costruirla! Finalmente anche la magia avrà una struttura definita. Ma dovremo stare attenti: quegli sciocchi babbani non dovranno venire a sapere niente! A proposito come la chiameremo?”.

“Non cominciare a prendertela con i Babbani Serpeverde! Sono molte le cose che dobbiamo ancora decidere, mi pare che l’unica cosa su cui siamo d’accordo è che se qualche non magico se la troverà davanti vedrà soltanto le rovine di un vecchio castello! A proposito: proprndo di realizzarla veramente come un castello. Sarebbe più suggestivo.”.
Shiberly chiuse velocemente la bocca a Tosca che stava per parlare e disse:” Non sei tu il capo Grifondoro dei miei stivali, ma sono d’accordo con te: andrebbe bene fare un castello. Io ho un’altra idea: avremo bisogno di molta energia magica per costruirla, quindi potremmo mettere un annuncio su “ I maghi del 500” e chiedere alle varie famiglie di maghi se intendono affidarci i loro figli e se possono aiutarci a realizzare la loro futura casa. L’organizzazione interna la stabiliremo dopo. Chi è con me?”, Tosca sorrise:” Io ovviamente Shib, ma ora sarà meglio andare a dormire domani ci aspetta una giornata impegnativa; anzi è come se inziasse un lungo periodo di lavoro che terminerà solo quando la scuola sarà terminata. Quindi dobbiamo riposarci. Madama Francy è una vecchia amica di mia madre e ci manterrà qui a poco prezzo per tutta la durata dei lavori. Stanotte cerchiamo di pensare ad un nome che ne dite? Ora se non vi dispiace Godric, Crowen? Buonanotte!.”
E detto questo spinse i due uomini fuori dalla loro stanza.

Shiberly si rilassò appena Godric uscì dalla stanza. Lo odiava e lui odiava lei. Diede la buonanotte all’amica e si avvolse nella calda coperta di lana posata sul letto di legno in fondo alla stanza.
Anche Tosca si mise subito a letto. Quella notte in sogno alla giovane Tassorosso apparve un vortice di lettere. Otto di queste si unirono per formare una parola: “Hogwarts”. La ragazza sospirò: sì quel nome era perfetto!.

Fiction dedicata alla mia sorellina, alla mia Luna che mi spinta a pubblicarla e alla mia gufa che mi sostiene con il suo entusiasmo

Recensite perfavore
                                                             Nihalooney
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nihalooney