Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EmmaBones    18/11/2011    2 recensioni
Lysander sa che Roxanne ha rinunciato al loro amore per la sua famiglia. Ma non è disposto ad accettarlo.
"I suoi occhi scrutano il tuo viso.
La sua mano sfiora la tua mano.
Ti posa un delicato bacio sulla guancia.
E’ più di quanto possa sopportare."
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lysander Scamandro, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

El Tango de Roxanne
 

Guardo l’orologio.

Perfetto, sono in ritardo.

Spero solo che il professor Ruf non si accorga del mio arrivo, altrimenti mi toglie pure punti.

Entro molto piano, mi siedo nell’unico posto rimasto libero, in fondo alla classe. Tiro fuori il libro di Storia della Magia dalla borsa prima di accorgermi che tu, tu sei seduta davanti a me, e seduto accanto a te c’è il tuo fidanzato. Cerco di non farci caso e di concentrarmi sulla lezione.



I suoi occhi scrutano il tuo viso.

His eyes upon you face.

La sua mano sfiora la tua mano.

His hand upon your hand.

Ti posa un delicato bacio sulla guancia.

His lips caress your skin.

E’ più di quanto possa sopportare.

It’s more than I can stand.


 

Mi alzo di botto, sbattendo il pugno sul tavolo. Tutti si voltano a guardarmi, tutti tranne te.

“Professore, non mi sento bene. Ho bisogno di andare in Infermeria.”

Il professore mi guarda, sconvolto. Non so quanti studenti abbiano osato interrompere la sua lezione in tutta la storia di Hogwarts, ma credo di essere stato uno dei pochi.

“Bene, Scafandro. Non si preoccupi, vada pure.”

Mai che riuscisse ad azzeccare un cognome.

Infilo velocemente il libro nella borsa, esco dall’aula ma non mi dirigo in Infermeria, bensi’ al corridoio del settimo piano. Passo tre volte davanti alla parete ed entro nella Stanza delle Necessità, quella stanza che ci ha accolto cosi tante volte, quando avevamo voglia di stare soli, io e te.

Mi siedo davanti al caminetto e ripenso all’ultima volta che ci siamo parlati, proprio in questa stanza.
 
 

 
“M-mi dispiace Lysander... I Malfoy hanno deciso che per mettere fine all’odio tra le nostre famiglie fosse necessario un fidanzamento...”

“Ma perchè hanno scelto proprio te, Roxanne? Merlino, hai altre SEI cugine!”

Ti mordesti un labbro, sapendo che non avrei reagito bene a quello che stavi per dirmi.

“Perchè... Perchè sono l’unica Purosangue.”

Rovesciai a terra il tavolinetto, con rabbia.

“E QUESTO SAREBBE UN MOTIVO?! POSSIBILE CHE LO STATO DI SANGUE SIA L’UNICA COSA CHE INTERESSI AI MALFOY?!”

Mi guardasti, eri spaventata. Probabilmente non ero mai stato cosi arrabbiato.

“Devi dirgli di no, Rox! Non voglio rinunciare a te, a noi, per questo stupido motivo!”

“Non è uno STUPIDO motivo, Lys.”

Potevo vedere la rabbia nei tuoi occhi. Avevo toccato l’unico argomento che non avrei dovuto: la tua famiglia.

“Se questo serve per ridare serenità alle nostre famiglie, sono pronta a fare questo sacrificio.”

Non potevo credere alle tue parole.

“T’importa veramente cosi poco di noi, Roxanne? E dimmi, anche tuo padre è cosi contento della decisione che hai preso?”

Distogliesti lo sguardo, ti mettesti a fissare il pavimento.

“Lui... Lui ha detto che rispetterà qualsiasi mia decisione. E la mia decisione è la mia famiglia.”

Non potevo continuare a stare in quella stanza con te. Non avrei potuto controllare ulteriormente le mie reazioni.

“Bene. Spero che tu sia felice.”

Guardai un’ultima volta i tuoi occhi, pieni di lacrime.

“Lys, ti prego...”

“Non voglio più avere nessun rapporto con te, Roxanne.”

Mi girai e me ne andai, senza voltarmi.
 

 
Perchè, Roxanne?

Perchè non hai dato importanza al nostro amore?

Guardo di nuovo l’orologio.

Ormai le lezioni della mattina sono finite.

Mi alzo ed esco dalla stanza, dirigendomi verso la Sala Grande.

Con mio grande disappunto, davanti a me spunta Scorpius Malfoy.

E’ un attimo: non rifletto, estraggo la bacchetta e comincio ad attaccarlo.

Riesce a parare il colpo appena in tempo.

“Scamandro, ma che diavolo...”


 
Perchè il mio cuore sta piangendo?

Why does my heart cry?



 
Lancio un altro schiantesimo.

“Si puo’ sapere che ti prende?” urla Malfoy.


 
Sentimenti che non posso combattere.

   Feelings I can’t fight.

   Sei libera di lasciarmi

You’re free to leave me

Ma per favore, non deludermi.

But just, don’t deceive me.

E ti prego, credimi quando ti dico...

And please, believe me when I say...


 

“Adesso basta Scamandro! SECTUMSEMPRA!”

“NO!!!!”

Non tento neanche di difendermi. E la tua voce, Roxanne, è l’ultima cosa che sento.



Ti amo.

I LOVE YOU.




 

Apro gli occhi, e ti vedo, Roxanne.

Sorrido. Anche gli angeli hanno il tuo volto.

“Lys! Come stai? Ho avuto tanta paura di perderti!”

Scoppi in lacrime. Non sapevo che gli angeli piangessero.

Mi guardo intorno, e finalmente capisco di essere in Infermeria.

“Cos’è successo?”

Ti asciugi le lacrime con il dorso della mano. Per Godric, quanto sei bella.

“E-eri completamente ricoperto di sangue.. P-per fortuna è arrivato il professore di D-difesa e ti ha portato qui... Madama Chips era sconvolta!”

Prendo la tua mano. Stai tremando.

“Cos’è successo a Scorpius?”

“L-lui ha detto che avevi iniziato ad attacarlo senza motivo, e che si era solo difeso. Penso che quando starai meglio sarete convocati tutti e due dalla Vice Preside, che vi darà una bella punizione... Punizione che meriti ampiamente!”

La tua tristezza si è trasformata in rabbia.

“Cosa diavolo pensavi di fare, Lys? Uccidere il mio ragazzo cosi poi saremmo stati di nuovo insieme, anche se ti avrebbero rinchiuso ad Azkaban? E guardami quando ti parlo!”

Alzo gli occhi. Non ho riposte da darti, Rox... Ho agito senza riflettere.
 


Sono stato guidato dalla gelosia.

Jealousy will drive you.


 

“Sto bene ora, Roxanne. Puoi tornare dal tuo fidanzato.”

Mi giro dall’altro lato. Non voglio vederti andar via.

Ma tu ti sdrai accanto a me.

“Il mio EX-fidanzato mi ha chiesto se sapevo perchè avevi agito cosi. E io gliel’ho detto: ero convinta di averti perso, ormai non mi importava più di nulla. Mi ha guardata e mi ha detto che siamo stati due stupidi, che avremmo dovuto dirglielo. Mi ha detto che la nostra unione doveva servire a mettere un termine ai litigi, non ad alimentarli. Percio’ ha rotto il fidanzamento.”

Sgrano gli occhi. Non me l’aspettavo.

“E... E come farà con i suoi genitori?”

“Ha detto che se ci tengono tanto al fatto che si fidanzi con una Weasley, sarà lui a scegliere quale. E penso che abbia già un’idea ben precisa.”

“Rox, di chi stai parl...?”

“Dell’unica Weasley che i suoi genitori non avrebbero mai scelto per lui.”

Oh santissimo Godric, fa’ che non sia rimasto in vita per essere ucciso da Ron.

Mi abbracci, poi posi le tue labbra sulle mie.

“Ti amo, Lysander.”

Ti amo anch’io, Roxanne

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EmmaBones