Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eralery    18/11/2011    15 recensioni
Dalla parte uno: « Mai detto il contrario, ma non sarei un cavaliere se non lo facessi. Ho pur sempre un’immagine da difendere, McKinnon » constatò Sirius, riponendo la bacchetta in tasca, « Perciò, ora ti accompagno a casa e fine della discussione ».
Dalla parte due: « Sei tu che hai iniziato » ribatté lei, indignata, spingendolo verso la camera da letto.
« Sei tu che hai continuato ».
« Ti odio! ».
« Non è vero ».

Prima classificata al “Ciack, si gira! – Contest” indetto da Tefnut sul forum di EFP, vincendo inoltre il Premio Caratterizzazione.
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo - SiriusMarlene

Posso dedicare un capitolo a più persone? Be’, io lo faccio.
Ah, se vi va, leggete il capitolo ascoltando "Le tasche piene di sassi", di Jovanotti (canzone che ho sentito a palla durante tutta la stesura della storia :3).

A Tefnut.
Ed i perché sono tanti, troppi per elencarli tutti.
Principalmente, però, perché è una tosta, e farà strada.
E perché ha creduto in questa storia, perché crede in me,
perché senza di lei questa storia non sarebbe mai nata.
Ad Hayley,
Perché parlare con lei è fantastico,
una boccata d’aria.
Perché è aksjaksah, ed è perfetta così.
A Beth,
Che mi sostiene sempre,
in ogni momento no;
perché lei ascolta
sempre tutti i miei stupidi problemi.
A mia moglie Erica,
perché, nonostante la distanza, è sempre presente,
ed è una delle persone più meravigliose che potessi conoscere.
A Nique,
Perché credo lo sappia,
ma le voglio tanto bene,
tanto di quel bene che le cedo anche Albus.
A Somo,
perché è la mia Cas.
E perché è una demente fantastica.

E a te,
che adesso stai per leggere di loro,
del loro amore.
Che adesso stai per leggere qualcosa in cui ho messo me stessa.

Grazie.


Image and video hosting by TinyPic
Epilogo –Tutta colpa di quella fottuta guerra.

7 novembre 1980.

 Era andato al suo funerale, aveva deposto dei fiori sulla sua tomba, aveva detto –  urlato – a Silente che lui avrebbe potuto fermare Travers, che lui avrebbe dovuto fermare Travers.
Aveva fatto tante cose da quando lei se n’era andata, proprio cinque mesi prima. Forse ne aveva fatte anche troppe, ma niente era ancora riuscito a colmare il vuoto che aveva dentro. Nemmeno i suoi amici, per quanto ci avessero provato. Loro non potevano capirlo appieno, loro non potevano sapere cosa si provasse a perdere la persona amata. Per loro Marlene era solo una collega, al massimo un’amica. Per lui, Marlene era come… Marlene. Non c’era altro modo per definirla, o almeno Sirius non riusciva a trovarlo. Marlene era Marlene. Niente di più, niente di meno.
Al funerale aveva partecipato tutto l’Ordine della Fenice, più altre persone che Sirius non aveva mai visto e non aveva intenzione di conoscere.
Sirius non aveva mai voluto amare Marlene; a dire il vero, non aveva mai voluto amare nessuno. Prima perché trovava le ragazze solo un passatempo, da alternare alle scorribande con gli amici, notevolmente più importanti. In seguito, per via della guerra: non c’era tempo per le ragazze, quando rischiavi la vita un giorno sì e l’altro anche, sarebbe stata solo una complicazione in più, e ne avevano tutti già abbastanza, con quella fottuta guerra.
Quella fottuta guerra che si era portata via anche Marlene.
Marlene, con il suo pallore eccessivo, i suoi occhi scuri e i capelli fulvi.
Marlene McKinnon, l’irritante Grifondoro che gli diceva continuamente no, perché “Sono troppo grande per te”, “Sono troppo in pericolo per stare con te”, “Siamo troppo diversi”, “Non posso pesare su di te”, “Non voglio soffrire”.
La sua Marlene, quella che non mancava mai di ricordargli quanto fossero odiose le sue battutine maliziose, quella che Sirius prendeva costantemente in giro per il suo forte accento scozzese.
Ma a Sirius piaceva anche quello, perché faceva parte di lei, di Marlene.
E sapere che non avrebbe più potuto sentirlo lo mandava in bestia. Avrebbe voluto averla registrata, la sua voce, per poterla riascoltare ancora e ancora, fino allo stremo, per addormentarsi con quel – a suo parere – dolce suono nelle orecchie.
Non era solo quello, però, a fargli ribollire il sangue nelle vene.
C’era anche il non poter più passare le mani tra i suoi capelli, il non poter più sentire le sue labbra sulle proprie, il non poter sussurrarle più qualcosa all’orecchio per cercare di calmarla, come aveva fatto dopo la scomparsa di Deaborne.

C’era il non poter più sentire il profumo di Marlene sulla sua maglietta o sulle lenzuola. Non poterlo sentire nemmeno nell’aria.
Il suo profumo di biancospino, Sirius se lo sentiva ancora addosso, in qualche modo. Come un’impronta, lasciata a ricordargli continuamente che lei c’era stata; un’impronta che gli impediva di dimenticarla o, poiché la prima ipotesi era decisamente poco attendibile, anche solo andare avanti cercando di dare le spalle al passato.
Ma quel profumo gli impediva di lasciarsi tutto alle spalle, era come stampato indelebilmente sulla sua pelle. E, dopotutto, Sirius non voleva lasciarsi alle spalle Marlene e il suo profumo di biancospino, sebbene si rendesse conto che tutto sarebbe potuto essere più facile. Sì, però dopo esserci riusciti, e prima doveva dimenticarla.
E l’unica cosa che gli veniva in mente se rifletteva su quell’ipotesi era: impossibile.
Perché era impossibile dimenticarsi i suoi occhi scuri o i capelli rossicci. Era impossibile scordarsi delle dita magre, forse troppo, che gli accarezzavano una guancia. Era impossibile lasciarsi alle spalle il sapore delle sue labbra.
Era impossibile lasciarsi alle spalle il suo « Taci, cane rognoso ».

 
 

***


Sono in ritardo, diamine, lo so. È passato quasi un mese ed io non mi sono fatta sentire minimamente. La sapete una cosa? Non sono ancora convinta di voler postare questo capitolo. Cioè, lo sto facendo, ma ciò mi fa male, in un certo senso. Vi ci avrò rintontiti, a forza di dirlo, ma è la prima volta che mi classifico prima, e… E non sono pronta a concludere questa storia. Ma questo è l’ultimo capitolo, e se per me è finita ad agosto, questa storia, per voi credo sia finita adesso; e mi dispiace, sapete? Perché avrei voluto darvi qualcosa di più, perché voi siete dei lettori talmente speciali che meritavate di più. Lo so.
Comunque. Devo dire che questo capitolo non mi convinceva un granché, fino ad una decina di minuti fa, ma quando ho visto il documento in bella mostra sullo schermo del desktop e l’ho aperto. Ho riletto questo capitolo e beh, lo apprezzato molto più di prima. Fino a dieci minuti fa, lo ritenevo poco adatto a concludere questa storia, ma poi ho pensato che effettivamente non la avrei saputa concludere in maniera migliore. Perciò bene, spero che valga anche per voi.
Ora, scusate se mi dilungo così tanto, devo ringraziarvi tutte – una ad una, sì. u.u
Innanzitutto, alle nove persone che hanno inserito questa storia tra le preferite: Blankette_Girl - Charlotte_ - EloiseDeathEater - FrancescaBulla  - GingerHair - Hayley Black - HexRose 110 - Pipa_bella – Tefnut.
Poi, le venticinque seguite: AlicesSunshine_ - angie83 - EloiseDeathEater - Ginny_theQueen -  Giuliuli -gufetta_95 - HexRose 110 - JaneJ - JaneNoire - lerte93 - mapitt - mazza -  Mellyle - MiaStonk - nali - Nana_Bianca - Pipa_bella - Puffola_Lily - rubiaA - saramichy - SoReLLiNaMaLfoY - Trich - yami no tenshi - _LiLa_ -  _Maria_.
E le due ricordate: EloiseDeathEater - Roxanne Potter.
Inoltre, ringrazio enormemente anche tutte le bellissime persone che mi hanno lasciato una recensione, che mi hanno fatto sapere i loro pareri sui capitoli, sui personaggi e sullo stile della storia. Siete state tutte fantastiche, nessuna esclusa, mi avete fatta sentire dannatamente bene.

E ancora grazie, per tutto.

 
E, dulcis in fundo, vi lascio con il giudizio di Tef.

 

1° classificata 

Tutti i sogni che tenevamo stretti sembrano finire in fumo di June_ 

Grammatica/punteggiatura: 9,7/10 
Forma/stile: 10/10 
Caratterizzazione personaggi: 10/10 
Originalità: 10/10 
Utilizzo frase: 10/10 
Gradimento personale: 10/10 
Totale: 59,7/60 

Questa è in assoluto la mia storia preferita. E se non avessi scritto un “costatò” al posto di “constatò” e quelle date con il numero del mese scritto per intero (mentre l’anno è scritto in numero) ti avrei dato il massimo. E io volevo dartelo, dannazione! È tutta colpa tua ;) 
Sirius è micidiale. Mi-ci-dia-le. Mi hai rapita, con questo Sirius, mi hai trascinata a forza dentro la tua storia facendomi sentire quella Marlene che hai reso così dannatamente particolare, con quel suo accento scozzese! Ho amato ogni particolare di lei, mi hai fatto adorare letteralmente questo pairing. hai dato vita a questa coppia, li hai resi perfetti l’uno per l’altra, perché anche se non potranno mai sposarsi, ogni attimo che vivono è così naturale, così maledettamente perfetto che non mi viene un altro aggettivo. 
C’è un passaggio che ho amato follemente: 
« Sei tu che hai iniziato » ribatté lei, indignata, spingendolo verso la camera da letto. 
« Sei tu che hai continuato ». 
« Ti odio! ». 
« Non è vero » 
Ah, l’ho adorato con tutta me stessa!! 
Sul serio, complimenti. Hai anche saputo creare il clima tetro della guerra, la preoccupazione che dilaga nell’ordine, è tutto così ideale in questa storia! Sembra quasi che tu abbia parlato privatamente con zia Jo, davvero. 
Ovviamente sei stata originale. A partire dalla ronda, fino alla struttura quasi a diario, agli attimi rubati fra le lenzuola. 
Ecco, quando una storia mi piace non riesco a scrivere dei commenti/giudizi fatti per bene. perché mi esalto troppo! 
Le frasi sono magnificamente inserite, si sposano alla perfezione con tutto il resto, anche il fatto che una delle due sia pronunciata da sua nonna, è così strano e allo stesso tempo giusto! 
A questo punto non credo di doverti spiegare perché mi è piaicuta questa storia. È la più bella, dico sul serio, mi hai emozionata con le tue descrizioni. 
Quando la posterai, andrà dritta fra i miei preferiti. 
Il primo posto è tuo. Tuo e di nessun altro.

Premio Caratterizzazione: June_.

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eralery