Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    19/11/2011    0 recensioni
[ Vol. XII, The Tin Woodman of Oz ]
« Una volta » esordì, « quando Ozma era ancora Tip – e Jinjur aveva preso il mio posto sul trono di Oz, lo Scarabeo mi suggerì di salvarmi dalla Rivoluzione femminile sposandola. »
Dorothy sollevò la testa di scatto. Dapprima parve stupefatta, poi arricciò il naso.
« È più stupido di quanto sembri, quello lì. »
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Spaventapasseri
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I could never say

~ Tutte quelle persone!

 

 

 

 

 

 

 

 

I’m staring at my feet, my cheeks are turning red

And I’m searching for the words inside my head.

 

 

Qualcosa non andava.

Non era il chiacchiericcio dei compagni in procinto di partire. Non potevano essere i sorrisi e i consigli di Ozma, né le danze e le risa di Polychrome. Non era neppure il fatto che Jinjur stesse dedicando tante attenzioni a Woot, lasciando lui alle cure di Dorothy... Quindi rimaneva soltanto un problema.

« Che cosa c’è? »

Dorothy distolse lo sguardo, con aria colpevole.

« Niente » disse, continuando a sistemargli la paglia dell’imbottitura; ma quell’espressione triste non se ne andava.

« Dimentichi con chi stai parlando, Dorothy. Che cosa c’è? »

Gli rivolse un sorrisetto, ma non abbastanza sincero. Chinò di nuovo il capo e si concentrò sui bottoni della sua giacca.

« È che... » Si strinse nelle spalle. « Non so. Questa storia della proposta di matrimonio... Insomma, mi piacerebbe venire con voi, ecco. Scommetto che per Nimmie Amee sarà il momento più bello della sua vita e... e mi piacerebbe essere lì, per Nick. »

Lo Spaventapasseri cercò di studiarla, ma lei aveva ancora il viso basso. Attese per qualche istante prima di rispondere a quella sua timida richiesta.

« Una volta » esordì, « quando Ozma era ancora Tip – e Jinjur aveva preso il mio posto sul trono di Oz, lo Scarabeo mi suggerì di salvarmi dalla Rivoluzione femminile sposandola. »

Dorothy sollevò la testa di scatto. Dapprima parve stupefatta, poi arricciò il naso.

« È più stupido di quanto sembri, quello lì. »

« Forse » concesse lo Spaventapasseri, divertito dal suo disgusto. « Ma l’aspetto veramente tremendo dell’intera faccenda era che non avrei mai potuto fare una proposta come quella davanti a tutte quelle persone. Anche nell’improbabile possibilità che volessi davvero sposare Jinjur – o che lei non mi strappasse via la testa in risposta. Capisci cosa voglio dire? »

Dorothy sospirò. Diede ancora qualche colpetto alla giacca, stringendo la corda che lo teneva in sesto.

« Mi stai dicendo che sarà meglio lasciare a Nimmie e al Boscaiolo la loro intimità? »

Lo Spaventapasseri si sbirciò attorno. Tutte quelle persone!

« Ti sto dicendo che, se il punto è che hai voglia di assistere a una dichiarazione d’amore... potresti sentirne una quando meno te l’aspetti. »

Dorothy lo guardò negli occhi: finalmente tornò a sorridere. Aveva proprio un bel sorriso.

Adesso poteva partire tranquillo.

 

 

[ 360 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Quando, in The Tin Woodman of Oz, Ozma e Dorothy incontrano il gruppetto di viaggiatori al ranch di Jinjur, è vero che Dorothy è triste all’idea che il Boscaiolo di Latta, lo Spaventapasseri, Woot e Polychrome stiano andando a chiedere la mano di Nimmie Amee senza chiederle di accompagnarli – allo stesso modo è vero che, in The Marvelous Land of Oz (dieci libri prima!), lo Scarabeo Molto Ingrandito suggerisce allo Spaventapasseri di sposare Jinjur quando questa ha ormai preso possesso della Città di Smeraldo. Quest’ultimo è un accenno che ho sempre voluto sfruttare per una Spaventapasseri/Dorothy, e trovandomi qui alle prese con la voglia di Dorothy di ‘assistere a una proposta di matrimonio’, beh... ho strafatto! xD

Jinjur dedica tante attenzioni a Woot perché il ragazzino le piace moltissimo; lo Spaventapasseri sembra sorprendersene soltanto perché di solito la ragazza ha mille pensieri per lui, mentre qui lascia che sia Dorothy a ‘sistemarlo’ per il viaggio imminente. La lyric è tratta da Things I’ll never say di Avril Lavigne.

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc