Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RosenQuartz    19/11/2011    0 recensioni
James Potter gli tastò un braccio con aria sospettosa, poi lanciò un urlo.
«Ma- ma- tu sei vivo!» esclamò nascondendosi dietro Ardesia Lovegood, defunta moglie del più famoso Xenophilius, la quale lo scacciò malamente.
«Certo che sono vivo! Che pensavi, scusa?» ribatté l’uomo un po’ stizzito.
«Sai com’è, non si vedono spesso tipi come te dalle nostre parti» replicò James. Gli si avvicinò con circospezione e gli tastò nuovamente il braccio.
«Hai finito?» chiese Remus con aria scocciata.
James gli pizzicò una guancia e si allontanò per scrutarlo con interesse. «Davvero bizzarro» osservò.

Questa storia ha partecipato al "Dobby, io sono Draco! Contest" indetto da Medusanoir sul forum di EFP classificandosi seconda.
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Epilogo

O

E vissero tutti (o quasi) felici e contenti

 
 
 



Dung si rialzò e si guardò le mani. Il suo cuore avrebbe fatto un balzo se ancora avesse continuato a battere, ma visto che aveva smesso da qualche istante di compiere il suo usuale moto nel petto, l’uomo poté soltanto lanciare una colorita esclamazione attirandosi le ire di tutti i cadaveri che lo circondavano. Questi presero a rincorrerlo, e l’avrebbero fatto fino allo sfinimento, se mai questo avesse potuto arrivare. Ma poiché ciò non era possibile, si limitarono a tallonarlo finché la carne non ebbe del tutto abbandonato le sue ossa, rendendolo nient’altro che uno scheletro irriconoscibile tra tanti.
Sirius rimase con Remus e Rema, ormai vedova, a cui fu finalmente concesso di sposarsi. Fu l’ometto dai capelli bianchi a celebrare il loro matrimonio, mentre Sirius (con Ardesia che ancora giaceva nella sua testa) e James funsero da testimoni di quell’unione che troppo a lungo era stata rimandata.
 
 
 
 Lo sposo cadavere si sedette su una sedia di tortura  e sbuffò. «Ti sembra normale che alla fine di tutta questa storia l’unico ad averci rimesso sia stato io?»
Davvero?
«Sì! Avevo trovato uno sposo dopo anni di attesa e sono stato costretto a lasciarlo andare via.»
Ma hai avuto la tua vendetta contro Dung!
«Cosa vuoi che mi importi della vendetta! Continuo ad essere solo come prima»
Ardesia sbucò dall’orecchio e gli fece un occhiolino. «Anch’io sono sola» ribatté con voce sensuale.
«Anche tu sei sposata
Ardesia riprese le sue sembianze umane e si accoccolò contro il fianco del cadavere. «“Finché morte non ci separi”, Sirius. Mio marito è ancora vivo e ci vorranno anni prima che possa raggiungermi. Abbiamo un sacco di tempo» gli sussurrò facendo scorrere le dita lungo il petto dell’uomo.
Sirius le indirizzò un ghigno. «Si può fare.»
Detto questo, le catturò le labbra in un bacio e la prese in braccio, attraversando per l’ultima volta con lei il velo che separava il loro mondo da quello terreno.
 
 
 
 
 
 
 
Ed ecco a voi il fantastico giudizio di Medusanoir!!!
 
SECONDA CLASSIFICATA

Lo sposo cadavere – Fata Blu94


Grammatica e punteggiatura: 9/10
Originalità: 10/10
Forma e stile: 10/10
Caratterizzazione: 10/10
Pacchetto: 8/8
Gradimento personale: 10/10

Totale: 57/58

Complimenti per la storia!
Ho dovuto togliere qualcosa a grammatica e punteggiatura per alcuni errori: in “dimostrando che non le importasse” sarebbe stato meglio “importava”; in “sta zitta”, “sta” è troncamento di “stai”, quindi andava l’apostrofo finale; “passaporta” va in maiuscolo. Inoltre, non ero molto sicura di un errore, ma ho cercato ed è così: puoi scrivere ?! o !?, ma non ?!? o !?!, e tu hai fatto questo errore.
Stile perfetto come la caratterizzazione; sei anche riuscita a creare una storia originale rendendo Sirius “lo sposo cadavere”.
Bravissima!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RosenQuartz