Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: RosenQuartz    19/11/2011    2 recensioni
La signora Richardson gettò una singola breve occhiata alla vecchia costruzione accanto alla propria, abitazione dell'individuo conosciuto in tutto il vicinato come Gazza. Girava voce che quell'appellativo fosse dovuto alla sottile cleptomania di cui era affetto, che lo portava a collezionare piccoli trofei sottratti ai bambini del vicinato come punizione per avergli accidentalmente infangato il giardino.
Questa storia si è classificata sesta all' "Happy Drabble to you-4th edition" vincendo il premio originalità.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nick Autore (sul forum e su EFP): Fata Blu94 (sul forum); Fata Blu (su EFP)
Titolo: Soul mates
Personaggi: Argus Gazza; Mrs Purr; Nuovo Personaggio
Genere: Commedia; Generale
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble; Missing Moments; Raccolta
Introduzione: Gazza e Mrs Purr: due personaggi che un po’ tutti tendiamo a dimenticare e di cui, alla fine, non sappiamo quasi nulla. Ho tentato di colmare almeno in parte il vuoto lasciato dal romanzo sulla nascita del loro rapporto.
NdA: Nella versione inglese Gazza si chiama Filch, che significa “rubacchiare”. Ho ipotizzato che abbia incontrato Mrs Purr appena prima di iniziare a lavorare a Hogwarts, quando ancora non aveva deciso a quale mondo appartenere, e che l’abbia portata con sé alla scuola. La signora Richardson non compare nei romanzi e non ha alcuna attinenza reale con il mondo di Harry Potter. Mi serviva una Babbana, possibilmente pettegola, e ho pensato all’attrice che interpreta la Skeeter. Non so se abbia davvero un figlio, ma io gliel’ho voluto affibbiare per esigenze della trama.
Buona lettura!
 
 


 

 
 


Soul mates

 

 

Un vicino poco comune

 
 





La signora Richardson gettò una singola breve occhiata alla vecchia costruzione accanto alla propria, abitazione dell’individuo conosciuto in tutto il vicinato come Gazza. Girava voce che quell’appellativo fosse dovuto alla sottile cleptomania di cui era affetto, che lo portava a collezionare piccoli trofei sottratti ai bambini del vicinato come punizione per avergli accidentalmente infangato il giardino.

La donna si era chiesta più volte il motivo per il suo odio rivolto indifferentemente ad ogni forma di vita. Un’infanzia difficile, un trauma infantile avrebbero potuto forse spiegarlo, ma non aveva mai avuto il coraggio, né tantomeno la voglia di domandarglielo. Che facesse lui il primo passo! Dopotutto, lei era una signora.
 
 

[110 parole]











 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RosenQuartz