Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Brett    17/07/2006    8 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa succede nel dormitorio di Serpeverde quando le luci di spengono? Alla scoperta dei segreti, delle passioni e dei più intimi pensieri delle serpi. Una fic tutta verde ed argento come non l'avete mai letta.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Serpeverde | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao leggete e nelle recensioni fatemi sapere se vale la pena continuarla o meno!

L'orologio della torre segnò la mezzanotte.
Placidamente adagiato sul divano di velluto nero in sala comune ascoltavo il rumore della pioggia sui vetri. Le finestre bagnate risplendevano alla fievole luce delle candele. Tutto intorno era gelido, gelido il marmo, gelido il vetro, gelido anche quell'ultimo tizzone che nel camino si stava pian piano spegnendo. Da queste parti fa sempre freddo.
Il mantello mi copriva quasi del tutto e mi faceva sembrare un'enorme ombra in cui si distinguevano solo due occhi azzurri. Gelidi anch'essi.
- Che ci fai sveglio a quest'ora?
- Potrei farti la stessa domanda Malfoy
Draco si stava aggiustando il colletto della camicia. I suoi capelli erano arruffati e una ciocca dorata gli scendeva sulla fronte aggrontata. Era rosso in viso.
- Ti sei visto anche stasera con la piccola Weasley?
- Sì, qualcosa in contrario? Che c'è Zabini fai le veci di mia madre ora?
- No, anzi, Ginny Weasley è la ragazza più a posto che hai frequentato
- E' solo una mezzosangue, niente di serio, non voglio mica sposarla, non voglio mica che sia la madre dei miei figli
Scoppiai a ridere. A volte Draco faceva lo sbruffone solo perchè aveva una gran paura di essere giudicato. Mi faceva tenerezza da questo punto di vista.
- Allora parlami un pò di lei
- E' intelligente, maledettamente intelligente, la preferisco alle altre ragazze senza cervello che ci corrono dietro, con lei si può parlare, è in gamba - E come la metti con il fratello, Ron, scommetto che sarai diventato la sua barzelletta - Bada bene a come parli Zabini, nessuno sa di noi e sopratutto Ronald deve essere tenuto all'oscuro di tutto.
Un classico. Non che io Draco fossimo migliori amici sia chiaro ma ci confidavamo ogni segreto, l'uno c'era sempre per l'altro. Diciamo che ci spaventano i legami, Draco aveva sempre timore di quello che la gente potesse pensare.
Mi alzai in piedi e gli andai vicino. Lui mi mise un braccio intorno alle spalle.
- Se non avessi te Blaise!
- Gireresti ancora in compagnia di Tiger e Goyle
Ridemmo insieme e c'incamminammo verso la camera da letto. Forse è la stanza che preferisco. I letti sono a baldacchino e da una solide struttura in legno massiccio e ottone dipartono dei veli che arrivano fino al pavimento di pietra, ravvivato da grossi tappeti. Le coperte sono verdi con ricami d'oro. Dall'altro lato della stanza ci sono degli alti armadi di noce, sono tutti incisi e all'interno di ognuno di essi troneggia un'enorme specchio antico.
Il mio letto è accanto a quello di Draco così se la notte il sonno non ci viene subito facile possiamo parlare fin quando le palpebre non ci diventano pesanti e il nostro respiro calmo e regolare.
Dividiamo la stanza con altri due ragazzi con i quali, potrei metterci la mano sul fuoco, avrò parlato sì e no un paio di volte. I ragazzi di Serpeverde sono così strani a volte, hanno una spocchia incredibile e si credono chissà chi solo perchè sono dei purosangue. Anche io lo sono ma non mi comporto mica come se fossi nato daun uovo di basilisco. Draco forse sì ma lo fa solo perchè la pubblica opinione per lui è più importante di ogni altra cosa, è uno dei suoi più grandi difetti.
A volte penso al perchè sono finito qui da Serpeverde, in realtà sono convinto che tutti che sono nella mia stessa casa se lo siano chiesto. Le serpi sono considerate da tutti per stereotipi i cattivi della situazione quando secondo me sono solo pregiudizi.
Mi misi a letto e spensi la candela. L'oscurità mi avvolse come una coperta e io mi ci accoccolai dentro.
- Buona notte Draco
- 'Notte Zabini, a proposito quand'è che ti decidi a trovarti una ragazza?
- Lo sai che io sono circondato dalle ragazze
- Una ragazza fissa intendo
- La piccola Weasley mica ce l'ha un'amica, eh?

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Brett