Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: chocoallie    21/11/2011    3 recensioni
“Vedi quella?” chiese indicandogliela con lo sguardo. Louis annuì. “Sai chi è?”.
Louis scoppiò a ridere. “Non dirmi che t’interessa! Si chiama Alison, fa parte del consiglio studentesco.. ma la sai una cosa? Come soprannome fa suora! Non la dà a nessuno, bello, scordatela” disse continuando a guardare l’amico con espressione divertita.
“E chi te l’ha detto?” rispose il ricciolo alzando un sopracciglio a mo’ di sfida. Un sorriso malizioso sulle labbra.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aly è una ragazza bella, dolce, spensierata, forse un po’ impulsiva e, soprattutto, riservata. La notano in tanti all’interno della scuola, peccato che lei col suo irrimediabile modo di fare non abbia mai osato far avvicinare nessun ragazzo, dopo di lui. E così restava un mistero, quella Alison dal viso dolce, due grandi e seducenti occhi verde smeraldo, lunghi capelli scuri ondulati e dal corpo poco meno che perfetto era un mistero per tutti tranne che per la sua migliore amica Maddie. Maddie era di fatto l’unica a conoscerla veramente, l’unica a sapere quanto Aly fosse speciale. In apparenza staccata dal mondo reale, riservata, sempre per i fatti suoi, era in realtà una persona forte, determinata e dolcissima.
“Aly? Dov’è la spazzola?” chiese Maddie all’amica che era sdraiata sul suo letto a pochi metri dallo specchio nel quale si stava riflettendo. Come di tradizione, Maddie aveva passato la notte a casa dell’amica. Da sei anni a quella parte, infatti, tutti i giorni prima del rientro a scuola dopo un qualunque tipo di vacanza, le due si trovavano a casa di Aly e passavano la notte a raccontarsi di cosa si erano perse l’una dell’altra durante le proprie vacanze.
“Prova a guardare nel cassetto della scrivania..” rispose senza alzare gli occhi dal libro che stava leggendo.
Maddie roteò gli occhi e, infastidita dalla copertina di quel libro che ormai era solo in grado di associare alla ragazza per tutte le volte che glielo aveva visto in mano, prese la rincorsa e saltò sul letto mancandola di un centimetro, facendo saltare Alison, e finalmente il libro cadde per terra. Sorrise, soddisfatta.
“Maddiee! Mi hai fatto perdere il segno!” urlò piano dallo spavento, leggermente delusa.
“Oh andiamo miss Granger ormai quel libro lo sai a memoria.. non capisco perché ti ostini a rileggerlo così tante volte” le puntò un dito contro come per rimproverarla, ma sorridendo.
“Perché mi piace” alzò le spalle e le fece la linguaccia.
“Be’ ora preparati che se no arriviamo in ritardo.. anche oggi”.
Si scambiarono un’occhiata ricca d’intesa per poi scoppiare inevitabilmente a ridere. Guardarono l’orologio appeso al muro della stanza e poi sbuffarono in sincrono, alzandosi entrambe dal letto tra risa, spintarelle e sbuffi.
E così stava per ricominciare la scuola dopo le vacanze di Natale che avevano passato in montagna tra neve, bei ragazzi e discoteche, e nessuna delle due aveva veramente voglia di tornarci. Tutti quelli sguardi pieni di interesse da parte dei ragazzi nei corridoi.. tutti gli sguardi di disprezzo da parte delle ragazze della scuola.. non facevano proprio per loro. Ad Aly, soprattutto, stavano veramente sui nervi. Era del parere che ‘se dovete dirmi qualcosa, ditemelo in faccia’. Non riusciva a capire che cosa ci trovassero in lei i ragazzi, e che cosa volessero da lei le ragazze. Lei comunque se ne infischiava e continuava a vivere la sua vita, consapevole che nessuno le sarebbe mai venuto a dire qualcosa. Non faceva parte delle ragazze più popolari della scuola, anzi, si teneva volutamente alla larga da gruppi di cheerleader senza cervello e gruppi sportivi da cui era meglio stare lontana, poiché era totalmente negata in quasi tutti gli sport. Aly era però vicepresidente del comitato studentesco, per il quale il suo professore preferito l’aveva convinta a far parte, dato i suoi ottimi voti, e per questo era conosciuta.

Driiin. La prima lezione era appena finita, ma Aly non ne poteva già più. Sospirò guardando la pioggia che cadeva leggera fuori dalla finestra, poi si alzò per seguire Maddie fuori dall’aula ma andò a sbattere contro la schiena di qualcuno che immediatamente si girò.
“Oh, scusami” disse Aly impassibile di fronte al riccio che si trovò davanti. Si perse per un secondo negli occhi del ragazzo e poi, dato che lui non diceva niente, lo superò e continuò ad andare per la sua strada.
“Di niente, tranquilla” sussurrò lui con un sorriso quando ormai se n’era già andata, rimanendo ancora per un instante a fissare il vuoto davanti a sé. Scosse la testa e uscì in corridoio atteggiandosi come se niente fosse successo.

“Harry? Harry, che hai?” chiese Louis per l’ennesima volta, aspettando una risposta che sembrava non arrivare.
“Oh niente” alzò le spalle, dopo che sembrò essersi risvegliato dall’estraniazione in cui era caduto e tornando fra il fastidioso rumore di voci, bisbigli e forchette che tintinnavano a contatto con il piatto che era la mensa.
“Andiamo amico, ti conosco. Cosa c’è che non va?”. Il ragazzo alzò la testa pensieroso, facendo con lo sguardo un giro di ricognizione per tutta la sala fino a quando non la trovò.
“Vedi quella?” chiese indicandogliela con lo sguardo. Louis annuì. “Sai chi è?”.
Louis scoppiò a ridere. “Non dirmi che t’interessa! Si chiama Alison, fa parte del consiglio studentesco.. ma la sai una cosa? Come soprannome fa suora! Non la dà a nessuno, bello, scordatela” disse continuando a guardare l’amico con espressione divertita.
“E chi te l’ha detto?” rispose il ricciolo alzando un sopracciglio a mo’ di sfida. Un sorriso malizioso sulle labbra.
“Oh-oh. Styles in agguato, attenzione gente!” disse l’altro alzando la voce, sempre più divertito.
“Shh” rise tappandogli la bocca con la mano per poi immergersi in una fitta conversazione con gli altri suoi compagni di squadra.




NOTE: Okay allora, premettendo che questa è la prima storia che pubblico -e non so neanche perché la stia pubblicando-, spero che piaccia almeno un pochino. :3
Ho preso ispirazione da un sogno senza senso (strano) e beh, è venuto fuori questo capitolo, che a dir la verità è più un'introduzione che un vero e proprio capitolo, infatti gli altri saranno più lunghi. Comunque qui presento due delle protagoniste principali, mentre dei ragazzi ci saranno solo Harry e Louis, ma non preoccupatevi, pian piano spunteranno fuori come funghi (?) anche gli altri! :)
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: chocoallie