Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Gemini_no_Aki    22/11/2011    1 recensioni
«Agli albori del nostro tempo non vi era nulla, la Terra su cui gli uomini dimorano era inospitale e fredda, violenta e selvaggia.
Nel vuoto che la circondava galleggiava una piccola fiamma, in un universo vicino eppure lontano, su un piano superiore.
Agli albori del nostro tempo vi era solo quella fiamma attorno alla quale noi Anziani abbiamo creato un nuovo mondo.»

Prima di immergersi in una storia ambientata in un mondo nuovo è sempre meglio sapere come quel mondo si è formato.
Questa è la nascita di Eyluvial.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'I Protettori di Eyluvial'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Agli albori del nostro tempo non vi era nulla, la Terra su cui gli uomini dimorano era inospitale e fredda, violenta e selvaggia.
Nel vuoto che la circondava galleggiava una piccola fiamma, in un universo vicino eppure lontano, su un piano superiore.
Agli albori del nostro tempo vi era solo quella fiamma attorno alla quale noi Anziani abbiamo creato un nuovo mondo.»
[Cryseda]

Theniren, vestita di un verde brillante e dalla chioma castana e riccia plasmò una terra leggera come una piuma e resistente come il diamante, strato dopo strato attorno alla fiamma di Eyluvial, come stoffe leggere di una veste pregiata.
La fiamma arse, violenta nel cuore di questi strati, li modellò dall’interno nel tentativo di liberarsi da quella gabbia che era stata creata. Innalzò monti e ogni volta che vedeva che ogni tentativo era vano ricominciava ritornando nelle profondità e cambiando zona. La Catena di Emeralddim nacque così, i disperati tentativi della fiamma di trovare la libertà. Ovviamente le montagne che compongono l’Emeralddim non sono le uniche presenti, l’Edenview è il monte più alto, posto a Est; per quanto la fiamma spingesse la via restava bloccata. Innumerevoli volte ancora cercò una liberazione trovando una breccia nel centro nord della terra creata da Theniren. Lì si innalzò il Rowasar, imponente vulcano che liberò Raethathen del fuoco.
Ella vestiva di fuoco, del calore che coprì Eyluvial solidificando il creato di Theniren, i capelli neri danzavano nel vento lisci e fluenti, sotto il respiro dolce di Airlyth.
Costei era sempre presente attorno alle compagne, col suo respiro gelido quando era arrabbiata e caldo quando era felice, la veste azzurra circondò Eyluvial in un cielo sereno il giorno della sua creazione, in un morbido abbracciò.
E mentre i tre spiriti si compiacevano dell’operato dalla cima bianca dell’Emeralddim ecco che zampillò un piccolo ruscello che scavò la sua via giù dal monte in una serie di cascate fresche e pure. E ancora altri ruscelli, fiumi e laghi si scavarono la loro strada sfociando a sud, in un grande mare che Raethathen, colta dalla gelosia per la bellezza e la delicatezza con cui ella si era liberata, bruciò trasformandolo in un immenso oceano di fuoco incandescente.
Cryseda infine sorse dalle acque di un lago, vestita della schiuma del mare che le avevano prosciugato e finalmente erano tutte riunite di nuovo.

Ed è molti secoli dopo che il destino di questa nuova terra ha inizio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Gemini_no_Aki