Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Ricorda la storia  |      
Autore: Neverlethimgo    22/11/2011    8 recensioni
Tutto quello che vorrei per Natale sei tu, nonostante tutto.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


All I want is you.
 
E’ il 24 dicembre, tutto è uguale all’anno scorso e all’anno prima ancora.
E’ cambiata solo una cosa: lei non è più con me.
Ero seduto da almeno mezz’ora sul letto di camera mia con lo sguardo fisso sui fiocchi di neve che dolcemente si posavano al suolo.
Non avevo ancora spostato dal mio comodino la nostra foto scattata quasi un anno fa nel giardino innevato di casa mia, ero felice, lei era felice: lo eravamo entrambi e lo si leggeva nei nostri sguardi.
 

 

Sitting here, all alone
Watching the snow fall
Looking back at the days
We threw them snow balls

 
E’ il primo anno che mi ritrovo ad addobbare l’albero di Natale da solo, nemmeno mia madre è in casa, credo sia uscita per acquistare gli ultimi regali.
E’ cambiato tutto nel giro di pochissimo tempo e la colpa è stata solo mia.

 

I can't believe
I'm putting the tree all by myself
I need you
And nobody else

 
Sono stato io a far concludere la nostra storia, è bastata una banalissima discussione a porre fine a tutto. L’amavo e la amo ancora, ho provato a chiamarla centinaia di volte e non ha mai nemmeno risposto ad uno solo dei messaggi che le ho lasciato.
Ricordo anche di averle scritto una lettera un paio di settimane fa, una lettera lunga cinque o sei pagine, migliaia di parole che ritraevano lo specchio di tutte le emozioni che provavo dentro e che nessuno era mai riuscito a carpire, forse nemmeno lei.
Ma quelle righe non ricevettero mai una risposta, proprio come tutti gli altri tentativi di contattarla che invano continuavo a ripetere.

 

And I'm sorry dear
If I pushed you away
Cause I need to hear
And I want for you to know

 
Malinconicamente era giunta anche l’ora di aprire la porta ed aspettare che i vari parenti prendessero posto attorno al grande tavolo situato al centro della sala. Ognuno di loro reggeva in mano almeno tre pacchetti con carta e nastri dai colori accesi. La maggior parte di essi recava la scritta ‘Per Justin’. Amavo i regali, amavo farne e riceverne ma poco m’importava in quel momento. Avrei preferito non ricevere nessuno di tutti quei doni e riaverne uno che mi ero lasciato scappare da tempo.
Era un pensiero fisso, anche a undici mesi di distanza mi sembrava di sentire spifferi d’aria fredda battersi su quella ferita aperta.

 

And I don't care, if I don't get anything
All I need is you here right now
And I'm sorry if I hurt you
But I know that All I want is You this Christmas

 
Ridevano, quasi tutti avevano un felice sorriso dipinto sul volto, tutti tranne me. Mi ero rintanato nella mia stanza subito dopo aver consumato una piccola parte del piatto che mia madre mi porse davanti. Tenevo stretto tra le mie mani il cellulare, pigiavo qualche tasto per far illuminare lo schermo e scrivevo e cancellavo sempre le stesse parole dal messaggio che avrei tanto voluto inviarle.
Mi chiedevo se in fondo all’anima provava almeno in piccola parte tutto ciò che in quel momento stavo provando io.

 

And I never wanna do this alone
Baby I just need you to be here
Here through the holidays
I just wanna if you feel the same way

 
Alla fine, dopo quasi venti minuti che giravo e rigiravo quel telefono facendolo posare di tanto in tanto sul letto, mi decisi a scriverle. Non convinto che quello sarebbe stato solo uno degli innumerevoli messaggi che precedentemente le avevo inviato, misi tutto me stesso in quelle parole. Al piano di sotto mi attendevano decine di persone, e non erano forse le uniche a volermi bene, ma io mi sentivo solo. Nessun abbraccio avrebbe potuto colmare il vuoto che la distanza da lei mi aveva reso così triste e demoralizzato, nessun abbraccio se non il suo.

 

Because I'm lonely
Want you to hold me baby

 
Prima di inviare definitivamente quelle lettere lette più volte, rilessi alcuni dei vecchi messaggi che non avevano ricevuto alcuna risposta. Non una sola volta le avevo scritto tutta la verità, le avevo scritto che mi dispiaceva, che avevo rovinato tutto per una stupida lite, ma non le avevo mai scritto che mi mancava eppure era ciò che provavo ogni giorno e quel sentimento aumentava ora dopo ora, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo.
Scusa, mi dispiace di averti escluso dalla mia vita. Volevo solo dirti che mi manchi e che vorrei che tornassi. Buon Natale. Justin
Mi sentivo uno stupido, non trovavo altre parole eppure in quelle poche lettere avevo descritto tutto. Ma mi avrebbe risposto almeno questa volta? Mi avrebbe risposto almeno a Natale?

 

And I'm sorry
If I pushed you away
I just want you to know I miss you
And I want you to stay

 
Infilai il telefono in tasca stando ben attento ad impostare la suoneria col volume più alto, poi tornai dai miei parenti. Mi sentivo sicuramente meglio di qualche ora prima. Non avevo fatto altro che dire la verità e questo mi rendeva più leggero e sincero con me stesso ed anche con lei.
Di tanto in tanto mia madre mi lanciava qualche occhiata come se volesse capire il perché di questo improvviso cambiamento d’umore.
 
Come ogni vigilia di Natale ci riunimmo davanti al camino a giocare a tombola, era di tradizione.
Ero talmente occupato dal gioco che quasi non udii il mio cellulare suonare. Era da tanto, troppo tempo che quella suoneria aveva smesso di farsi sentire, proprio come aveva fatto lei.
Mi manchi anche tu. Ma non posso fare tutto da sola. Io sono cambiata e penso anche tu, ma non riesco a guardare oltre perché nel mio passato ci sei tu. Buon Natale Justin.

 

Wrapping gifts without you babe
It's like mid December and there's no cold
I can't do this on my own
I've changed my ways
Keep running back and forth again
 

 
Sorrisi ed incrociai lo sguardo di mamma che annuì e di scatto mi alzai. Lei abitava a pochi minuti di macchina da casa mia. Impiegai davvero poco per raggiungerla.
Non ebbi nemmeno la necessità di bussare, mi stava aspettando nel bel mezzo di quel giardino innevato.
‘Sei venuto per farmi restare o mi caccerai di nuovo?’ sospirò lei
‘Sono venuto per rimanere’
Presi entrambi da quel momento e dalla neve che insistentemente continuava a cadere sopra le nostre teste, appoggiai le mie labbra sulle sue.

 

I'm here to stay

 
E non m’importa se non riceverò nulla, tutto ciò di cui ho bisogno è averti qui proprio adesso.
Scusami se ti ho ferita, ma so che tutto ciò che voglio questo Natale, sei tu.

 

And I don't care, if I don't get anything
All I need is you here right now
And i'm sorry if I hurt you
But I know that All I Want Is You this Christmas.

 

Author’s note:
Ok è la prima volta che scrivo un racconto one-shot e forse è un po’ lungo, ma
mi sentivo quasi in dovere di scrivere qualcosa riguardo alla canzone che
più preferisco nel nuovo album di Justin.
E’ stata mia la scelta di non rivelare il nome della ragazza: che chiunque legga si senta protagonista! (?)
Detto questo, aspetto di vedere che ne  pensate :)
 
Much love

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: Neverlethimgo