Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kiki4ever    23/11/2011    12 recensioni
Harry Potter ha sconfitto l'Oscuro Signore, ma ha perso tutto, compresi i suoi cari; ora è solo.
Una seconda possibilità si presenta nella sua vita, un'entità misteriosa gli propone di andare in un mondo alternativo, in cui tutti i suoi cari sono ancora vivi.
Harry non esita ad accettare, ma in questo nuovo mondo la minaccia di Voldemort è ancora presente...
Il nostro giovane Grifondoro dovrà affrontare nuovi pericoli, nuove avventure e nuovi amori, ma nelle difficoltà avrà sempre qualcuno al suo fianco pronto ad aiutarlo.
Perchè nella vita, non si è mai completamente soli, si ha sempre qualcuno pronto a tenderti una mano.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
second chances
Buongiorno, o meglio dovrei dire buonasera dato che sono le 23.25.
Se siete qui vuol dire che quel piccolo riassuntino vi ha attirati, quindi vi invito a leggere il capitolo!
Questa fanfic è un'idea che mi è venuta poco tempo fa, leggendo sul web vari trafiletti; l'idea di Harry che ha la possibilità di avere una seconda chance (da qui il titolo) e di poter riavere indietro tutti i cari persi nell battaglia contro Voldemort, mi ha sempre ispirata, così ho deciso di mettere per iscritto qualcosa di mio!
Spero che vi piaccia, a voi la lettura :)





PROLOGO


Harry Potter cadde sulle ginocchia, esausto, privo di quell'energia che fino a quel momento gli aveva permesso di andare avanti.
Aveva vinto.
Aveva sconfitto Voldemort, una volta per tutte; il suo più acerrimo nemico finalmente se ne era andato.
Il mondo Magico ed anche quello Babbano ora potevano vivere in pace, senza più la minaccia del mago ad incombere su di loro.
Tutti avevano vinto, tranne lui, Harry Potter.
Una lacrima salata si formò all'angolo del suo occhio destro, poi, lentamente, come se avesse aspettato secoli per poterlo fare, solcò la guancia del giovane ragazzo, passando per l'angolo della sua bocca e fermandosi infine sulla punta del suo mento, dove inesorabile andò ad infrangersi al suolo.
Quella era la prima lacrima che il Ragazzo-che-è-sopravvissuto versava da molto tempo.
Non ne seguirono altre, solamente una, nel quale era racchiusa tutta la sua tristezza, tutto il suo dolore.
Harry Potter era solo, completamente solo.
Erano morti tutti, nessuno era stato risparmiato dalla furia dell'Oscuro Signore e dai suoi seguaci.
I suoi genitori.
Cedric.
Sirius.
Silente.
Piton.
Remus.
Ron.
Hermione.
Ginny.
Tutti...
Harry Potter per la prima volta nella sua vita desiderò morire.
Desiderò di raggiungere tutti coloro che aveva perso, di poterli ritrovare e di poter restare con loro per sempre.
Sapeva che era sbagliato desiderare la morte, ma in quel momento gli sembrò l'unica soluzione, l'unica via d'uscita all'immenso dolore che provava e che sapeva avrebbe provato per sempre se fosse rimasto in vita.
Guardò la bacchetta di Sambuco ancora nelle sue mani, l'arma con cui era riuscito a sconfiggere il suo nemico, e pensò che, magari, era anche l'arma che avrebbe potuto strapparlo da tutto quel dolore.
Le mani gli tremavano, quasi non riusciva a reggere la bacchetta, la stanchezza era enorme e sapeva che ben presto avrebbe perso conoscenza.
Stava ancora rimuginando su quello che avrebbe potuto fare, quando una leggera brezza si alzò nel cielo e gli scompigliò i capelli, lo rinfrescò come una mano lenta che passava sulla sua testa.
La sensazione fu bellissima, ed Harry sapeva che quello non era un semplice vento ma qualcosa di più, solo non riusciva a spiegarsi cosa fosse.
' Harry James Potter '
Una voce dolce, melodiosa, quasi divina lo raggiunse.
Il giovane si voltò, cercando la sua provenienza, voleva assolutamente sapere a chi appartenesse quel suono così soave e bello.
' Harry, sono qui'
A pochi centimentri dal ragazzo, apparve una figura sfuocata, ma limpida allo stesso tempo.
Era una donna, constatò Harry, era ricoperta da un telo completamente bianco, che rendeva ancora più pallida e trasparente la pelle della figura misteriosa; aveva lunghi capelli biondi, raccolti in una coda, che discendeva al lato di una spalla oltre le curve dolci del suo seno; il suo viso era angelico, i suoi occhi erano pacifici ed il suo sorriso trasmetteva una sensazione di gioia e di pace che Harry avrebbe tanto voluto provare per il resto della vita.
Sapeva di non stare sognando, tutto era possibile, ed era anche consapevole che quella figura era una divinità o qualcosa di simile.
La domanda sorse spontanea e venne formulata e pronunciata senza che lui potesse controllarsi.
" Chi sei? Sei bellissima! "
La donna misteriosa sorrise ancora più apertamente, scoprendo una dentatura bianca e perfetta e facendo arrossire non poco il giovane moro che si diede dello stupido.
' Non sei uno stupido Harry Potter, tu sei una persona davvero speciale ed io sono qui per offrirti qualcosa che pochi hanno avuto '
Lo sguardo di Harry si fece interrogativo, non riusciva a capire le parole della donna e proprio non riusciva ad immaginare quello che gli avrebbe detto.
' Per rispondere alla tua domanda posta precedentemente, io sono una Healer....'
Healer? Che cosa significa? si chiese Harry.
' Sono quella che voi umani suolete chiamare angelo, o messaggero ' il suo sorriso sempre presente fece sentire in pace Harry, che per un attimo dimenticò tutto il dolore provato e si concentrò sulle sue parole, per riuscire davvero a capire che cosa stesse succedendo.
" Sei un angelo? Quindi sei venuta a prendermi per portarmi da loro non è vero? Sono morto e sto per andare in paradiso? "
La risata cristallina della Healer risuonò come musica alle orecchie del ragazzo.
' No caro, non sei morto, ma posso fare una cosa per te...'
"Cosa? " Chiese immediatamente Harry, ora logorato dalla curiosità di saperne di più, su quella strana allucinazione che stava avendo.
' Hai una seconda chance, una seconda possibilità Harry Potter; vedi questo mondo non è il solo, esiste una catena infinita di mondi paralleli a questo, che sono molto simili tra di loro ma mai uguali, ognuno è unico nel suo genere; questi mondi sono collegati da un unico filo conduttore, che li unisce, ma li separa allo stesso tempo '
Harry prese un profondo respiro e cercò di scacciare l'improvvisa stanchezza che pervase le sue membra.
' Oggi, io farò una proposta che pochi in tutta la storia dell'universo, hanno avuto la possibilità di avere '
" Che proposta? "
' Hai la possibilità di cambiare mondo, di poter attraversare quel varco che separa questo da quello immediatamente successivo; in questo mondo alternativo tutti i tuoi cari, tutte le persone che hai perso in questi anni, sono ancora vive, e tu, accettando la mia proposta potrai vivere insieme a loro per il resto della tua vita! '
Harry non credette alle sue orecchie, cosa aveva appena detto la donna misteriosa?
Che lui aveva la possibilità di cambiare mondo e di andare in uno nel quale i suoi genitori, Sirius, Ron, Hermione e tutti gli altri erano ancora vivi?
No, non poteva essere vero.
Eppure era così.
' Ma stai bene attento Harry Potter, perchè in questa nuova dimensione la minaccia del Signore Oscuro è ancora presente, lui non è stato sconfitto, poichè tu in questo universo parallelo non esisti...'
A quelle parole il giovane ebbe un attimo di esitazione.
Lui non era mai esistito?
La donna misteriosa rispose, senza che lui avesse formulato la domanda a voce, come se potesse sentire i suoi penrieri.
' L'Harry James Potter di questo mondo in cui tu potrai andare è morto il giorno della sua nascita, e i tuoi genitori non sono, così, stati ricercati dal mago oscuro e quindi sono ancora in vta...'
Ora Harry cominciava a capire, ecco perchè erano ancora tutti vivi, perchè lui non era mai esistito effettivamente.
' Bada bene però che per quanto possa sembrare simile questo mondo in cui tu potrai andare non è l'esatta copia del tuo, ci sono cosa che non saranno uguali, cose che potrebbero essere difficili da superare; ma so che tu giovane prescelto, sarai capace di sconfiggere ancora una volta l'Oscuro che minaccia questa dimensione'
La donna tese dolcemente una mano a Harry, e gli accarezzò una guancia come una madre fa con il proprio figlio.
Harry si sentì completo.
' Sei disposto ad affrontare nuovamente Lord Voldemort per riavere i tuoi cari? Sei disposto ad affrontare tutte le difficoltà che ancora una volta ti si presenteranno davanti, pur di poter abbracciare nuovamente le persone che ami? '
Harry non se lo fece domandare di nuovo, fece un segno affermativo con il capo, vigorosamente.
" Si! "
La carezza sulla sua giancia si fece più profonda ed Harry sentì come una scarica di elettricità passare attraverso al suo corpo.
' Sei proprio sicuro, giovane prescelto? '
Harry non ebbe bisogno di ripondere, la Healer sapeva già che cosa avrebbe detto, lui era disposto anche a dare la sua vita.
' Ricordati che le difficoltà da affrontare potrebbero essere maggiori e soprattutto ricorda, che tutto è simile, ma non identico all'originale...'
Con questa ultima frase la figura angelica della donna scomparve ed al suo posto una luce potentissima avvolse il corpo di Harry.
Il giovane si sentì trasumanare, come lo stesso Dante disse nella Divina commedia, ed una sensazione di pace e di completezza lo avvolse.
Si sentì come volare per quelli che parvero secoli, poi una superficie sotto di sè.
Sentì delle voci.
Delle mani sul suo corpo, poi la stanchezza ebbe la meglio.






ANGOLO AUTRICE
Spero che questo primo piccolo capitolo vi abbia un pò incuriosito!
Fatemi sapere che cosa ne pensate e soprattutto se l'idea per questa mia nuova fanfic vi piace!
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere il capitolo!
Non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensate!!!
Un grande bacio
Kiki4ever :)





   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kiki4ever