Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Aras_    24/11/2011    4 recensioni
Terza classificata al contest 'Fanfiction on demand' indetto da Fabi_ con pacchetto di Lizzyluna.
"Dorcas, amoruccio?" Con un ghigno beffardo, Sirius la chiamò civettando e sbattendo velocemente le palpebre. La ragazza chiuse gli occhi per un momento, ripetendosi mentalmente che le regole andavano rispettate sempre, anche quando le impedivano di schiantare Black.
"No, Sirius," rispose con voce apparentemente calma.
"No a cosa?"
"A tutto. No a qualsiasi cosa tu voglia chiedermi."
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Dorcas/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dorcas, amoruccio Autore: _Aras_
Titolo: Dorcas, amoruccio?
Personaggi: Sirius Black/Dorcas Meadowes
Pacchetto scelto:Pacchetto di LizzyLuna
Personaggi: Sirius Black/Qualcun altro (purché effettivo, non valgono gli OC). Volete mettere la McGranitt? Perfetto! Remus? Ancora meglio! Bellatrix e Regulus? Un secondo, che prendo i pop corn! Se poi volete farmi una raccolta in cui Sirius viene respinto in sequenza da Phineas Nigellus, Marge Dursley, un Dissennatore e la tipa al bar dello zoo che dà il ghiacciolo a Harry nel primo libro, chi sono io per trattenervi?
Tema: Colossale duedipicche, che dovrà beccarsi Sirius. Scegliete voi se si tratta di amore effettivo, scommessa idiota o Amortentia andata a male.
Oggetto: Foglio. Carta, pergamena o papiro.
Sentimento: Amore non corrisposto, ovvio.
Limitazioni:
- Rating verde o giallo.
- Genere: Romantico e commedia
- Accetto lo slash e l'incesto solo se poi mi demolite la coppia, ma anche le crossover; non accetto ovviamente le PWP.
Genere: Fluff, Romantico, Commedia
Avvertimenti: Flashfic
Rating: Verde
Beta reading? No
Introduzione: "Dorcas, amoruccio?" Con un ghigno beffardo, Sirius la chiamò civettando e sbattendo velocemente le palpebre. La ragazza chiuse gli occhi per un momento, ripetendosi mentalmente che le regole andavano rispettate sempre, anche quando le impedivano di schiantare Black.
"No, Sirius," rispose con voce apparentemente calma.
"No a cosa?"
"A tutto. No a qualsiasi cosa tu voglia chiedermi."


Dorcas, amoruccio?


"Dorcas, amoruccio?" Con un ghigno beffardo, Sirius la chiamò civettando e sbattendo velocemente le palpebre. La ragazza chiuse gli occhi per un momento, ripetendosi mentalmente che le regole andavano rispettate sempre, anche quando le impedivano di schiantare Black.

"No, Sirius," rispose con voce apparentemente calma.
"No a cosa?"
"A tutto. No a qualsiasi cosa tu voglia chiedermi."
Il ragazzo strinse le labbra e rimase zitto per un istante, poi riprese.
"E se ti dicessi che ho un regalo per te?" Domandò, fissandola.
Senza alzare gli occhi dal foglio di pergamena su cui stava scrivendo, Dorcas rispose: "Ti consiglierei di donare quel prezioso pensiero a qualcun altro."
Con un sospiro, Sirius tornò a guardare le fiamme che ardevano nel camino, alla ricerca di una frase accattivante da pronunciare.
"E se il regalo fosse solo per te?"
"In questo caso dovresti aver capito che non accetto nulla da te e quindi, mi dispiace, dovrai tenertelo."
Sbuffando, il ragazzo gettò indietro il capo e fissò il soffitto.
"Dorcas, cosa faresti se provassi a baciarti?" Chiese, spostando lo sguardo verso di lei per osservare la sua reazione.
"Ti ritroveresti dall'altra parte della stanza prima di riuscire anche solo ad avvicinarti abbastanza da sentire il mio profumo, Black!" rispose con voce tagliente.
Con un sorriso, lui replicò: "Sento già il tuo profumo. Rosa e gelsomino, molto dolce. Proprio come te, amoruccio."
Sapeva di averla sorpresa, sapeva anche che lei non avrebbe mai mostrato il suo stupore.
"Black, - proferì, posando gli occhi su di lui e scrutandolo con aria critica. - Tu non mi piaci. Sei irriverente, vanitoso e asfissiante. Sei uno sciocco bambino che si crede un dio. Vai a tormentare qualcun altro e lasciami in pace. Sono stata chiara?"
Non appena ebbe finito di parlare, il latrato di Sirius riempì la stanza e lo seguì nel dormitorio. Mentre si gettava sul letto sfatto, non riuscì a trattenersi dal pensare che Dorcas era la ragazza più assurda e meravigliosa che avesse mai incontrato.







Terza classificata al 'Fanfiction on demand contest':

_Aras_ – Dorcas, Amoruccio?

"No a cosa?"
"A tutto. No a qualsiasi cosa tu voglia chiedermi."


Grammatica e sintassi: 10/10 
Stile e lessico: 9.9/10 
Originalità: 9/10 
Aderenza al pacchetto scelto: 9/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 15/15
Sviluppo della trama: 5/5 
Gradimento personale: 2.9/3

Totale: 60.8/63 punti

La tua Dorcas mi piace molto, sinceramente era un personaggio che non avevo mai considerato, in effetti credo che questo dipenda più che altro dal fatto che non scrivo molto sui Malandrini, per questo non ho mai avuto a che fare con lei. L’ho conosciuta attraverso le tue storie.

Dal punto di vista grammaticale, ti devo fare i complimenti: la storia è totalmente corretta.

Per quanto riguarda la parte stilistica, trovo che tu abbia saputo gestire bene questa flash, che risulta frizzante e immediata. Scorre veloce, fa sorridere fino a divertire ed è naturale. Lo stile è visivo, il lessico preciso e sempre indicato al contesto.

Pare di vedere qui di fronte a me questa Dorcas un po’ annoiata e un po’ seccata che risponde a un Sirius sicuro di sé, che vede i suoi tentativi di approccio distrutti uno dopo l’altro.

Complimenti davvero per questa storia.

L’originalità è il parametro più difficile da valutare per una storia semplice come questa, in effetti la trama è lineare e semplice, così come lo spunto iniziale è sfruttato abbastanza spesso. In cosa sta quindi l’originalità della tua storia? Nell’aver saputo rendere interessanti i personaggi in così poche righe, nell’aver presentato due protagonisti che pare di conoscere da una vita, caratterizzati attraverso dialoghi frizzanti e gesti naturali.

La tua storia è tua. Dorcas è praticamente un OC, di lei sappiamo che fa parte dell’Ordine e poche altre cose; hai saputo darle una personalità.

Il pacchetto è reso in ogni suo elemento, anche se la pergamena è praticamente solo citata, per questo non ho potuto darti il punteggio pieno.

Mi è piaciuta, nella sua semplicità mi ha fatto sorridere.

Grazie per aver partecipato.



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Aras_