Videogiochi > Portal
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    25/11/2011    2 recensioni
Andarsene così, con un cubo tra le braccia e un moto perpetuo di samba in sottofondo.
[Portal - Missing Moments]
Genere: Horror, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
85.2 FM


Radio

Ami la radio perché non si spegne mai.
La spia brilla e il suono si rifiuta di incrinarsi, là dove ogni altra luce è stata ingoiata dal nero e dal rosso; lei rimane al tuo fianco, instancabile, e splende azzurra nel buio fatiscente, canticchiando la sua samba senza il minimo errore.
È solitudine questa? Stupidi, stupidi umani – gli oggetti non ti abbandonano mai. Il flusso di elettroni non si interrompe
, il circuito non si guasta, non riversa misero sangue sui pavimenti.
Quale imperfezione, pensi, nella tua razza. Le persone si consumano; le radio non hanno fine né inizio. Le note sono lì, identiche a se stesse, come i cadaveri; ma loro hanno un respiro e danzano in circolo, mai pallide, mai fredde. L'olio dei macchinari scorre fluido; il tuo sangue è quasi fermo, strizzato nelle vene fino a svanire. E mentre l'acciaio splende di rosso, perso in mari di cemento e luce artificiale, la tua pelle è slavata, più fredda del muro, più fredda del metallo.
Certo, non era la sorte più prevedibile. Andarsene qui ed ora, con un cubo tra le braccia e un moto perpetuo di samba in sottofondo.
Ti va bene lo stesso. Non è poi così male, dopotutto, finché ci sono loro.
Per il tuo udito, finalmente, il ritmo si dirada e si spegne. Per i muri e per i pistoni, invece, riparte di nuovo. Senza fiato, senza fine.

____________
Come ho già detto spesso dopo aver giocato Portal, ho un certo qual fetish per la sua ambientazione intrisa di dark. Soprattutto, amo molto come in Soviet Russia Aperture Science le macchine controllino gli umani. L'unica compagnia in questo luogo alienante, pieno di trappole meccaniche, è costituita da un tipo di radio e due tipi di cubi. So what?
85.2 FM è una raccolta, una raccolta di missing moment dove impiegati della Aperture o soggetti test affrontano il sottile confine tra vita e morte, molto più spesso cadendo nella seconda opzione. In compagnia, ovviamente, del cubo e/o della radio.
Un grazie a chiunque leggerà, e a presto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Portal / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch