Storie originali > Noir
Ricorda la storia  |      
Autore: LeftEye    27/11/2011    2 recensioni
Lei non risponde mai, ma lui continua a parlare, forse consapevole di essere ascoltato.
E' una scena romantica, si percepisce una profonda intimità tra i due.
***
Flashfic scritta per il Giro dell'Oca di Writers Arena Rewind.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Intimità

 


E' sera. Una coppia siede sulla spiaggia. Lui è seduto con le gambe piegate e le mani appoggiate sulle ginocchia, lei è stesa su un telo da mare, immobile. Indossa solo il bikini ancora umido, e nonostante la brezza marina sulla sua pelle non compare alcuna reazione scatenata dal freddo, mentre lui indossa un cardigan.
Lei sembra addormentata, lui pare contemplare il mare senza badare alla sua compagna ma, avvicinandosi di poco, ci si accorge che lui le sta parlando.
Lei non risponde mai, ma lui continua a parlare, forse consapevole di essere ascoltato.
E' una scena romantica, si percepisce una profonda intimità tra i due.
Facendo un altro passo verso di loro, si potrebbero udire le parole di lui, scandite con un tono soave, tranquillo:
«...i silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci più a nostro agio? La vera intimità, a mio parere, è quando non c'è bisogno di dire nulla. È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. E' così che mi sento con te, ora. Adesso siamo veramente complici, una coppia perfetta. Possiamo stare in silenzio per delle ore, e sentirci ugualmente a nostro agio. Non sei d'accordo, amore?»
Ed è allora che l'osservatore esterno, non udendo alcuna risposta alla domanda, farebbe un ulteriore passo avanti, per scoprire una macabra verità: la donna ha gli occhi spalancati, ma le pupille sono ricoperte da una patina vitrea.
E' morta.
Davanti a lei, c'è ancora il segno lasciato dal cadavere sulla sabbia, quando è stato trascinato fuori dall'acqua, probabilmente dal suo stesso compagno, che ora si china sul corpo e sussurra:
«Grazie per avermi ascoltato, amore.»







***


Disclaimers e Credits: Questa fanfiction è stata creata senza fini di lucro, per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla. La fanfiction è di proprietà di LeftEye aka >Lefty<. Prima di qualsiasi uso della stessa, siete pregati di chiederne preventivamente il permesso all'indirizzo e-mail: gnognica@yahoo.it
Citazione usata:
I silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci più a nostro agio? [...] È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. (Pulp Fiction).
Fanfic scritta per il Giro dell'Oca di Writers Arena Rewind.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: LeftEye