Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: midorijpg    29/11/2011    2 recensioni
29 novembre 2001 - 29 novembre 2011.
Grazie.
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, George Harrison
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ten years
  
 

 Ciao, papà.
Sì, sono io, Dhani, tuo figlio.
Ti ricordi di me? Spero di sì.
Oggi è il 29 novembre 2011. Sai cosa vuol dire?
Probabilmente lassù non avete la percezione del tempo, perciò te lo dico io.
Oggi sono dieci anni.
Già, dieci anni da quando hai respirato l'ultima volta, papà.
Dieci anni da quando la tua nobile voce mi ha toccato il cuore, pronunciandomi le ultime tue parole, me le ricordo ancora adesso.
"Dhani, ricordati. Insegui sempre i tuoi sogni e diventerai la persona più importante del pianeta; non per gli altri, ma per te stesso. Questo è quello che si impara dalla vita."
Mi si era stretto il cuore a quelle parole, anzi, sentivo una pugno nello stomaco al solo vederti così, esile, magro, pallido.
Ma riuscivi sempre a conservare il sorriso.
Quel sorriso sghembo che mi faceva sempre ridere, per via dei tuoi denti quasi storti.
Tu non te la prendevi mai quando ridevo, anzi, ridevi insieme a me.
Quanto mi mancano quelle risate insieme, papà!
Sono dieci anni che non ridiamo più insieme.
Stamattina mi sono svegliato e, mentre ero allo specchio per prepararmi, la mamma mi è venuta vicino, mi ha preso il viso tra le mani e mi ha detto:
- A volte mi sembra di avere lui ancora, in casa. Invece sei tu, Dhani. -
Ha sorriso, poi ci siamo abbracciati; lei ha incominciato a singhiozzare sommessamente e io l'ho stretta più forte.
Perché te ne sei andato così presto, papà?
Quando ero piccolo mi promettesti che saremmo stati insieme per sempre.
Ma adesso non ci sei, qui, accanto a me.
Io ho bisogno di te, papà.
Mi ricordo che, quando ero piccolo, ci mettevamo in giardino, tu prendevi la chitarra, suonavi Here Comes The Sun e all'improvviso il sole faceva capolino tra i folti rami del salice sotto il quale ci rifugiavamo.
Chissà se può succedere ancora.
Chissà se puoi sentirmi.
Chiudo gli occhi e inizio a cantare, senza musica.


Here comes the sun,
Here comes the sun,
And I say "It's all right"...

Little darling, the smile returning to their faces.
Little darling, it seems like years since it's been here...

Here comes the sun,
Here comes the sun,
And I say "It's all right"...



Nella mia testa la tua chitarra emana l'ultimo accordo.
Sento caldo sugli occhi.
Li apro e vedo che un lieve ma vivace raggio di sole mi colpisce il viso.
Grazie, papà.
Grazie per avermi ascoltato.

Grazie di esserci ancora, per me.


 

Strawberry's corner:
Allora.
Innanzitutto. Ho scritto questa flash ieri, per prepararmi bene per oggi.
Non ho molti commenti, dico solo che a cinque giorni di distanza due anniversari di morte mi sembrano troppi. Specie se gli anniversari di morte sono quelli che appartengono ad un uomo che ti ha fatto rivivere e uno che ti ha guidato per quasi tutta la vita.
Ciao, mio dolce Lord.
See you,
Midori

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: midorijpg