Film > Iron Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Sammy_Stark    01/12/2011    2 recensioni
Un litigio in casa Stark...uno dei tanti ormai.
In fondo è difficile crescere un ragazzo ribelle come Tony Stark.
Ma è altrettanto difficile crescere con un padre severo e freddo come Howard Stark.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Cosa diavolo hai in testa??- La voce di Howard riempie la stanza.
-Ti rendi conto di ciò ce hai fatto??- Sbotta ancora, fuori di sé.
-Lasciami indovinare … ti ho deluso?- Chiede conferma Tony, in un sorriso sfacciato, che mira a far perdere del tutto la pazienza al padre.
- Non usare quel tono con me, signorino! Devi portare rispetto a tuo padre!- Sbraita l‘uomo.
Maria, sentendo le urla del marito, accorre nel salone, con il cuore in gola.
-Smettetela, per l’amor di Dio!- Li prega, avvicinandosi ad Howard.
-Non meriti il mio rispetto, tu non sei mio padre, sei solo il bastardo che si è divertito a concepirmi!-
Nella stanza scende il silenzio, che viene però interrotto dall’urlo quasi disperato di Maria al vedere il figlio prendere uno schiaffo in pieno volto e poi cadere a terra e sbattere con la testa contro un mobile.
Il ragazzo si rialza, sistemandosi la maglietta. Ha la fronte sporca di sangue e uno zigomo ferito.
Alza lo sguardo sul padre, guardandolo con odio, prima di andarsene in camera sua, senza aggiungere alcuna parola.
-Perché devi trattarlo così??- Maria si allontana dal marito, scoppiando in lacrime.
-E’ colpa sua, hai visto come si è conciato??-Sbotta l’uomo, sprofondando in poltrona.
- Howard, è tuo figlio! Potrebbe anche tingersi i capelli di blu … rimarrebbe sempre TUO figlio! Così lo stai perdendo! Riesci a rendertene conto??- Chiede la donna, singhiozzando.
- Maria si è tinto i capelli per provocarmi … si è fatto biondo per provocarmi!- Tenta di farle capire, esasperato.
-Non fa altro che trovare assurdità per attirare l’attenzione!- Continua, riprendendo il telefono per tornare ad occuparsi dei suoi affari.
Maria gli strappa l’apparecchio dalle mani, decisa a fargli capire cosa sta provocando al figlio.
-Vuole attirare la tua, di attenzione! E tu invece non riesci a fare altro che sgridarlo, andargli contro … e dato che non può avere il tuo affetto, almeno prova ad avere un rapporto..che tu stai tramutando in un rapporto di disprezzo reciproco!- Cerca di fargli aprire gli occhi, guardandolo, languida.
- … Vorrebbe solo quello che tutti i suoi amici hanno..l’affetto di un padre … la complicità che si dovrebbe creare tra di voi … ha diciassette anni, Howard … non rimarrà per sempre qui … e io non voglio perdere il mio bambino perché tu non riesci a fare il padre … -.Si ferma ancora, asciugandosi le lacrime che le solcano instancabili il viso.
Il rumore della porta di casa che viene violentemente sbattuta, attira l’attenzione di entrambi i genitori, che scattano subito alla finestra.
Tony è entrato in un taxi. Ha una valigia con sé.
Howard si precipita nel vialetto, ma nei suoi occhi non c’è la solita rabbia anzi, sembra quasi esserci tristezza e colpevolezza.
Il suo sguardo incrocia quello del figlio per un momento che sembra un’eternità, ma Tony non cede … è deciso  ad andarsene. Scosta lo sguardo freddo da quello del padre, per rivolgerne uno dolce e grato alla madre.
L’auto parte.
Tony non sa che ha appena visto per l’ultima volta i suoi genitori vivi.



/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
P.S.
Se vi siete chiesti "perchè i capelli biondi?O.o"
sappiate che tutto è partito da questa foto :

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Sammy_Stark