Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    01/12/2011    6 recensioni
1. Write down the names of 10 characters.
2. Write a fic of fifteen words or less for every prompt, using the characters determined by the numbers. Do NOT read the prompts before you do step 1.

{Angst, 7 ~ Naomi Misora}
Il salto è una liberazione.
Dopotutto, è già morta quando il respiro è mancato a Raye.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guida alla lettura ~ Leggere attentamente il foglietto illustrativo

 

Sfida proveniente da LiveJournal:

 

1. Write down the names of 10 characters.
2. Write a fic of fifteen words or less for every prompt, using the characters determined by the numbers. Do NOT read the prompts before you do step 1.

 

(1. Stila una lista di 10 personaggi.

2. Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni prompt, usando i personaggi determinati dai numeri. NON sbirciare i prompt prima di aver completato il passo 1.)

 

Be’, ecco quel che ne è uscito

{ WARNING(S): Non per stomaci delicati, Shoujo-Ai/Yuri, Triangolo, What If. Don’t like, don’t read. }

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

#11 ~

La solitudine dei numeri primi

 

 

 

 

 

First time, 4 & 6 {Sayu Yagami & Mello}

«Non farlo» sussurra, mordendo la stoffa. «Ti prego

Ma i carcerieri non hanno pietà.

 

 

 

Angst, 7 {Naomi Misora}

Il salto è una liberazione.

Dopotutto, è già morta quando il respiro è mancato a Raye.

 

 

 

AU, 1 & 8 {L & Wedy}

Scippare il portafogli a quello lì? Impensabile.

E no, non è perché la sta fissando.

 

 

 

Threesome, 3/6/9 {Near/Mello/Beyond Birthday}

Roger fissa le macchie di marmellata e cioccolato nella stanza dei giocattoli.

I giovani d’oggi...

 

 

 

Hurt/comfort, 5 & 10 {Misa Amane & Tota Matsuda}

«Non piangere, Misa-Misa. Ti rovinerai il trucco.»

Annuisce. Strano. Matsuda è l’unico che l’abbia notato.

 

 

 

Crack, 1 {L}

Si è morso un dito.

Male. La pelle è salata.

 

 

 

Horror, 10 {Tota Matsuda}

Il sangue lo acceca, finché non apre gli occhi.

Stupido incubo... Gli shinigami non esistono.

 

 

 

Baby-fic, 5 & 9 {Misa Amane & Beyond Birthday}

«Stai bene, piccolo?»

La voce le muore in gola mentre guarda i suoi occhi rossi.

 

 

 

Dark, 2 & 8 {Matt & Wedy}

«Vita dura, eh?» gli urla sopra gli spari.

Sorride soltanto, perché risponderle vorrebbe dire morire.

 

 

 

Romance, 4/7 {Sayu Yagami/Naomi Misora}

È negata per l’attività fisica.

Quelle lezioni di capoeira le prende soltanto perché è lei.

 

 

 

Death-fic, 2 & 3 {Matt & Near}

L’ultimo pensiero è per il suo migliore amico.

Da oggi avrai un pupazzo in meno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Allora, so che queste ministorie non sembrano reggersi in piedi, ma è stata la sorte a decidere i vari accostamenti e io non ho potuto fare altro che assecondarla. Anyway, mi sembra giusto e doveroso spiegarvene i presupposti.

La prima è ambientata dopo il rapimento di Sayu e sviluppa un ipotetico stupro da parte di Mello. o////ò

La seconda mostra il suicidio di Naomi, e il ‘salto’ vuole essere un riferimento all’impiccagione che viene suggerita dalla scena dell’anime.

La terza è, ovviamente, un’AU, nella quale Wedy vede L per strada e si dice che non può rapinare uno che va in giro scalzo. xD

La quarta, beh, è stata piuttosto divertente xD Ovvio che il povero Roger non ha capito nulla.

La quinta la sento vera: Matsuda mi dà davvero l’idea di accorgersi di ogni cambiamento d’umore di Misa, quando tutti gli altri alla task-force la ignorano.

La sesta voleva essere demenziale (crackfic = assurdità), e in quanto tale è una stupidata. Passatemela, vi supplico. ^^’

La settima è tutto meno che horror, lo so, ma con quindici parole a disposizione non mi è venuto in mente niente di più splatteroso.

L’ottava favoleggia su una Misa che si scontra con un bambino dagli occhi uguali ai suoi. Il What If è sottointeso dal Baby-fic.

La nona (ridagli!) è tutto meno che dark, però ho immaginato una sparatoria che coinvolgesse entrambi e – non so, la scena mi piaceva.

La decima vede Sayu prendere lezioni di capoeira da Naomi, perché non avrei saputo come altro farle interagire! xD

L’ultima è banalissima. Però adoro pensare che Mello sia stato l’amante, e Near l’amico di Matt.

 

Ora posso passare alle considerazioni personali, e rivelarvi che questo esercizio è stato faticosissimo. Tuttavia mi ha permesso di riavvicinarmi al fandom con un’idea che non fosse trita e ritrita, e le situazioni che ne sono nate mi hanno fatto venire parecchie altre idee carine. Chissà...

Ho usato come titolo 11, il numero dei prompt, perché nell’esoterismo questo numero sta a significare cambiamenti, e in pratica io ho stravolto il fandom :D La solitudine dei numeri primi è invece il titolo di un romanzo di Paolo Giordano.

 

Se avete resistito fino a qui, be’, a voi vadano i miei più sinceri complimenti!

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc