Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: Eliessa    04/12/2011    0 recensioni
Questa storia è presa da una telenovelas argentina che narra di fatti che accadono realmente. Parla della vita che a volte ti mette davanti a fatti che li lasciano scombussolata; ma il brutto è che a tradirti sono proprio le persone a cui tieni di più al mondo. Nonostante tutto, ci sono persone innocenti che devi difendere per non fargli scoprire in quale realtà vivono, anche a costo della vita.
[Personaggi: Astor Monserrat, Ana Monserrat, Nicolas Duarte, Joaquin Duarte, Dante Mansilla, Nacha Nouguez, Bautiasta Amaya, Octavio Amaya, Augustina Amaya, Martin Rinaldi, Eduardo Pascale, Rosario Soler, Juliana Miguez, Pablo “El Tano” Scigliotti, Fabio Pontevedra.]
Genere: Drammatico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vidas Robadas è una telenovelas argentina del 2008. Questa storia racconta quella che è la realtà di oggi, non solo in Argentina, ma in tutto il mondo.
Il tema centrale è la tratta di persone.
Bambini e donne che spariscono nel nulla… ma è realmente così? No, una persona al 90% non sparisce nel nulla, ma viene rapita e poi usata per scopi così… disgustosi.
Ma questa purtroppo è solo la lurida realtà in cui viviamo oggi.


 
Dopo aver fatto una breve anteprima e detto in grandi linee di cosa parlerà questa storia, voglio presentarvi i personaggi senza cercare di svelarvi troppo.
 
ASTOR MONSERRAT: Uomo di 50 anni. Possiamo definirlo uno dei maggiori imprenditori dell’Argentina, ma in realtà è solo il capo di un’organizzazione molto pericolosa. Si è risposato con Nacha dopo la perdita della prima moglie.
ANA MONSERRAT: È la figlia di Astor. È una ragazza di 28 anni, sposata e con un figlio di 8 anni. Amante della fotografia, vive nel lusso, visto il “lavoro” del padre che fruttifera molto capitale. È figlia unica, ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa molto dura e dovrà guardare le persone che ama sotto un altro aspetto. Lei non ha la minima idea di chi sia in realtà il padre.
NICOLAS DUARTE: 30 anni, braccio destro di Astor, marito di Ana e miglior amico di Dante. Il suo punto debole è il figlio che ha con la moglie. Nonostante sia un criminale, sacrificherebbe la sua vita per il figlio.
JOAQUIN DUARTE: 8 anni. È il figlio di Ana e Nicoals
DANTE MANISLLA: Braccio destro di Astor e miglior amico di Nicolas. È capace di tradire tutti per potersi difendere, anche Astor, ma non è capace di tradire Nicolas o fare del male a Joaquin o Ana.
NACHA NOUGUEZ: 40 anni. È la moglie di Astor. È entrata nel giro della tratta di persone perché è stata proprio la sorella a venderla a chi gestisce l’organizzazione, e nonostante lo squallore di quella vita Astor l’ha in qualche modo salvata e fatta diventare sua moglie, assecondandola in tutto e per tutto, ma facendola sempre vivere in un mondo che non le appartiene. Il suo desiderio più grande è quello di fuggire da quella vita.
BAUTISTA AMAYA: 32 anni. È un antropologo, ma la sua vera passione è quella di salvare le persone e molte volte in via non ufficiale collabora con la polizia o i suoi amici che in qualche modo sono legati con la polizia. Ha due fratelli, Octavio ed Augustina.
OCTAVIO AMAYA: 30 anni. È il fratello di Bautista ed Augustina. È uno psicologo, e collabora in una fondazione, creata dalla moglie Ines per accogliere le ragazze che sono riuscite a scappare dalla vita disumana che facevano. Ha una figlia, Emma.
AUGUSTINA AMAYA: 25 anni. È la sorella di Bautista ed Octavio. Si da molto da fare per la fondazione insieme al fratello e la cognata, per aiutare tutte quelle ragazze che non sono state molto fortunate. È molto legata ai suoi fratelli ed è fidanzata con il procuratore Martin Rinaldi.
INES BUSTAMANTE: 29 anni. È la moglie di Octavio. Si occupa a tempo pieno della fondazione ed ha una figlia con il marito, Emma.
EMMA AMAYA: 10 anni. È la figlia di Ines ed Octavio. Anche lei nel suo piccolo cerca di aiutare le ragazze della fondazione, anche semplicemente facendole ridere. Ne hanno molto bisogno.
MARTIN RINALDI: 26 anni. Procuratore e fidanzato di Augustina, affiancherà il suo capo il procuratore Pascale per un indagine ad alto rischio.
EDUARDO PASCALE: 64 anni. Sarà lui il procuratore che dovrà occuparsi di un’indagine importante quanto pericolosa. Quest’indagine metterà a rischio delle vite, non solo dei “cattivi”, ma anche della gente innocente.
ROSARIO SOLER: 45 anni.È una donna che dovrà combattere con tutte le forze che ha perché la vita le metterà davanti un momento brutto e delicato per la sua vita. Ha una figlia Juliana.
JULIANA MIGUEZ: Una ragazza di 20 anni. Una ragazza come tante altre che vuole lavorare e mettere da parte dei soldi per poter vivere. Il suo più grande errore è quello di aver intrapreso un’amicizia sbagliata.
PABLO “EL TANO” SCIGLIOTTI: 30 anni. È il miglior amico di Bautista. Gli è molto fedele e lo affianca sempre, anche in situazioni difficili e pericolose. È fidanzato con Andrea Zepetini. Tutti lo chiamano Tano.
ANDREA ZEPETINI: 28 anni. È la fidanzata di Tano, e la miglior amica di Ana per la quale è sempre disposta a proteggerla ed aiutarla per qualsiasi cosa.
FABIO PONTEVERA: 35 anni. È un avvocato che collaborerà con la polizia, ma soprattutto con Eduardo e Martin per l’indagine che sembra non aver una via d’uscita.
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Eliessa