Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Absteria    04/12/2011    0 recensioni
Dicesi "haiku" un tipo di componimento poetico di origine nipponica costituito da tre versi di cui il primo e il terzo di cinque sillabe, il secondo di sette.
Ecco i miei, buona lettura!
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti, cari lettori!
Questa che vi apprestate a leggere č la mia piccola raccolta di haiku.
Per chi eventualmente non lo sapesse, l'haiku č un tipo di componimento poetico di origine nipponica costituito da tre versi di cui il primo e il terzo di cinque sillabe, il secondo di sette.
Amo molto questo tipo di poesia (come amo il Giappone, d'altronde) e ho deciso di pubblicare qui i miei haiku. Spero che gradiate!

AVVISO
Come ben saprete, le poesie non arrivano a comando, soprattutto se richiedono la condensazione di pensiero propria della poesia haiku; pertanto ci tenevo a precisare che la raccolta non verrā aggiornata con una costante regolaritā, ma le poesie verranno aggiunte man mano che verranno scritte, senza alcuna induzione.

Detto questo, credo di aver finito!
Grazie e buona lettura!
Absteria :)

Indice
1. Sera
2. Tic, tac
3. 11 Marzo (per il terremoto dell'11/03/11)
4. Haiku IV
5. Inverno

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Absteria