Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Rigel und Betelgeuse    04/12/2011    1 recensioni
10 Song Challenge sulla famiglia Weasley (acquisiti compresi)
1) Lighthouse - George
2) Neighborhood #2 (Laika) - Percy
3) Butterscotch - Ginny
4) Uncorrupted - Ron
5) Stormy Weather - Fred
6) Vedi cara - Ron (II)
7) Loniterp - Ginny (II)
8) Southern Point - Fleur
9) There's too much to love - Arthur
10) I'm good, I'm gone - Molly
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Fleur Delacour
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 Songs Challenge
1. Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2. Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3. Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4. Scrivine 10, poi pubblicale.


_________________________________________________




1. George
Lighthouse - Interpol (5:29)

Le tende sono chiuse. Tutte le tende sono chiuse, in tutta la casa. È buio ovunque, anche se è giorno inoltrato, ed è la fine di maggio, e fuori c'è il sole, e tira un po' di vento, e il mondo non si è accorto di niente. Di queste cose me ne sono stranamente reso conto. È strano, per la verità. Non mi sono accorto più di nulla nemmeno io dopo che è successo, dopo averti visto volare in aria spazzato via dall'esplosione. Non mi sono accorto più di nulla fino a questa mattina, nel breve tragitto per entrare in casa della zia, e rinchiudermici. Qua, dove ora sto aggrappato ad un cuscino, con l'intenzione di rimanerci chiuso per sempre. Non voglio tornarci nel sole. Che senso ha? Qua ci sto così, aggrappato. Non mi importa del sole.





Doveroso angolo dell'autrice.: Colgo la challenge di EffieSamadhi, ripresa a sua volta da Volpotta, ed eccoci. Premetto che le drabble le trovo spinosissime e non le amo in genere, ma questo è un esercizio stilistico che merita di essere almeno uno volta tentato! (Devo anche dire che ho avuto la fortuna di beccare pezzi anche piuttosto lunghi, quindi mi è andata di lusso!).
Volevo associare ogni canzoni ad un Weasley diverso, ma quando mi sono ritrovata ad ascoltare e a scrivere la cosa risultava molto più scomoda del previsto. Così sono rimasti fuori Bill e Charlie ma ho tirato dentro Fleur. Gli episodi sono messi in ordini di riproduzione dei pezzi, quindi non hanno un ordine cronologico, e ci sono digressioni temporali anche molto grandi tra una drabble e l'altra.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rigel und Betelgeuse