Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    05/12/2011    6 recensioni
[Claire Holt/Joseph Morgan]
Ci sono principalmente tre cose al mondo a cui Claire Holt non sa resistere.
La prima, i dolci: di qualunque tipo, più o meno, ma ha una particolare preferenza per le caramelle.
La seconda sono gli occhi verde acqua: forse perché la sua prima cotta li aveva così, e per quanto stupido possa suonare, Claire quel colore non se l'è mai dimenticato.
Terzo le persone che la fanno ridere di gusto, con la spensieratezza della ragazzina che è.
Ora, il fatto che tutte e tre queste cose al momento si trovino concentrate nella persona di Joseph Morgan, costituisce un piccolo problema.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Keep it in the family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
molt

Titolo: Sweet brotherly love
Fandom:
RPF The Vampire Diaries
Personaggi/Pairing(s):
Claire Holt/Joseph Morgan, menzioni randomiche di Matt Davis, Phoebe Tonkin (amicona di Claire, fa parte del cast di The Secret Circle), ed Emily VanCamp (la vera fidanzata di JoMo)
Genere:
Commedia, Fluff, Angst?
Avvertimenti: het, oneshot, UST (unresolved sexual tension – tensione sessuale irrisolta)
Challenge/Prompt:
scritta per il RPF!fest @vampiregeometry col prompt Claire/Joseph – scartare le caramelle, UST
Note:

  • La fanfic si basa su questa foto.

  • Claire Holt è veramente cintura nera di Tae-kwon-do (fonte: wiki)

Per il resto *disclaimer* niente di quel che ho scritto ha pretesa di verità, non mi pagano per scrivere scemenze, non conosco i soggetti in questione anche se mi piacerebbe, soprattutto in senso biblico.


Dedicata a Sekunden. Regalino di compleanno in ritardo di un giorno.
Spero ti piaccia, cherie ♥


Ci sono principalmente tre cose al mondo a cui Claire Holt non sa resistere.
La prima, i dolci: di qualunque tipo, più o meno, ma ha una particolare preferenza per le caramelle.
La seconda sono gli occhi verde acqua: forse perché la sua prima cotta li aveva così, e per quanto stupido possa suonare, Claire quel colore non se l'è mai dimenticato.
Terzo le persone che la fanno ridere di gusto, con la spensieratezza della ragazzina che è.
Ora, il fatto che tutte e tre queste cose al momento si trovino concentrate nella persona di Joseph Morgan, costituisce un piccolo problema.
Poco prima, lontana da questi pensieri, Claire era seduta sul pavimento affianco a lui, entrambi un po' brilli – colpa di un brindisi di troppo per festeggiare la fine delle riprese di metà stagione - , quando si sono presi una secchiata di caramelle addosso – sì, precisamente questo – da quel folle di Matt Davis.
E niente, la cosa poteva concludersi lì, ma no, no. Joseph ha dovuto mettersi a scartare le caramelle, cominciando a blaterare di come Klaus non ne avesse ricevute abbastanza da bambino, e allora Claire ha capito che non ne sarebbe uscita bene.
Proprio no, pensa adesso, fissando Joseph sorridere e passarsi pollice e indice sulle labbra piene per togliere lo zucchero rimasto sui polpastrelli.
Ripensandoci, il problema non è poi così piccolo. È di proporzioni epiche.
Claire è ipnotizzata, e non vuole assolutamente pensare a come deve apparire in questo momento. Di certo con gli occhi sgranati e un filo di bava appeso all'angolo della bocca.
Così di cattivo gusto.
Si affretta a mangiare altre caramelle, magari evitando di raccoglierle dalla scollatura del proprio vestito, perché nonostante tutto
non ci tiene a dare quella brutta impressione lì a Joseph.
"Tutto bene, Claire?” domanda l'attore aggrottando le sopracciglia. Sembra divertito e confuso ad un tempo.
Il pericolo di sembrare una fangirl maniaca e sbavante è stato evitato, ma ora, tutta presa ad ingozzarsi con una manciata di gommose e un paio di mou, Claire ha fatto di se stessa uno spettacolo ancor peggiore, se possibile.
Quando finalmente mastica tutto e riacquista la facoltà di parola – la dignità quella no, ormai è perduta -, si affretta a rispondere di sì, che va tutto bene, che ha solo un po' fame – meglio non specificare di cosa, anzi, di
chi.
Joseph si lascia andare alla sua risata, bassa e vibrante, capace di far scoppiare miriadi di ormoni - femminili e non - , Claire potrebbe giurarlo.
Sforzandosi di tener stretti i suoi, di ormoni, la ragazza corre ai ripari fingendosi offesa.

"Stai ridendo di me?” si imbroncia, assumendo un cipiglio pericolosamente simile a quello di Rebekah.
Per tutta risposta, Joseph ride di più: deve aver notato la somiglianza.

"No, no. È solo una tua impressione”
"Smettila, o ti secco con una mossa di Tae-kwon-do” lo minaccia allora Claire, alzando i pugni con fare fintamente minaccioso.
"Sono cintura nera”
Le piace sempre sbandierare quel vanto a chi non la prende sul serio, specialmente se si tratta di un uomo.

"Ah sì? Allora fammi vedere qualche mossa, sorellina” propone Joseph alzandosi in piedi, facendo piovere caramelle per terra. Poi le porge una mano, galante come al solito, sfoderando il suo sorriso da lupo, da Klaus, e no, a Claire non fa bene pensare certe cose in questo momento. Così poi finisce a sentirsi anche un po' incestuosa.
Joseph le piace, le piace più di quanto sia giusto che le piaccia un collega. Un collega affascinante, più grande di lei, che la considera
solo una sorella minore, e – ciliegina sulla torta – è fidanzato.
Fidanzato ma in crisi, a volerla dire tutta.
Questo è ciò ha notato Claire l'ultima volta che lo ha visto con la sua ragazza, e così le hanno confermato alcune voci, ma potrebbe benissimo sbagliarsi.
È solo un piccolo screzio, di certo tra nemmeno due giorni Joseph e Emily torneranno insieme più felici di prima, quindi non è il caso di farsi strane idee.
Anche perché, potrebbe non sembrare, ma Claire è una persona dai saldi princìpi morali, e gli uomini altrui non li tocca.
Il fatto è che sente in testa la voce di Phoebe, sparata a tutto volume, che le ordina di fregarsene e provarci
provaciprovaciprovaciClairedaichecazzotenefrega? e Claire sa che non dovrebbe seguire nemmeno la metà dei consigli - immaginari o meno - che quella pazza della sua migliore amica le bisbiglia di continuo, che non è saggio, che finirà nei casini, che si concluderà tutto in un fallimento totale, e... e poi ci casca sempre lo stesso.
Ma
non stavolta, si ordina con fermezza, e ops, deve averlo borbottato a mezza voce, perché Joseph le chiede di ripetere, che non ha capito bene.
"Non stavolta” ripete Claire, nervosa. “Non posso darti troppe dimostrazioni, perché il Tae-kwon-do si basa per lo più sui calci in aria, e io indosso un vestito” spiega precipitosamente, indicando l'abito di scena rosso fuoco di Rebekah.
Joseph annuisce, comprensivo. Se Claire gli mostrasse come scardinare una mandibola a suon di calci, si godrebbe anche la vista delle sue mutande, e non sarebbe carino.
O forse sì?
No. No. No. Claire caccia via Phoebe dalla propria mente ancora una volta, e si impone un attimo di serietà e decoro. Infine, giusto per non fare la figura di quella che parla e basta, dimostra la propria abilità coi pugni – senza usare Joseph come bersaglio, però. Non che potrebbe mai farlo sul serio, minacce a parte.

"Riesci anche a spaccare le tavolette di legno, come nei film?” chiede Joseph, curioso e decisamente impressionato.
"Ci ho messo secoli ad imparare, ma sì...” conferma Claire, cercando di non sembrare priva di modestia.
"Fantastico! Un giorno devi farmi vedere, e poi devi assolutamente insegnarmi a farlo!” si esalta lui, poggiandole una mano sui fianchi, senza invadenza.
Sorride ancora, non nel modo seducente e sciogli-ginocchia di prima, ma in quello entusiasta di un bambino, e Claire – messi da parte i pensieri di conquista - d'un tratto si sente tanto tanto fortunata ad avere Joseph Morgan come fratellone sul set.
Incurva le labbra all'insù a propria volta, promettendo con voce flebile che lo farà, evitando di aggiungere qualunque sottinteso poco innocente al silenzio strano che segue le sue parole.
Fratelli, e basta.
Dovrà accontentarsi, pensa sospirando, e proprio in quel momento il cellulare di Joseph comincia a vibrare.

"È Emily” borbotta lui guardando il display in un misto di felicità, sollievo e – possibile? - vago senso di colpa.
"Che aspetti a rispondere?” lo incita Claire con una gomitata, in tono forzatamente allegro, odiandosi un attimino per il proprio autolesionistico altruismo. E quel bizzarro amore fraterno, è bene non dimenticarlo.
"È che io...Noi...”
"Muoviti, scemo di un fratello!”
E lo scemo di un fratello si muove.
Si allontana di qualche metro, accetta la chiamata, sussurra qualcosa, ascolta a lungo, e alla fine Claire lo guarda rilassare i muscoli delle spalle e distendere i tratti del viso in un'espressione raggiante che fa quasi male per quanto lo fa sembrare bello.
A quel punto, anche Claire si allontana, stringendosi le braccia al petto come per riscaldarsi – non che lì dentro non sia caldo, ma è la delusione ad essere fredda, ecco.
Facendo quel movimento casuale, si accorge di un'ultima caramella dentro la scollatura del vestito.
Oh, bè, almeno le è rimasto un piccolo premio di consolazione.
E mentre ne assapora il gusto fruttato e dolce, si sorprende a ridere senza un vero e proprio motivo.
Va già meglio.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal