Libri > Emilio Salgari. Varie
Ricorda la storia  |       
Autore: Satomi    06/12/2011    2 recensioni
[Ciclo dei Corsari delle Antille] [Ispirata al "15 world drabble meme"]
Dieci nomi, undici prompt, un pizzico di fortuna.
Risultato: undici frammenti di massimo quindici parole.
Perché a volte, per dire qualcosa, basta poco.
[OOC giustificato in alcuni punti]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incest, Threesome, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori


Note introduttive: questo lavoro prende spunto dal “15 worlds drabble meme”. Due semplici regole: stilare una lista di dieci personaggi di un fandom e SOLO dopo scorrere la lista di prompt - cui sono abbinati uno o due numeri - e a seconda degli abbinamenti capitati scrivere undici componimenti di massimo quindici parole.
Ho ripescato l’idea da Feel Good Inc, che a sua volta ha preso la sfida da Livejournal dedicandoci un lavoro, “#11: La solitudine dei numeri primi”, su Death Note.
Incredibile ma vero: non solo non sono svenuta a vedere certe delizie che mi sono toccate, ma sono riuscita a imbastire tutte le mini-drabble, io che non sono mai riuscita a stare sotto le cento parole. Voi direte, quindici sì e cento no? Boh XD Sarò sincera: non avrei mai, mai creduto che sarebbe stato tanto divertente.
Il titolo di questa serie di mini drabble proviene dall'Orlando furioso di Ludovico Ariosto.

  

1. Morgan  
2. Honorata  
3. Corsaro Nero  
4. Carmaux  
5. Ines de Bermejo  
6. Jolanda  
7. Wan Stiller  
8. Yara  
9. Wan Guld  
10. Moko

 

1.      First time 4&6 (Carmaux & Jolanda)

Il suo sorriso ha qualcosa... qualcosa, ecco.
Forse perché è il primo tutto per lui.

2.      Angst 7 (Wan Stiller)

Più veloce.
La Folgore fila rapida sul mare.
Ma l’Alambra è ancora lontana.

 

3.      AU 1&8 (Morgan & Yara)
“Dio, se è bella” pensa mentre il commissario invita ad entrare.
Peccato abbia dovuto arrestarla.

 

4.      Threesome 3/6/9 (Corsaro Nero/Jolanda/Wan Guld)

Uno l’ha odiata, l’altro l’avrebbe odiata.
E quando li sogna, è violenza.

 

5.      Hurt/Comfort 5&10 (Ines de Bermejo & Moko)

Porge una sedia al vederla tremare.
Lei non sorride.
Lui si contenta della sua sorpresa.

 

6.      Crack 1 (Morgan)

“State giù, signor Morgan.” Lei avvampa, lui capisce a cosa si stia riferendo.
Maledetto.

 

7.      Horror 10 (Moko)

Il capitano mostra clemenza.
Lui no.
Alza l’ascia, un’ultima testa rotola sul ponte.

 

8.      Baby-fic 5&9 (Ines de Bermejo & Wan Guld)

Lui la fissa, ignaro del pianto del bambino.
Non doveva accadere.
Ha generato un bastardo.

 

9.      Dark 2&8 (Honorata & Yara)

“Padre...?” Lui non risponde, incurante della schiava.
Dell’odio che lei, Honorata, vede senza capire.

 

10. Romance 4/7 (Carmaux/Wan Stiller)

Odora di vino, tabacco e mare.
È buono, tanto buono.
“Mi sei mancato, compare Wan.”

 

11. Death fic 2&3 (Honorata & Corsaro Nero)

Primo e ultimo respiro.
Una vita per una vita.
Emilio, per la seconda volta, piange.

 

Note

1. Mi è bastato pensare al primo incontro tra i due, subito dopo la liberazione di Jolanda. In verità quel “tutto” non sarebbe proprio corretto, visto che insieme a loro c’era anche Wan Stiller... ma si sa, quando si tratta di queste cose la mente degli uomini diventa possessiva XD
2. Ne “La Regina dei Caraibi” Carmaux, Moko e il Corsaro vengono catturati e condotti sull’Alambra. Naturale che Wan Stiller, all’idea del capitano e soprattutto del suo migliore amico in pericolo, sia in ansia per la loro sorte.
3. In un AU che scrissi tempo fa il Corsaro era un capo di polizia e Morgan il suo vice. Yara, in quanto indiana, avrebbe potuto essere, che so, un’extra-comunitaria non in regola...et voilà XD
4. Quando ho letto la combinazione mi è venuto un colpo, seriamente o_o Jolanda col padre e il nonno, che cavolo! Questa threesome non sta in piedi, ma non sapevo come aggirare l’ostacolo (anche perché, quando Jolanda è in grado di intendere e di volere, i due sono già morti e sepolti) se non puntando sulla fantasia e l’incubo: Jolanda potrebbe pensare che il Corsaro, ritenendola responsabile della morte della madre, l’abbia odiata; e Wan Guld, beh, dubito che avrebbe accettato una nipote che ha il sangue del suo mortale nemico.
5. Ne “La Regina dei Caraibi” la marchesa di Bermejo, sequestrata nella sua stessa casa, appena accaduto il fatto si appoggia a una sedia, tremante.
E se la sedia gliel’avesse porta compare sacco di carbone in uno slancio di cavalleria? XD
6. ...no comment, please .__. Non sapevo cosa scrivere.
7. Il Corsaro Nero, se può, risparmia i valorosi; Moko non mi sembra il tipo da fare altrettanto, specie perché, al contrario del capitano, odia personalmente gli spagnoli.
8. In “Jolanda, la figlia del Corsaro Nero” don Raffaele ci svela che il conte di Medina è il figlio illegittimo che Wan Guld ha avuto da una marchesa messicana.
Ines de Bermejo è una marchesa.
È messicana.
Più di una volta i due si sono incontrati a Veracruz.
Devo continuare? XD
(...se ve lo state chiedendo no, questo pairing non mi è mai passato neanche per l’anticamera del cervello ._.)
9. Questa drabble è di quanto meno dark si possa immaginare, ma non mi è venuto in mente altro. Anche perché le occasioni per Honorata e Yara di incontrarsi non devono essere state molte (Wan Guld tiene con sé la giovane indiana per pochissimo prima di regalarla al suo intendente, don Pablo de Ribeira).
Honorata, sensibile com’è, scorge l’odio di Yara che fissa il duca, ma ovviamente non ne comprende il motivo.
10. Tra dieci personaggi proprio ‘sti due mi si dovevano accoppiare XD Non è stato difficilissimo far uscire qualcosa di velatamente slash, comunque. Anche perché, storicamente parlando... tra due compari filibustieri non era raro che spuntasse qualcosa di più che il cameratismo e l’amicizia.
Ah, il momento preso in considerazione è quello in cui, in “Jolanda, la figlia del Corsaro Nero”, Carmaux ritrova Wan Stiller dopo averlo creduto morto. Quindi, data l’emozione, è più facile che si sia lasciato andare a pensieri... diversi dal solito XD
11. Honorata & Emilio, tema morte... la cosa era veramente servita su un piatto d’argento. La poverina, infatti, muore dando alla luce Jolanda; e l’ex-Corsaro non può che piangere (come aveva già fatto abbandonando, anni prima, la futura moglie in mezzo alla tempesta, pur di rispettare il suo giuramento).

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Emilio Salgari. Varie / Vai alla pagina dell'autore: Satomi