Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JaneA    10/12/2011    1 recensioni
Christmas One-Shot Special Edition
Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So please just fall in love with me this Christmas
There’s nothing else that you will need this Christmas
Won’t be wrapped under a tree
I want something that lasts forever
So kiss me on this cold December night.

Cold December Night – Michael Bublè

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Notte di Natale. Il freddo pungeva sulle sue guance. Un cappello in coordinato ad una sciarpa e dei guanti a proteggerla dai fiocchi di neve. Sollevò lo sguardo, dinanzi a lei l’elegante cancello d’ingresso a Malfoy Manor. Se solo un paio d’anni fa le avessero proposto di passare il Natale a casa di Draco Malfoy,si sarebbe fatta una grassa risata assieme ai suoi due migliori amici. Ma le cose erano cambiate con la fine della guerra magica, con la morte di Lord Voldemort. Tutto era cambiata. Compresa lei stessa. Le perdite avevano segnato ferite profonde che qualche sorriso era riuscito a rimarginare seppur lentamente.

La guerra magica aveva cambiato anche i Malfoy, schieratisi prima della fine della battaglia dalla parte di Harry Potter e dei suoi amici. Lo stesso Draco Malfoy aveva difeso Harry Potter. Solo pensarci le fece ricordare lo sguardo di quel ragazzo dagli occhi grigi.

Scosse la testa a cancellare quei ricordi, a cancellare tutto il dolore provato.

 

Il cancello s’aprì improvvisamente senza emettere alcun rumore una volta riconosciuta l’identità della ragazza. Procedeva lentamente,lasciando sulla neve impronte dei suoi stivali.

Dal Manor giungevano note dolci, sussurrate.

Le finestre lasciavano travedere luci suffuse e calde.

Un brivido la percorse, quella musica, prettamente natalizia. Sorrise, il profumo della neve l’invadeva. Era Natale.

 

 

Delicatamente bussò con le nocche al portone d’ingresso. Un piccolo elfo le aprì la porta. Indossava un abitino rosso e sul capo portava un berretto. Sorrise ancora, magari più tardi avrebbe tentato di convincerlo a dimettersi dal servizio del biondo.

“Salve signorina Granger. Gli altri la stanno aspettando!” quasi urlò la piccola creatura con un enorme sorriso piazzato sulle labbra.

“Grazie” sussurrò lei entrando. Un calore l’avvolse assieme a quella dolce musica che proveniva da una camera accanto.

“Mi segua signorina!” la incitò l’elfo, sorridendole.

 

Gli altri eran lì. Tutti quanti.

C’era Harry abbracciato alla sua dolce metà, Ginny. Il suo caro Ron abbracciato a Pansy Parkinson. La guerra aveva letteralmente spezzato i conflitti tra le due Case, ormai Grifondoro e Serpeverde erano legati tra loro.

C’era Zabini che assieme a Nott si gustava un bicchiere di liquido ambrato.

E poi notò lui, nascosto dietro l’elegante pianoforte. Era lì che suonava, le dita bianchi danzavano su quei tasti bianchi e neri, regalando emozioni, Draco Malfoy.

Un ciuffo biondo appariva alle spalle dello strumento.

Era lì estasiata da quella vista, poggiata allo stipite della porta.

Al centro della stanza un enorme albero di Natale predominava, illuminando ancor più i loro sorrisi. Palle, fiocchi, decorazioni varie lo decoravano rendendolo ancor più magnifico. Alla base una serie di scatole incartate.

 

“Eccoti finalmente!”

La voce del suo migliore amico interruppe i suoi pensieri e assieme a questi quella dolcissima musica.

Tutti si voltarono ad osservarla e lei sorrise loro.

“Buonasera a tutti, perdonate il mio ritardo!”

Una serie di braccia la strinsero a sé. Un calore l’avvolgeva. Sarebbe stata una bella notte di Natale.

Due dita lunghe avvolsero le sue mani.

“Granger.”

Una voce non più fredda, distante. Era calda, come quelle dita che ora la trattenevano.

Sollevò lo sguardo incontrando quello del ragazzo, che amorevolmente le sorrideva.

“Malfoy. Non sapevo suonassi così divinamente il pianoforte.”

“Una passione di mia madre. Mi ha insegnato lei, sedeva dinanzi a me e mi chiedeva di dedicarle qualcosa. erano i nostri momenti.”

Sorrise ancora, senza poterlo evitare. Draco Malfoy le stava raccontando qualcosa della sua vita.

“E’ una cosa meravigliosa. Vorrei tanto imparare.”

“Potrei aiutarti io.”

“Sarebbe fantastico.” Alla sua risposta notò il suo sorriso illuminarsi assieme a quegli occhi grigi.

D’impulso portò una mano sulla sua guancia, scusandosi subito dopo rossa d’imbarazzo.

“Potresti farti perdonare ballando con me.” Le sussurrò ghignando.

Solita serpe pensò lei ridendo.

“Certamente, Malfoy.” Ammiccò lei

 

Una lieve musica si librò nell’aria e lui la strinse a sé.

Gli altri non esistevano più, non ora che finalmente la stringeva a sé e sentiva il suo dolce profumo annebbiargli i sensi.

La presa su di lei si fece più forte ma sempre delicata.

Lei sentiva il suo respiro caldo sul collo.

Una serie di brividi l’invadeva, era una dolce sensazione.

Sembrava d’esser a casa, finalmente, tra le sue braccia.

Si strinse ancora a quel corpo marmoreo, a quel corpo che profumava di sicurezza.

Sentì le sue labbra avvicinarsi alle proprie, il respiro corto. Si erano allontanati dal gruppo, cercando un attimo che fosse per loro intimo.

Il respiro sulle labbra, il cuore che batteva impazzito.

D’un tratto le sue labbra sulle sue, le sue mani sul suo volto. Le loro lingue che s’univano in delicate danze.

Si discostarono dopo qualche attimo, lui sorrideva serenamente stringendola ancora a sé.

“Quest’anno, per Natale, innamorati di me, Granger. Follemente. Proprio come io sono innamorato di te.”

La sua voce contro il suo orecchio, le sue mani sui suoi fianchi.

Sì, quella era casa, quella sarebbe stata la sua casa, la sua fonte di sicurezza: Malfoy.

Sorrise al ricordo dei dispetti passati, degli insulti, prima di fiondarsi nuovamente sulle labbra del ragazzo.

Era lui il suo regalo di Natale.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JaneA