Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    10/12/2011    2 recensioni
Capitolo 1 - Narcissa
Non riuscivo a crederci, ma le voci che già si erano diffuse parlavano chiaro e, in cuor mio, sapevo che non mentivano: mia sorella era scappata con un Nato Babbano e lo aveva sposato.
[Seconda classificata al contest Rushed Weddings di Silver]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Tonks, Sirius Black, Sorelle Black, Ted Tonks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname sul forum: KumaCla
Nickname su Efp: KumaCla
Titolo della fanfiction: Andromeda Tonks
Titolo del contest: Rushed Wedding
Pairing: Andromeda/Ted
Personaggi: Andromeda Black, Ted Tonks, Narcissa, Bellatrix, Sirius Black e Malandrini
Generi: Malinconico, Introspettivo, Romantico
Warnings: Verde
Credits: Le citazioni sono rispettivamente di Jane Austen - Orgoglio e Pregiudizio (cap.1 e 2), del film Into the wild (cap.3), di Banana Yoshimoto (cap.4) e di Muriel Rukeyser (cap.5). I personaggi di Harry Potter non mi appartengono.
Note personali: Ok, titolo più banale non può esistere, me ne rendo conto. La storia sviluppa i punti di vista di cinque persone che più o meno indirettamente sono coinvolte nel matrimonio. Narcissa è sconcertata alla notizia che sua sorella è scappata di casa e si è sposata con Ted, non lo riteneva possibile; Bellatrix è arrabbiata, furiosa e offesa, non accetta di essere stata messa da parte per un nato babbano, si sente tradita; Sirius è felice perché sua cugina ha finalmente ottenuto ciò che voleva; Ted si rende conto che ora che lui e Andromeda sono sposati le cose si faranno ancora più difficili: se prima gli era parso un bel sogno poter stare con lei, ora attende il giorno in cui la realtà che li costringe a scappare e nascondersi si trasformerà a sua volta in sogno; Andromeda, infine, sceglie per la prima volta e sceglie la sua felicità. Il discorso che ho fatto fare a Remus può sembrare un po’ strano (effettivamente volevo farlo fare a Lily, ma poi mi sono resa conto che gli anni erano sfasati), ma lui è sempre stato il più maturo, in un certo senso, e considerando la sua natura di licantropo è più che normale che abbia una simile visione del matrimonio.

 

Andromeda Tonks

 

 

Capitolo 1 -

 

Dopo che ti avevo scritto quanto sopra, mia cara Lizzy, sono successe cose inaspettate e gravi. […] Si tratta della povera Lydia. Ieri, a mezzanotte, mentre eravamo già tutti a letto, giunse un messaggio del colonnello Foster per dirci che Lydia era partita per la Scozia, con uno dei suoi ufficiali e precisamente con Wickham. Per noi fu un fulmine a ciel sereno. […] Io ne sono molto, molto addolorata. Un’unione così poco ragionevole per tutti e due! […] La nostra povera madre è disperata. Il babbo sopporta meglio la cosa. Come abbiamo fatto bene a non raccontare nulla di quello che ci è stato riferito! Cerchiamo di dimenticarcene anche noi. Sono spariti sabato, pare verso mezzanotte, ma la loro assenza non è stata scoperta che ieri mattina, alle otto.

 

Non riuscivo a crederci, ma le voci che già si erano diffuse parlavano chiaro e, in cuor mio, sapevo che non mentivano: mia sorella era scappata con un Nato Babbano e lo aveva sposato.
Neanche due giorni prima aveva ammesso di essere innamorata di Ted Tonks. Ricordo perfettamente lansia nei movimenti e la paura negli occhi che avevano suscitato la curiosità di nostra madre: per Druella, forse, sarebbe stato meglio non venire a conoscenza di nulla. Ancora meglio ricordo quellinsolente e sconsiderata frase, «Io lo amo e voglio sposarlo», e le successiva urla. Nostra madre era sbiancata di colpo, salvo poi assumere un malsano colorito purpureo e gridarle, perso ormai ogni contegno, che era un disonore per lintera famiglia.
Andromeda aveva chinato il capo, incassando i rimproveri e gli insulti, sussultando ad ogni parola. Infine erano venute le lacrime, trasparenti e fluenti.
A quel punto era intervenuto nostro padre, che fino allora se ne era rimasto in silenzio, rigido. Le aveva alzato il mento, per poterla guardare negli occhi e poi, con spietata freddezza e calma, le aveva detto: «Se oserai vederti ancora con quel ragazzo, non sarai più la benvenuta in questa casa, non sarai più mia figlia»
Andromeda aveva riabbassato il capo, iniziando a singhiozzare sommessamente: sconfitta, così la credevamo tutti.
La mia cara sorella non aveva mai avuto un carattere forte, non sapeva imporsi; nel momento stesso in cui le era stato ordinato di scegliere tra uno sporco nato babbano e la sua famiglia, si era chiusa in uno dei suoi ermetici silenzi.
Incapace di ribellarsi sul serio, ecco com‘era. Credevamo tutti di aver piegato unaltra volta il suo debole volere al nostro.
Invece Andromeda, per la prima volta in tutta la sua vita, fuggendo con quel Ted - sposando quel Ted - aveva agito in direzione contraria alla famiglia. Si era ribellata e lo aveva fatto in grande stile.
Conoscevo mia sorella - o dovrei dire credevo di conoscere? -, sapevo che in passato si era vista con Ted Tonks - anche se pensavo che avesse smesso di frequentarlo, dopo che Bellatrix li aveva scoperti e minacciati di riferire tutto a nostra madre - e ancora di più sapevo che in Sirius vedeva quel punto di riferimento da seguire, che non riusciva a trovare né in me né in Bella. Ma io per prima non mi aspettavo nulla di tutto ciò.
Sconfitta, sì, ecco come lavevo vista lultima volta. Sconfitta, umiliata.






N/A
La storia si è classificata seconda al contest Rushed Weddings indetto da Silver sul CoS <3
Finalmente ho trovato il tempo per pubblicare e colgo l'occasione per ringranziare ancora la giudicia per bellissimo contest <3







nmmm 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings