Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: tenny_93    11/12/2011    1 recensioni
Nevica a Konoha. Tutti si preparano a festeggiare un bianco natale al villaggio, addobbato con luci e festoni. Come le passano le feste i nostri cari ninja? Coppie: LeeSaku, InoCho, Nejiten.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Neji/TenTen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mistletoe...
Mistletoe





Konoha era coperta da un velo di neve bianca, soffice.
I primi fiocchi erano cominciati a cadere qualche sera prima e ora, tutta la cittadina, appariva surreale con quell'aspetto candido, quasi etereo.
Siamo nel periodo natalizio. I bambini e i giovani chunin possono riposare o dedicarsi ai giochi con la neve, costruendo pupazzi di neve dalle forme più disparate oppure ingaggiare una vera e propria ''guerra'' con le palle di neve tra loro. Jonin e Anbu prendono una breve pausa dalle varie e rischiose missioni passando del tempo in famiglia, a fare compere o regali..
L'hokage aveva fatto sistemare nel centro della piazza di Konoha, un enorme albero di Natale che i ninja si erano preoccupati di addobbare e ornare con nastri, luci e palline colorate, tra risa, scherzi e gaffe varie.
Tutto appare roseo, tranquillo e per alcuni ninja, quello, sarebbe stato un natale da ricordare.
Tsunade-sama infatti, aveva attaccato alle porte di Konoha, tra i rami di un enorme albero secolare, un piccolo ramoscello di vischio, per augurio a chi fosse giunto al villaggio o chi fosse tornato per le feste; come tradizione, se due ninja, maschio e femmina, si trovavano a capitare sotto la piantina nel medesimo istante il bacio era d'obbligo!
Peccato che la maggior parte dei nostri cari ninja, o perchè troppo distratto su altro, o troppo annoiato o troppo occupato, non ci avesse minimamente fatto caso.

***************************************


Rock Lee stava tornando a Konoha dopo un faticoso allenamento con il suo sensei, per il quale aveva dovuto fare un percorso di 100 Km, andata e ritorno, portando i suoi fedeli pesi sotto lo sguardo fiero del maestro Gai. Sorrise all'idea di aver portato a termine con successo la sua missione, saltellando nella neve tutto allegro; era talmente pieno di energia che decise di invitatare i restanti membri del suo team a fare un pupazzo di neve in onore di Gai-sensei, per poi andare a mangiare tutti insieme da Ichiraku. Proprio in quel momento, mentre ancora progettava la sua serata, era giunto all'entrata del villaggio, ma si fermò quando vide Sakura avanzare verso di lui. La kunoichi era stata via alcuni giorni poichè era andata a prendere delle erbe mediche in un villaggio vicino. Quando vide il giovane,lo salutò:

-Ciao Lee, anche tu di ritorno?-

- Salve Sakura, sono appena tornato da un estenuante allenamento con Gai-sensei- rispose con il solito entusiasmo che lo caratterizzava, le pupille che ardevano di forza e orgoglio. Lanciò una rapida occhiata ammirata alla ragazza di fronte a lui che, con il piumoncino candido la sciarpa  i guanti e le guance arrossate, le sembrava più bella che mai  - e tu dove sei stata?- chiese.

-Ho dovuto prendere queste -disse lei mostrando un barattolo di erbe sigillate - L'hokage ne aveva bisogno...-

-Brava Sa-chan! E' questo il vero spirito del sacrificio verso gli altri- esclamò il giovane entusiasta.

La ragazza si era  rassagnata oramai allo strano comportamento del ragazzo. Con il passare degli anni, nonostante fosse cresciuto, dentro era rimasto uguale, ma tutto sommato ne era felice; poteva essere snervante a volte, ma sapeva tirarti su di morale e farti ridere, cosa che non era da tutti.. Sorrise, mentre ascoltava le gesta e le incitazioni concitate del ragazzo con le folte sopracciglie.
Qualcosa frusciò sulle loro teste ed entrambi alzarono lo sguardo...Sakura per poco non svenne, mentre Rock Lee sbiancò..Il vischio torreggiava su di loro, invitandoli a seguire la tradizione e darsi il tradizionale bacio.
Il ragazzo sospirò, sapeva che Sakura sarebbe corsa via, così mantenne lo sguardo altrove, non riuscendo a vedere l'espressione assunta dalla kunoichi, magari di sdegno o orrore.  
Quando avvertì qualcosa di caldo e morbido al lato delle labbra, rimase di sasso, irrigidendosi...
Sakura, il suo fiore della giovinezza, il suo gioiello prezioso, gli aveva appena dato il bacio che tanto aspettava...Non riusciva a crederci e dovette trattenersi dal darsi un pizzicotto.

- bhè..c-ci vediamo Lee- disse in fine la ragazza rossa in volto, proseguendo oltre, lasciando il nostro Rock Lee a sporfondare nella neve, sciolta da lui stesso tanto si era emozionato ed era arrossito.


********************************************************


Ino sbuffò per l'ennesima volta, quel giorno.
Choji di fianco a lei, mangiucchiava il suo decimo pacchetto di patatine,  gustandosele in modo stupefacente...
Sembrava che fossero l'unico cibo buono e gustoso rimasto in terra tanto il ragazzo le adorava; lo vide portarne un'altra alle labbra, sognante, e comprese tristemente che, nonostante il discorso che gli aveva appena fatto, il giovane si era concentrato esclusivamente sulle sue patatine salate, gusto paprika...

- Cho ,allora,  che ho appena detto?- chiese sorridente, sperando in una risposta che non fosse un "gnam" o un "chomp".

Il ragazzo si voltò verso di lei, il viso e il contorno delle labbra ricoperto dal sale e da piccole briciole,  e la guardò stralunato.

- Hum....- ci pensò qualche secondo- ...scusami Ino-chan,  ma credo di aver perso qualche punto del discorso.....-sorrise innocentemente, mentre il viso di Ino cominciava a diventare rosso fuoco, gli occhi si assottigliavano per l'ira..

-Dannazione a te!!! Io ti faccio un discorso serio e tu che continui a mangiare indisturbato..- sbottò la giovane, alzando gli occhi al cielo bianco con un sospiro.- i tuoi genitori  non ti hanno ancora insegnato che, quando qualcuno ti parla, tu per educazione devi smettere di mangiare?-

- Veramente..- continuò il ragzzo paffuto- ...facciamo tutti così in famiglia..-disse, fermamente convinto delle sue parole.

Ino non potè controbbattere più di tanto dal momento che la famiglia Akimichi era nota proprio per la sua ingordigia e la sua "buona forchetta", così si limitò a lanciargli un ulteriore occhiata mentre lui spostava lo sguardo alternativamente su di lei e sulle patatine, lievemente imbarazzato.
Le fece tenerezza. Era sì, grassottello e tondeggiante, talvolta cocciuto o fifone, ma proprio per quel motivo aveva un'aria coccolosa e molto dolce che le faceva venire la voglia di strapazzarlo come un peluches. A quel pensiero rise di sè  per il suo comportamento infantile e tornò alla realtà dandosi un leggero schiaffetto mentale.

- Ino...- la chiamò il compagno di team titubante, toccandole una spalla, gli occhi fissi su qualcosa sopra di loro.

 La ragazza seguì il suo sguardo e rimase sorpresa vedendo il rametto di vischio a pochi metri da loro...
Arrossì, capacitandosi della situazione, guardando l'amico di sottecchi; si stava torcendo le mani,nervoso e con le guance rosse dall'imbarazzo, borbottava tra sè insicuro...Non ci pensò più di tanto e si sporse a dare un affettuoso bacio sulla guancia dell'Akimichi che sobbalzò, stupito.

- Su andiamo Cho, devo ancora finire di spiegarti perchè l'olio è più salutare rispetto al burro, muoviti- esordì tornando seria e superficiale,mascherando le proprie emozioni e il cuore che le batteva, superando Choji di qualche passo,  mentre questo,  ripresosi dalla trance, si grattava il capo confuso e con un sorriso,la seguiva.


Dopotutto c'era qualcosa che le piaceva, oltre le sue solite patatine...

********************************************


Durante tutti questi piacevoli e stupefacenti avvenimenti,  una ragazza con due chignon sul capo, una giubba da jonin,sciarpa e guanti, era rimasta sul ramo di un alto e imponente albero, proprio dove l'Hokage aveva sistemato il vischio, ad attendere ed osservare furtiva tutto ciò che accadeva là intorno, concentrandosi sulla figura di un giovane dai lunghi capelli scuri e occhi color ghiaccio che si allenava a qualche metro da lei, incurante del suo sguardo sulle spalle e su ogni suo movimento del corpo.

- Uff è tutto inutile oramai...-disse tra i denti, mestamente- aspettare che lui....Sono impazzita..- concluse scuotendo il capo.
Fece per andarsene, voltandosi, quando un igombrante figura verde, in calzamaglia, le blocco la strada. Gai-sensei avendola avvistata non si sà come sull'albero,era andato a controllare se stesse bene.

- Mio piccolo fiore di loto...Cosa fai qui al freddo??- le chiese guardandola stranito, spostando subito dopo lo sguardo sullo Hyuga più in là. Sorrise, mentre la ragazza avvampava colta nel segno.

- N- nulla Gai-sensei, osservavo...- si guardò rapidamente intorno- il panorama innevato..la neve è proprio bella, sa...- spiegò con una semplice alzata di spalle.
L'uomo verde la squadrò confuso poi annuì fermamente e scomparve senza una parola...Mah.

 Uff...L'ho scampata- sospirò Tenten, allontanandosi.


Scese dal grande albero, cominciando a camminare nella neve poco profonda, leggermente infreddolita. Avrebbe dovuto indossare qualcosa di più pesante, ma tra tutto quel subuglio di emozioni che le provocava parlare con un certo Hyuga, non era riuscita a concludere niente quella mattina.
Ormai poteva chiaramente ammetterlo a se stessa. Si era innamorata del suo compagno di squadra, il freddo Neji che lei ammirava da parecchio tempo finchè quel sentimento non era mutato in altro. Il jonin aveva guadagnato parecchi punti sia nel proprio clan, che nel lavoro e nei compiti che svolgeva. E comunque con lei si era dimostrato sempre più cortese,  cercando di dimostrarsi meno rigido nei loro pomeriggi passati ad allenarsi insieme.

- Prenderai freddo così..- una carezzevole voce alle sue spalle la fece arrestare sul posto mentre una calda giacca bianca le veniva posata sulle spalle. Per poco il cuore non le corse fuori dal petto.

- Ehm...ti ringrazio Neji. Ero da questa parti..- cominciò a giustificarsi lei. Non poteva confessargli tutto ciò che provava. Aveva sbagliato a cercarlo, non era pronta.

-Eri venuta per dirmi qualcosa, no? - chiese inarcando un sopracciglio scuro e guardandola con gli occhi candidi, mentre lei boccheggiava arrossendo. Non era certo uno stupido e sicuramente l'aveva notata. Che figura.

-Sì, ma guarda caso, mi sono dimenticata di cosa volevo parlarti. Te lo dirò appena mi verrà in mente.- sorrise lievemente con le guance rosate e gli occhi cioccolato che parevano brillare, per quanto quella ragazza fosse allegra.

Lui quasi le invidiava quella spensieratezza e quell'allegria. Quel sorriso.
Tenten fece per andarsene sul serio stavolta, superandolo di qualche passo verso l'entrata imponente del villaggio, dove si vedevano brillare diverse luci colorate e si sentiva il vociare dei bambini.

- Aspetta un secondo... -

D'un tratto lui la trasse a sè per il polso, con un gesto fluido, posando la sua bocca contro quella di lei che rimase allibita. Dopo un' iniziale sorpresa anche lei si lasciò coinvolgere dal bacio, mentre piccoli fiocchi di neve ricominciavano a cadere dal cielo, in una lieve danza. Si separarono dopo un pò, entrambi rossi in volto.

- Neji...- iniziò lei ansante, guardandolo sorridere lievemente. Neji sorrideva.

-  Bhè Ten...- iniziò lui abbracciandola e avvicinando le sue labbra al suo orecchio- c'era il vischio, è tradizione..-

Tutto il resto fu accompagnato dalla cristallina risata di lei..








Salve a tutti/e  miei cari e mie care!!! Come state??
Vi posto una piccola shot che avevo scritto qualche Natale fa, ma non avevo pubblicato perchè non mi piaceva. Ora l'ho rivista e corretta e spero vivamente che la apprezziate.

Baci, tenny_93.

   












   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tenny_93