Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Acquamarine_    11/12/2011    6 recensioni
Una raccolta che racchiude tutti i sacrifici che le madri di 'Harry Potter' compiono per i propri figli.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Molly Weasley, Narcissa Malfoy, Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questa raccolta a tutte le mamme del mondo,
perché noi figli a volte dimentichiamo di ricordare loro quanto siano speciali.
Credo di parlare per molti se dico una cosa.
Grazie mamma.


Avanzi per i corridoi della prigione a testa alta.

Ti stringi attorno al braccio di tuo marito.

Fa così freddo, qui.

Quasi inciampi nella lunga veste che porti, non hai più forze.

Arrivata davanti alla grande porta di metallo, aspetti che Barty la apra.

Mentre lui entra ripensi a ciò che stai per fare.

Sei pronta a restare qui per sempre?

Chiudi per un secondo gli occhi, annuisci e li riapri.

Entri nella cella buia e uno spettacolo orribile si para davanti ai tuoi occhi.

Il tuo bambino giace su un letto consunto, con il viso sporco ed i capelli arruffati.

Come un babbano qualunque.

Stringi i denti e chiudi la porta dietro di te.

Tuo marito spiega a Barty ciò che farete.

Gli sorridi incoraggiante mentre beve la pozione.

Poi è il tuo turno.

Gli accarezzi il viso - il tuo viso - prima che se ne vada.

-Ti voglio bene, figlio mio- è l'ultima cosa che dici.

Si, sei pronta.


 

Una madre, per suo figlio, si sacrifica.

***

Angolo Autrice:
E come dopo Sette Libri finisce la saga e dopo Sette Anni la scuola, dopo Sette capitoli finisce la raccolta.
Magari qualcuno resterà deluso, magari qualcuno si aspettava qualcosa di più dall'ultimo capitolo, ma è l'insieme che conta, dico bene?
Questo capitolo è stato suggerito da Thumbelina.
Se volete chiedermi 'Ma come, già finisce?' vi rispondo subito: Si. Finisce perché è inutile ricamare su ogni madre di Harry Potter anche se non ha fatto nesusn grande gesto. Finisce perché, anche se non vi aspettavate così l'ultimo capitolo, non c'è un vero modo per finire. Finisce con questo personaggio marginale, perché il suo sacrificio è grande quanto quello di Narcissa e Lily. Finisce così perché ci sono altre mamme che mi sono state chieste, ad esempio Andromeda, ma io non le trovo adatte. Adoro il personaggio di Andromeda, ma quale grande sacrificio ha fatto per Tonks? Quando è scappata di casa non era incinta, era innamorata. Tonks è arrivata dopo. Spero di non avervi deluso troppo, nel qual caso mi scuso :D Ho già in corso altre raccolte, se vi interessano mi farebbe piacere che le leggeste!
p.s. Non mi ricordo se i Crounch odiassero o meno i babbani, ho voluto mettere una battuta in cui si disprezzavano poiché credo che se non il padre, almeno la madre non li amasse. Non dico che arrivasse al punto di volerli sterminare, ma probabilmente non avrebbe respirato la loro stessa aria.
p.p.s. L'ultima frase non indica solo la flash, ma riassume l'intera raccolta :D
Grazie a coloro che hanno recensito e coloro che hanno letto in silenzio.
Grazia a coloro che hanno lasciato a metà la lettura e a chi è arrivato fin qui.
Grazia a chi c'è sempre stato, e a chi ci sarà.
Grazie.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_