Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ZetaDreams    11/12/2011    5 recensioni
Narcissa ha dimostrato che la vittoria dell'Oscuro Signore era molto meno importante della vita di Draco. Questo è un brevissimo scorcio dei suoi pensieri, del processo psicologico che l'ha portata a mentire a Lord Voldemort.
[Prima classificata al contest "Kaboom! - Original Drabble" indetto da Ter99 sul forum di Efp]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Prompt: sangue

L'AMORE DI UNA MADRE 

     Bellatrix preme il coltello sul collo della Granger. La ragazza chiude gli occhi, pieni di lacrime, e le labbra articolano in silenzio la parola “mamma”. Il sangue cade sul tappeto, lasciando una macchia scarlatta. La madre è una sporca babbana, ma ama sua figlia come tu ami Draco. Ti senti improvvisamente vicina a quella donna che rischia di perdere l’unica ragione della sua vita. 
     Le gocce rosse continuano a scorrere lungo il coltello. Se ci fosse tuo figlio, al posto della ragazza, saresti disposta ad uccidere tua sorella, perché l’amore di una madre va oltre lo stato di sangue.



Angolo autrice
Et voilà! Una drabble semplice (in 100 parole non potrebbe essere altrimenti) su un argomento complesso come l'amore di Narcissa per il figlio. La signora Malfoy è un personaggio particolare, di cui si parla poco e di cui ci sarebbe molto da dire. Questo è solo uno scorcio dei pensieri di Narcissa (secondo me, ovviamente) :D
La drabble si è classificata prima al contest "Kaboom! - Original Drabble" di Ter99 e ringrazio immensamente la giudiciA per il giudizio (che brutto gioco di parole) e anche per averci messo poco a valutare (è ormai una specie rara quella del giudice rapido e accurato v.v).
Di seguito posto il giudizio e spero che la storia vi sia piaciuta :)
-Zeta 



Grammatica e lessico: 10/10 
stile e forma: 10/10 
originalità: 10/10 
caratterizzazione personaggi: 10/10 
giudizio personale: 10/10 
uso elemento: 5/5 
totale: 55/55 

Bellissima, bellissima, bellissima. Semplicemente unica. Stupenda. Un qualcosa di eccezionale. Ho amato questa drabble dalla prima parola all’ultima e l’ho riletta più volte, affascinata. Non avevo mai letto qualcosa su Narcissa, ma soprattutto non avevo mai letto qualcosa di simile: originale, dallo stile e la grammatica impaccabili questa fan fiction mi ha trasmesso un’emozione davvero forte. Perché con questo sei riuscita a trasmettermi l’immenso amore che Narcissa prova per suo figlio. Mi è piaciuta davvero tanto. Primo posto meritatissimo. 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ZetaDreams