Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Willow Whisper    11/12/2011    2 recensioni
"Un piccolo foglietto bianco coperto da una fitta ma elegante calligrafia planò delicatamente a terra, dopo qualche piroetta in aria, posandosi sulla moquette bourdeaux della sua stanza.
Lui lo raccolse, con una mano tremante, perchè rabbia stupore e consapevolezza l'avevano invaso in meno di un secondo. Trasse un profondo respiro e iniziò a leggere, cercando di mantenere il controllo".
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il giro del mondo in 80 giorni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lingerie rouge Questa ff partecipa al Christmas prompt indetto dal Collection of Starlight.
__________________________________________________________________________________________________


Lingerie rouge


Si diceva che a capodanno portasse fortuna e che fosse un dettaglio da non sottovalutare, ma trovare proprio quella roba davanti alla sua porta chiusa in un enorme scatola con tanto di fiocco non aveva potuto far altro che sorprenderlo.
Si era guardato intorno, facendo attenzione che la pettegola e anziana signora della villetta accanto non fosse nei paraggi, e poi rapidamente aveva dato una sbirciatina all'interno del pacco e aveva visto qualcosa di rosso e probabilmente troppo femminile. Aggrottò la fronte formando un serioso cipiglio, che andava ad unire le sue enormi sopracciglia formandone una sola, e rientrò in casa con quello che per il momento riteneva solo uno scherzo di pessimo gusto.
Una volta dentro, superò il suo splendido mausoleo di servizi da thè e cucchiaini con manici floreali e salì lentamente le scale, borbottando qualcosa tra sè, per poi sedersi sul letto e aprire di nuovo la scatola, senza più preoccuparsi di occhi indiscreti.
Arricciò il naso e sollevò con sole due dita -indice e pollice, in un gesto che pareva di disgusto- una splendida lingerie rossa, in pizzo, di quelle che ogni uomo sognerebbe di veder indossare da una donna...

Un piccolo foglietto bianco coperto da una fitta ma elegante calligrafia planò delicatamente a terra, dopo qualche piroetta in aria, posandosi sulla moquette bourdeaux della sua stanza.
Lui lo raccolse, con una mano tremante, perchè rabbia stupore e consapevolezza l'avevano invaso in meno di un secondo.  Trasse un profondo respiro e iniziò a leggere, cercando di mantenere il controllo.
Il bigliettino recitava così:


Mon çher, spero che il regalo sia riuscito a sorprenderti, e ad irritarti, naturalmente.
Non ero molto certo di cosa comprarti, ma poi ho pensato che qualcosa di utile sarebbe stato una buona idea.
Sera manifique strappartelo di dosso, quando verrò da te,
e spero davvero che tu non mi rovini la festa (in tutti i sensi,
ça va bien?).
Ho già in mente di sistemare ogni dettaglio, visto che tu hai un senso estetico -per qualunque cosa-
horrendous.
Avec amour et pour le ta bonheur*.
Francis Bonnefoy

Arthur rilesse quel messaggio almeno un centinaio di volte, spiazzato, poi fissò di nuovo il seducente capo d'abbigliamento rosso e si lasciò andare ad una tipica esclamazione: - CRAZY! CRAZY, FRANCE!-







_________________________________________________________________________________________________________
Rapide note d'autrice:
Allour...l'idea di un regalo simile per Arthur da parte di Francis era a dir poco scontata, ma qualcuno doveva pur darle vita, no? La scenetta é nata da sè, e per quanto riguarda alcuni e insignificanti dettagli ho preso spunto da Harry Potter (i film, almeno! Ricordate la vecchia vicina di casa sul terzo film? Già. Adoro le signore inglesi, mi trasmettono un senso di antico e delicato).
Tornando alla storia...ah! Giusto! Tutti i termini in francese ho deciso di non scriverli in corsivo, per farli risaltare di più. Spero non vi confondano le idee. L'ultima frase -se quel poco di francese che ricordo é ancora giusto- significa: "Con amore e per la tua felicità".
A presto, con qualche altra storiella su questi due *3*
Ringrazio in anticipo chi deciderà di commentare, aggiungerla ai preferiti, alle seguite eccetera :)
Etienne
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Willow Whisper