Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Russian Sonia 1992    12/12/2011    0 recensioni
I pensieri di Tori a proposito dell'amicizia, con accenno al capitolo 8 delle "Cronache".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CMERspinoff

Una vera amica




Chiedetemi se ho mai incontrato delle persone che posso definire "amiche"; vi risponderò che non ne ho mai conosciuta nessuna.

Vi spiego: sin da piccola sono stata educata nell'essere una Purosangue D.O.C., cioè  comportarmi con fierezza, rispettare i miei simili e disprezzare chi non è alla nostra altezza (Mezzosangue, Babbanogeni e Maghinò).

Come se non bastasse, sono a conoscenza di espressioni un po' altisonanti per una bambina, quali "matrimonio combinato" oppure "erede MASCHIO da mettere al mondo".

Piccola precisazione: io odio i maschi (no, non sto dicendo che sono "dell'altra sponda"!), perchè sono degli esseri ripugnanti. Essi si lavano poco e niente, fanno dei versacci, parlano solo di Quidditch e si spintonano in segno d'amicizia. Ho sentito dire che hanno anche un coso viscido tra le gambe, BLEAH!

Inoltre troverò molto disgustoso baciare la bocca di un maschio; sarebbe come se ingurgitassi della bava di Avvincino.

Questa è la ragione per cui non capisco e non sopporto gli atteggiamenti di quelle nuove arrivate, le "Sersquillante" o come Salazar si chiamano.

Pare che il loro unico scopo nella vita sia quello di collezionare maschi come se fossero figurine delle Cioccorane; immagino che ne abbiano collezionati tantissimi. Daphne pensa già a trovarsi un ragazzo, eppure non è sfacciata come quelle là!

Ho notato che non tutte le "Perglissante" sono così: infatti c'è una ragazza che sembra non trovarsi a proprio agio con le altre, perciò non parla spesso con loro e si guarda intorno con aria spaesata.

Più la guardo e più mi rendo conto che questa strana ragazza sia esattamente come me: diligente e noncurante delle faccende amorose.

Oggi pomeriggio l'ho conosciuta e ho confermato la mia teoria: detesta le sue compagne, non pensa ai maschi e, con grande stupore da parte mia, non ha l'età che tutti pensano lei abbia.

Infatti ha vent'anni anzichè quindici, proviene da un posto chiamato "Italia" ed è una giornalista venuta dal futuro che cerca di sbarcare il lunario.

Mi ha anche affidato un incarico molto speciale: dovrò aiutarla ad elimnare le sue compagne e porre fine all'esistenza della casa di "Vermigliante".

Ora posso tranquillamente dire che Chiara McIntae (o qualunque sia il suo vero cognome) è l'unica persona, tra tutte quelle che ho conosciuto, che posso classificare come "amica", anzi, come "VERA amica".



Salve salvino!
Dato che ci metterò tanto a impostare bene il capitolo dedicato al Ballo del Ceppo, ho deciso di postare questa flashfic: trattasi del capitolo 8 visto con gli occhi di Tori.

HOPE YOU LIKE IT!
RS





  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992