Fanfic su artisti musicali > Blink-182
Ricorda la storia  |       
Autore: Spilled a cup of apple juice    12/12/2011    1 recensioni
La storia di Matt. Un ragazzo estraniato dal mondo,apatico e arrabbiato con l'umanità. Le cose cambiano in un giorno di pioggia, quando le sue scarpe calpestano per sbaglio un cd abbandonato sull'asfalto bagnato.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Non capisco perchè le persone devono comportarsi in questa maniera.
Non capisco perchè alle ragazze piacciono soltanto quei deficienti,palloni gonfiati, con un sorriso falso e una catenaccia d'oro alla Eminem. 
Non penso di voler essere come gli altri. Ma così non va bene. A dire la verità,questo è il mio primo diario che scrivo. A dire la verità non so nemmeno trovare un motivo a questa mia scelta. Da quando un ragazzo di 16 anni tiene un diario segreto!? E' roba da poppanti,da femminucce,ma forse un po' lo sono. E poi ormai non m'interessa più niente di trovarmi una motivazione. La gente dovrebbe agire senza pensare,e invece molte volte non agisce perchè pensa troppo.
Io sono uno di questi. Cosa ho combinato in tutta la mia vita? L'unica storia che ho avuto con un ragazza è finita male, i miei genitori non ci sono mai, passo i pomeriggi uno peggio dell'altro. Mi rinchiudo in casa e mi butto sul divano a divorare cucchiaiate e cucchiaiate di burro d'arachidi fino a farmi venire l'indigestione. Mi sento solo. Ma non so come tutto questo potrebbe migliorare.
Adesso stacco,perchè mi sento abbastanza patetico."
 

Ebbene sì,ho cominciato a tenere un diario. L'ho scelto con la copertina verde,ma al contrario del solito non l'ho riempita di frasi o testi di canzoni. Non mi sento in vena.Ultimamente non mi sento mai in vena di fare niente. Ultimamente sento troppo spesso la parola 'apatico'. Mia madre mi rimprovera ogni santo giorno utilizzando questo termine,e non sapevo cosa significasse fino a pochi minuti fa. Ma non credo di meritarmi tale aggettivo. O forse se sono 'apatico' non è colpa mia. Sono gli altri che mi hanno reso così. E' il destino. Perchè in questo cazzo di posto non esiste una soddisfazione,e dico una sola, per un ragazzo di nome Matt Steven. Sono più le volte che me ne sto qui,a guardare le gocce d'autunno scivolare sul vetro gelido della finestra,che quelle in cui riesco a sorridere.
"Quanti amici hai? ","Sei fidanzato?","Sei nella squadra di Football della scuola?". NO, NO,NO. 
Non sono niente di questo, non ho amici. L'unico amico che ho è uno sfigato,come me,e abita dall'altra parte del mondo.Ma almeno lui se la spassa,là in Australia.Io invece mi ritrovo in questo paesino sperduto tra le brughiere del Devon e al pomeriggio tutto quello che posso fare è deprimermi qua in casa,come ho detto.
Quanto vorrei vivere come il mio amico,si chiama Kaen. E' uno sfigato però intanto si alza al mattino e va a surfare, mangia in spiaggia e male che vada passa il pomeriggio da suo nonno a studiare la specie di ragno più strana del posto. Direi che non si annoia.
E direi anche che non è del tutto sfigato.Non quanto me.
Lui ha più o meno una manciata d'amici,una vita sociale. Aveva anche una ragazza l'anno scorso,è finita male quando lei ha trovato un ragazzo più figo, un tipo alla Eminem. Però almeno la sua storia non è finita male come la mia.
Perchè ho detto una palla.
La mia storia non è mai cominciata. Mai stato fidanzato, il bacio non so neanche cosa sia. Sono uno sfigato,l'ho detto. Non c'è bisogno di ribadirlo ad ogni secondo.Mi deprime ancora di più,e di questo passo va a finire che mi ammazzo.
"Come va la scuola?" ,la scuola va male. Una F,una D sono tutto ciò che riesco a prendere ultimamente. Non capisco cosa ci sia di interessante nelle equazioni. A quale scopo trovare il valore di un'incognita? Se si chiama incognita ci sarà un motivo. O forse non ha motivazione, proprio come me.
Sto delirando, colpa del burro d'arachidi.
Non so che cazzo fare in questa casa vuota. Per fortuna c'è Bill,il mio cane. E' molto vecchio e tutto quello che fa è star sdraiato vicino a me a dormire. Non lo biasimo. Fossi un cane anche io me ne starei così. Ma sono un esemplare di Homo Sapiens,e alla fine non c'è molta differenza tra cosa faccio io e cosa fa lui. Piuttosto preoccupante direi.

Obiettivamente credo che tutto questo non cambierà mai.Passerà il tempo ma rimarrò sempre lo stesso sfigato che sono adesso, non avrò mai una ragazza,e non potrò mai dire al mio gruppo di amici fighi che "mi sono fatta una!". Io non sono questo.
E non penso di volerlo essere.
Io sono Matt. Matt e basta. Forse uno sfigato, ma in fondo non cambierei una virgola.
Dicono che tutto accade per un motivo. Dicono che se sei uno sfigato e non vedi una ragazza fino ai 50 anni ci dev'essere un motivo.Tutto serve.
Non ne sono convinto, ma tanto peggio di così non puo' andare.
Allora aspetto. Buffo, ma aspetto.
Ho detto che non cambierei una virgola,ma aspetto che questa virgola cambi da sola.
Non sono a posto. Probabilmente è colpa dell'ultima canna che avevo a disposizione fino a poco fa. 
Sono fatto? Puo' darsi, ma la gente dice anche che oltre ad essere uno sfigato mi comporto come un fattone tutto il tempo.
Ben venga.
Non c'è niente di meglio che una bella canna, se tutto il resto fa schifo.
Aspetterò.
Intanto vado a versarmi un bicchiere di Coca-Cola. 
E magari la smetto con i diari segreti, roba da froci. Non che abbia qualcosa in contrario ai froci, però è roba da froci.
Puo' darsi che sia un frocio,e si spiegherebbe perchè non ho ancora avuto una ragazza.
Ma non credo, perchè una che mi piace c'è.C'è eccome. Si chiama Emily, è della mia scuola.Ma non mi va di parlarne,non ora. Mi deprimerei ulteriormente. Magari ve ne parlerò più avanti.
Per ora ho solo una forte nausea.
E stacco veramente.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Blink-182 / Vai alla pagina dell'autore: Spilled a cup of apple juice