Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: The Mad Tinhatter    13/12/2011    1 recensioni
[Crossover ArashixEragon] Seguito di "Roll The Dice". Spoiler da Inheritance, per chi segue la saga ^^
"Si trovavano in quella che sembrava una camera da letto. L'arredamento era piuttosto spartano, e le pareti sembravano strane, come fatte di tessuto. Sul letto, una ragazza dalla pelle scura si agitava nel sonno.
- Siamo in una tenda - mormorò Sho, toccando la “parete”.
- Che palle - disse Nino. - Cos'abbiamo fatto di male, ora? Chissà dove siamo finiti!"
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eggs? Not Just For Cooking


Cap. 1: No, Not Again!


- Ok, ok, ora vola da questa parte, così, seguimi - disse Nino. - Dobbiamo raggiungere la caverna dell'eremita, e non ci riusciremo mai se continuiamo così... no, no, no! Devi volare verso di me, cavoli! Io vado a destra, tu vai a destra! Smettila di gironzolare!
- è questo... questo coso che non funziona! E poi, sapessi almeno dove andare! - fece Jun.
- è perché non hai mai giocato in vita tua, ecco!
- Non è vero! È perché questo gioco è stupido! E c'è questo dannatissimo filo che ci unisce! È una rottura di palle!
- Ora stai attento... sto saltando... E CHE CAVOLO, PERCHé TI SEI SPOSTATO? Ora siamo caduti, dobbiamo rifare tutto daccapo! - urlò Nino.
- è questa maledetta rotella, porca miseria! E come faccio a muovermi bene quando tu mi copri la visuale?
- Non è colpa mia se tu hai voluto Spyro e lui sta davanti!
- Non mi piaceva quell'altra. E poi, Spyro è viola!
- Sì, certo, ma non può essere manovrato da un incapace! Lascia che ci pensi qualcuno che ci sa fare!
- Basta, ragazzi! - intervenne Ohno. - Smettetela di comportarvi come dei bambini!
Erano seduti tutti e cinque sul divano a casa di Nino. Quando quest'ultimo aveva chiesto ad uno di loro di giocare con lui, solo Jun si era offerto: sapevano tutti bene che Nino tendeva a diventare piuttosto irritabile quando era troppo coinvolto da un gioco.
- Sai una cosa, Nino-kun? Sei così bravo a giocare, tanto vale che io mi tolga di mezzo! E comunque, odio i draghi! - sbottò Jun, lanciando il controller davanti a sé e facendolo finire proprio sopra alla console.
- Complimenti, Jun-kun! Ora cerchi pure di rompermi la Playstation! Sai, mica è grat-
Il ragazzo si interruppe. All'improvviso la luce era saltata, e tutto si era fatto buio.
- è... strano - disse Sho. L'agitazione era palpabile nella sua voce.
- In che senso, strano? - domandò Aiba.
- Dovrebbe entrare luce dalla finestra - rispose Sho. - E invece non è così.
- Oh, no! - urlò Nino. - Ne ho abbastanza di queste cose strane!
- Cosa sta succedendo? - fece Ohno.
- Aaaah! Il divano! - fece Jun. La cosa aveva dell'incredibile: tutto attorno a loro stava svanendo, e il divano non faceva eccezione; tutti e cinque caddero a terra.
- Ahi! Il mio sedere! - strillò Aiba.
E poi, la luce tornò.
Si trovavano in quella che sembrava una camera da letto. L'arredamento era piuttosto spartano, e le pareti sembravano strane, come fatte di tessuto. Sul letto, una ragazza dalla pelle scura si agitava nel sonno.
- Siamo in una tenda - mormorò Sho, toccando la “parete”.
- Che palle - disse Nino. - Cos'abbiamo fatto di male, ora? Chissà dove siamo finiti!
- Parla piano, Nino-chan - fece Ohno. - Sveglierai la ragazza.
- Wow, guardate quello! - disse Jun, indicando il mobiletto accanto al letto. Era una specie di comodino, e sopra c'era una grossa pietra verde luccicante. Il ragazzo si avvicinò ad essa.
- Stai attento, Jun-kun - disse Aiba. - Potrebbe essere pericoloso.
- Ho affrontato abbastanza pericoli fino ad oggi - disse Jun. Si sentiva incredibilmente attratto da quella pietra... forse perché era era grande, e brillava?
Toccò la pietra con la mano. Era stranamente calda.
- C'è qualcosa che non va in quest'oggetto - mormorò Jun.
- Allontanati. Aiba-chan ha ragione, potrebbe essere pericoloso - disse Sho.
Jun non gli diede ascolto, ma colpì la pietra con le nocche delle dita. Un suono brillante invase l'aria, come il rintocco di una piccola campana.
Un fruscio, e Jun sentì qualcosa di freddo e appuntito toccargli la schiena.
- Che-cosa-stai-facendo?
La ragazza, che poco prima stava dormendo, ora era in piedi, e teneva un pugnale premuto contro la schiena di Jun.
Il ragazzo urlò, e a ruota lo imitarono anche gli altri.
- Shhh! - fece la ragazza. - Non fate rumore!
- Chi... chi sei? - fece Nino.
- Pensavo che lo sapeste già, dato che vi siete intrufolati nella mia tenda.
- Per favore, non farci del male! - fece Aiba.
La ragazza abbassò il pugnale. - Per ora, non vi farò niente. Se mi aveste voluto uccidere, l'avreste fatto immediatamente, e vi siete spaventati per un semplice pugnale, quindi....
- Perché, esiste qualcosa di peggiore di quello? - fece Jun. Avevano affrontato la magia, ma in qualche modo l'idea di avere un pugnale piantato tra le costole lo spaventava di più.
La ragazza lo guardò, incredula. - In che mondo vivete? Questo è niente.
- Posso morire ora, per favore? - disse Nino, con espressione teatrale.
- Non dire scemenze - gli rispose Ohno, stringendogli la mano.
- Sembrate molto strani... da dove venite? E chi siete? Certamente non siete Varden, non vi ho mai visti qui.... - disse la ragazza.
- Siamo gli Arashi, e veniamo dal Giappone! - disse Aiba.
- Arashi? È un'altra razza? Strano, parlate la nostra lingua... e non ho mai sentito parlare del vostro regno.
- Giappone... a est, molto a est.... - disse Sho, tentando di spiegarsi.
- E poi, noi non siamo una razza! Siamo un gruppo, abbiamo dei nomi! E non siamo noi a parlare la tua lingua, semmai il contrario! - esclamò Nino.
- Ho capito. Venite da fuori dai confini di Alagaesia. Beh, se avete dei nomi, mi piacerebbe saperli.
- Solo se prima ci dici il tuo - disse Ohno.
- Già, potresti essere tranquillamente una specie di strega e farci fuori tutti quanti con una sola parola! - fece Nino.
La ragazza scosse la testa. - Sono Nasuada, la regina dei Varden. Non ho nulla a che fare con la magia, quello è un ambito che spetta ad altri, qui.
- Ohhh, sei una regina! - esclamò Aiba, meravigliato.
- Piacere di conoscerti, Nasuada-san - disse Jun, inchinandosi. - Io sono Matsumoto Jun.
- Aiba Masaki, onoratissimo! - fece Aiba, imitando frettolosamente l'amico.
- Sho Sakurai.
- Ohno Satoshi.
- Kazunari Ninomiya - bofonchiò Nino. - E comunque, sono stufo di presentarmi a gente strana che ha a che fare con cose strane!
- Nino-kun, sii più gentile... è una regina! - lo rimproverò Aiba.
- Avete dei nomi strani - disse Nasuada.
- Sono nomi di uso comune, nella nostra cultura - rispose Sho.
- Comunque, non ho finito con le domande. Come mai siete qui? E come mai stavate toccando l'uovo?
- Non lo sappiamo esattamente... stavamo giocando con la Playstation, e si è fatto tutto buio, e poi siamo finiti qui - disse Ohno.
- Cosa? La pietra è un uovo? E quale animale deposita uova del genere? - esclamò Jun.
- Playstation? Non ho mai sentito parlare di nulla del genere... comunque... Jun... si tratta di un drago, e non credo che apprezzerebbe l'essere chiamato animale.
- Mai più videogiochi fantasy, mai più! - esclamò Nino.
- Ci mancano solo gli unicorni, e siamo a posto! - disse Aiba...
- Non voglio sapere cos'altro potrebbe esserci in questo posto - fece Nino.
- Capisco che ora siate troppo sconvolti... domani mattina avrete un'udienza con me e con le altre personalità, così potremo chiarire meglio la vostra situazione. Nel frattempo, non posso fare a meno di tenervi come prigionieri... mi piacerebbe potervi trattare da ospiti, ma non so ancora che intenzioni avete, e il fatto che vi siate comunque intrufolati nella mia tenda non vi metterebbe in una buona posizione agli occhi degli altri... Nar Garzhvog!
Vi fu un fruscio della tenda. - Ho sentito dei rumori, Lady Furianera. È necessario che intervenga?
I cinque ragazzi si voltarono, e quasi immediatamente ripresero ad urlare.
Davanti a loro c'era una creatura orrenda: era molto più alto di loro, con corna enormi sulla fronte, pelle grigia e fitti aculei sulla schiena.
- Oh-chan, Oh-chan! Se non sopravvivo a questo, ricordati che ti amo, e ti amerò per sempre! - urlò Nino.
Sho si era posto davanti a Jun, come a fargli da scudo, e Aiba si era nascosto dietro le sue spalle.
- State tranquilli... non vi farà del male, a meno che non glielo chieda io. Nar Garzhvog, scortali fino alla tenda dei prigionieri. Stai attento ad ogni loro mossa, e possibilmente fai in modo che nessuno li veda, a parte le guardie.
- Sarà fatto - rispose l'essere, e prese Nino per un braccio.
- Giù quelle manacce, essere schifoso! E non provare nemmeno a toccare Oh-chan, dovrai passare sul mio cadavere! - strillò il ragazzo.
- Se Lady Furianera me lo ordina, sarò costretto a farlo.
- Kazunari... se non stai calmo, considererò la vostra intrusione nella mia tenda come un attentato a tutti gli effetti, e ordinerò la vostra esecuzione - disse Nasuada.
Nino si zittì.
Vennero condotti tutti e cinque ad una piccola tenda. Mani e piedi vennero loro legati con corde robuste, in modo tale che non fuggissero. Nar Garzhvog poi si allontanò, lasciandoli sotto la custodia di una coppia di soldati.
- Che cos'era quello? - domandò Aiba.
- Era un Urgali - rispose uno dei soldati. Non sembrava molto felice all'idea di trovarsi vicino a una di quelle creature.
- Dunque? - fece Nino.
- Sono creature feroci... quasi animali, per come la penso io. Se potessero, ci mangerebbero tutti. Ma Lady Nasuada vuole che siano nostri alleati, quindi non possiamo farci molto.
Ohno sospirò. - Di bene in meglio, direi.
- Non bastavano i maghi e i giochi strani! Ora anche queste specie di cosi! - disse Nino.
- E poi, avete sentito dei draghi? - fece Jun.
- Chi siete voi? - domandò la guardia. - Non sembrate del posto.
- Siamo viaggiatori. Non volevamo arrivare fin qui, ma un incantesimo ci ha portati - disse Sho. Aiba lo guardò con aria interrogativa.
- Incantesimi... ecco perché preferisco non avere nulla a che fare con essi. Non si sa mai cosa potrebbe andare storto. Meglio risolvere tutto a suon di spada.
- Ci sono dei maghi, qui? - domandò Sho, con calma.
- Esattamente come Galbatorix ha i suoi, altrimenti saremmo perduti già da molto tempo. Grazie a loro, e grazie ad Eragon Ammazzaspettri e Saphira Squamediluce, abbiamo qualche speranza. Piuttosto, come mai vi hanno portati qui?
Nino aprì la bocca per fare qualche commento acido dei suoi, ma Sho lo zittì. - L'incantesimo che ci ha trasportato avrebbe dovuto portarci lontano da qui, ma purtroppo siamo finiti dritti dritti nella tenda della regina. Non volevamo farle niente di male, in realtà, ma lei per sicurezza ci ha fatti portare qui.
- Certo! - esclamò Nino. - Noi tranquilli che non volevamo far del male a nessuno, e lei che ci sguinzaglia addosso quell'energumeno! Bel trattamento! E poi, chi sarebbe questo Galbatorix? E l'Ammazzaspettri Squamediluce?
- Ringrazia che non ci ha uccisi tutti sul posto con quell'arma letale - fece Jun.
- Jun-kun ha ragione! Nasuada-san ci ha lasciati vivi, devi esserle riconoscente! - disse Aiba.
- Aiba-chan, ti sei per caso preso una cotta per la regina? - replicò Nino.
Ohno gli mise una mano su un ginocchio. - Nino-chan... stai tranquillo. Tutto si sistemerà, vedrai.
Nino sospirò, e non disse più una parola. Il suo Oh-chan era l'unica persona a cui dava effettivamente retta, in situazioni del genere.
- Galbatorix è il tiranno che governa l'Impero. Ora ci troviamo a Dras-Leona, che è una delle sue città principali. Volevamo assediarla, ma il servitore più devoto a Galbatorix e il suo drago sono di guardia. Anche Galbatorix è un Cavaliere di drago. Per fortuna, però, Eragon Ammazzaspettri e la sua dragonessa Saphira sono dalla nostra parte. Non è un'esagerazione dire che sono la nostra speranza più grande.
- Lei mi sta dicendo che là fuori c'è un bestione sputafuoco che potrebbe incenerirci tutti da un momento all'altro? Posso svenire? - fece Nino, accasciandosi per finta contro la spalla di Ohno.
- è esattamente così... anche se per il momento sembra che non ci sia alcun pericolo.
- Mi sa che siamo piombati proprio nell'occhio del ciclone.... - fece Sho, stringendosi istintivamente a Jun.
Qualcuno entrò nella tenda. Si trattava di nuovo dell'Urgali. Aiba si ritrasse: non voleva sembrare poco gentile, dopotutto lui non li aveva fatti fuori pur avendone avuto la possibilità, ma non riusciva a fare a meno di averne paura.
- Ho bisogno di parlare con loro da solo - disse, e le due guardie uscirono senza nemmeno fiatare.
- Che c'è, la regina ha deciso che dobbiamo morire? - domandò Nino.
- No - rispose l'Urgali, bruscamente. - Chi di voi ha toccato l'uovo?
- I-io... - rispose Jun. Perché era stato così stupido da avvicinarsi a quell'uovo? Perché? Come minimo l'avrebbero giustiziato!
- Dovrai seguirmi, allora.
Sho circondò le spalle del ragazzo con fare protettivo. - Se vorrai uccidere lui, dovrai uccidere anche me!
- Non lo voglio uccidere - disse l'Urgali. - Ma l'uovo nella tenda di Lady Furianera si è schiuso, e credo sia a causa sua.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: The Mad Tinhatter