Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Marika_    14/12/2011    0 recensioni
“Non credo di essere la persona adatta” scandì lentamente Piton, incollerito. Che diavolo gli era saltato in mente a quel vecchio pazzo? Mettere lui ad assistere una non-maga?
Non esisteva.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Albus Silente aggiunse un'altra zolletta di zucchero al suo tè, prendendosi tutto il tempo necessario per osservare la donna che gli sedeva di fronte da sopra gli occhiali a mezzaluna.

Era giovane, graziosa e minuta. Vestiva semplicemente, al modo babbano, e una massa di capelli grigi le incorniciava il viso rotondo.

Quanti anni avete detto di avere, signorina Roke?”

Ventisette”.

Ventisette” ripeté il preside. Non li dimostrava. Pareva perfino più giovane di alcuni studenti. A parte per i capelli, ovvio. Che colore inusuale.

Silente sorseggiò il suo té alla menta. Era la prima volta che una donna nella sua... condizione si proponeva come insegnante. Per un lungo momento aveva pensato di rifiutare.

Una maganò, anche se cresciuta nel mondo magico, avrebbe creato troppi inconvenienti.

Ma poi aveva osservato i suoi occhi.

E la soluzione a tutti i problemi era apparsa ovvia come la luce del sole.

Mi avete convinto, signorina Roke. Sono lieto di dirle che da domani potrà occupare la cattedra di Babbanologia”.

Destiny Roke sorrise. Un sorriso così radioso che assicurò al Preside che stava facendo la scelta giusta.

Naturalmente” aggiunse l'uomo dopo un po' “per qualche tempo le affiancheremo ad un altro insegnante che possa aiutarla e spiegarle come funzionato le cose qui. Dev'essere quantomeno strano per una -mi perdoni l'espressione- senzabacchetta”.

In effetti lo è, Preside” ammise la donna, stringendosi nelle spalle “ma credo anche che riuscirò ad adattarmi in fretta”.

Oh, lo credo anch'io” rispose Silente con un sorriso.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Marika_