Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: M4RT1    14/12/2011    2 recensioni
Cinque piccoli scorci della vita di Albus Silente.
Storia partecipante al Words and characters Contest indetto da Only me e classificata quarta su cinque.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevi 9 anni quando per la prima volta litigasti con tuo fratello. 
Eri un bambinetto dai capelli rossi e tanta voglia di imparare.
Aberforth invece voleva solo giocare con te. 
Aveva 7 anni, i tuoi stessi occhi azzurri ma un entusiasmo che tu non hai mai posseduto.
Quella mattina stava correndo con Ariana, la piccola di famiglia, sotto lo sguardo attento di vostro padre.
-Ehi, Al, vieni a giocare con noi!- ti aveva urlato, ma tu avevi continuato a passeggiare tra quelle foglie che ti incuriosivano tanto.
-Dai, fratellone, vieni! – ti aveva chiamato anche la bambina, ma tu non ti eri nemmeno girato.
Eri grande, tu.
Troppo impegnato ad imparare quante più cose possibili per fare la figura del genio una volta a scuola.
Non sapevi che a distanza di anni avresti desiderato tanto quegli sguardi, quegli occhi così simili ai tuoi ma nel profondo così diversi. Migliori.
Quegli occhi che quel giorno ti guardarono con rabbia, tutta la rabbia possibile per due bambini che avrebbero voluto giocare con il loro fratellone.
Non ti sei girato, quel giorno: un piccolo uomo che ignora i richiami affettuosi dei fratelli per fare bella figura.
Ti sembrava una cosa logica, normale.
Ci sarebbero voluti anni per farti provare la stessa rabbia nei confronti di quel te bambino che avevano provato i tuoi fratelli.
Ma quando la provasti, i tuoi fratelli non c’erano più. 

N.d.A.: il prompt da utilizzare era ''rabbia''.
Ecco il primo dei cinque capitoli, spero vi piaccia ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1